Venere in quarta casa

No Gravatar

VENERE IN CASA QUARTA
La casa 4’ indica qualità profondamente radicate nella persona. Fondamentalmente, i soggetti con Venere in questa posizione apprezzano e desiderano la pace e l’armonia nell’ambiente che li circonda; non riescono a vivere facilmente in un’atmosfera di conflitto, tensione o discordia, e finiranno per fare tutto ciò che è in loro potere per risolvere problemi o appianare contrasti. Possono trovare soddisfazione e appagamento nel formare una famiglia e solvendo attività domestiche come cucinare, decorare o coltivare il giardino. Se non vi sono aspetti troppo sfavorevoli, Venere nella casa 4’ indica una situazione serena negli anni della maturità.
Venere reca con sé l’immagine di tutto ciò che è amabile e bello. Una possibile interpretazione di questo pianeta nella casa 4’ è che tali qualità vengono proiettate sul padre (o che ne fa le veci), con la conseguenza che il bambino potrebbe provare un senso di rivalità o gelosia. Come riuscire a essere come papà o mamma, che hanno tutto il fascino e la grazia di questo mondo? Una bambina può addirittura innamorarsi di un padre così incantevole, nel qual caso la madre diventa la rivale. Tuttavia, Venere nella casa 4’ suggerisce un retaggio familiare positivo, in senso sia psicologico che materiale.
Con il Toro in questo settore, il bisogno di sicurezza costituisce il fondamento su cui si costruisce la vita. Un senso ben radicato e istintivo del territorio si manifesta nel prepotente bisogno di avere una casa propria. Qualsiasi opportunità di rilassarsi nella natura, limitandosi a guardare l’erba crescere e a sentire la terra sotto i piedi, è utile per rinvigorire e riequilibrare la mente e il corpo.
Con la Bilancia nella 4’ casa, il senso di equilibrio e benessere dipende da un buon ambiente domestico e da rapporti personali soddisfacenti. La vita in famiglia può significare condivisione e scambi creativi. E’ presente un intenso bisogno di stabilire una serie di valori, ideali e parametri ben definiti su cui basare il modo di comportarsi nel mondo.

MORPURGO – Felice disposizione d’animo sia da parte tua verso i genitori, sia da parte dei genitori verso di te. Ambiente familiare sereno, protetto da fortuna in campo secondario. Focolare domestico comodo e impostato edonisticamente.
Se il pianeta è leso non è da escludere, nonostante un ambiente familiare sereno e molte volte protetto dalla fortuna, la diagnosi di privazione d’affetto da parte della famiglia, specie durante l’infanzia e/o di una mancanza di affetto da parte tua, da adulta, verso la famiglia natale.
Comportamento calmo e accomodante nella vita affettiva, la felicità in amore si fonda con la felicità tra le mura domestiche.
Venere qui può anche suggerire incontri sentimentali con persone legate alla famiglia, suggerite dalla famiglia o che “vengono in casa”. A volte, appagato il desiderio di realizzazione familiare, potrai correre il rischio di “lasciarti andare” e ritenere inutile mantenere viva la tua possibilità di fascino.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.