Venere in casa quinta

No Gravatar

VENERE IN CASA QUINTA

Con Venere nella casa 5’, vi è un impulso naturale a esprimere il sé in modo creativo o artistico. Anche se non si cerca una carriera nel campo delle arti, qualche tipo di sbocco creativo accresce il senso di appagamento e benessere personali. In periodo di stress, prendere in mano un pennello o sedersi a scrivere qualcosa può ripristinare l’equilibrio.

I soggetti con Venere nella Casa 5’ sono spesso “innamorati dell’amore”, e le faccende sentimentali occupano i primi posti in cima all’elenco delle loro priorità. Alcuni si sentiranno vivi solo tra i tormenti di una grande avventura amorosa con (naturalmente) la più divina creatura della terra. Hobby, attività ricreative, teatro, cinema o visite alle gallerie d’arte contribuiranno a perfezionare la loro personalità. In parole povere, queste persone amano divertirsi.

Se Venere forma aspetti favorevoli, i figli costituiranno probabilmente una fonte di piacere e soddisfazione. In genere, i genitori con Venere nella casa 5’ incoraggeranno qualsiasi precoce manifestazione di creatività da parte dei propri bambini, soprattutto se le loro stesse tendenze artistiche sono state represse durante l’infanzia. In casi estremi, può capitare che il povero piccolo, lo voglia o no, venga trascinato a scuola di danza il lunedì, al corso di recitazione il mercoledì e a lezioni di pianoforte il venerdì. Questi genitori dovrebbero fare attenzione a non creare inconsapevolmente situazioni di emulazione o rivalità tra i figli o tra questi e loro stessi, solo per cercare di scoprire qual è il più bravo e dotato di tutti.

Il Toro nella Casa 5’ evidenzia il godimento del lato sensuale della vita, le doti creative di natura pratica e gli hobby come il giardinaggio e la cucina. Può esservi qualche difficoltà a separarsi dai figli o della proprie creazioni artistiche. La Bilancia in questo settore stimola la capacità di apprezzare l’arte e la ricerca di tutto ciò che è bello e armonioso. Di solito, vi è un buon rapporto con i figli e i giovani in generale.

MORPURGO – Venere come bellezza tende ad assumere qui il significato abbastanza ovvio di sex-appeal, di un’avvenenza carica di suggestioni sessuali, e anche la tendenza a trovare conferme alla tua bellezza grazie al desiderio suscitato negli altri. Se lesa, può determinare il contrario, ossia mancanza di fascino sessuale, vita sessuale limitata dalla scarsa avvenenza, ma può altresì indicare bellezza che sfiorisce rapidamente per eccessi legati al sesso o ad altre simbologie della casa (per esempio la vita notturna).

Venere come amore pone qui l’accento sulla realizzazione sessuale dell’amore stesso, sull’amore visto in modo nettamente non platonico. Tendenzialmente indica vita sessuale intensa, spesso incandescente e con il rischio di eccessi. Se lesa, può indicare impossibilità a realizzare un tipo di vita sessuale suddetta per ragioni esterne, materiali, o per una tua predisposizione che blocca l’amplesso. Se parzialmente lesa indica (a secondo dei pianeti coinvolti) in che modo rischi di pagare i tuoi eccessi sessuali, o il tuo rifiuto alla sessualità. Le opposizioni all’undicesima implicano a volte squilibri comportamentali o mentali dovuti a un eccessivo erotismo, o a un erotismo soppresso. Altre letture possibili sono quelle di amore che si volge prevalentemente verso i figli, oppure verso gli allievi, o anche di incontri amorosi che avvengono negli ambienti legati alla simbologia della casa (locali notturni, luoghi di divertimento, ecc.).

Venere come salute potrà rappresentare fragilità congenita della salute, malattie ereditarie o contratte durante il periodo della gravidanza, oppure trasmesse dal soggetto femminile ai figli. E, sempre per una donna, salute compromessa dai parti, dalle gravidanze, dall’allattamento dei figli; tutto ciò, chiaramente, se Venere è lesa. Ben messa segnalerà buona salute congenita, buona resistenza alle fatiche della gravidanza.

 

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Venere in casa quinta

  1. generator reviewsNo Gravatar scrive:

    Great! thanks for the share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.