Venere entra nei Gemelli: Novità per tutti i segni

No Gravatar

venereDalle 15:30 dell’11 aprile Venere è nel segno dei Gemelli: gli scambi affettivi diventano subito più leggeri e a volte superficiali ma vitali e scintillanti. Il desiderio di socializzare è molto intenso. I colpi di fulmine sono dovuti più al fascino della parola che non all’attrazione fisica. Molti hanno l’opportunità di incontrare l’anima gemella in un ambiente giovanile, spensierato e anticonformista. Grande ispirazione per chi si occupa di letteratura e poesia.

ARIETE

Questo transito di Venere nel segno mobile e amico dei Gemelli sarà per molti una boccata di ossigeno. Ti sentirai più libero di agire e di seguire le tue inclinazioni, oltre che meglio compreso dalle persone che ti interessano. Scambi di idee, progetti comuni e nuovi incontri saranno all’ordine del giorno. Le nuove conoscenze fatte in questo periodo sono destinate a durare nel tempo: accetta quindi qualsiasi invito a feste e incontri di ogni genere. Venere entra nel tuo settore delle comunicazioni, rendendoti più affascinante e abile nell’arte del flirtare; attenzione però a Saturno che ti raccomanda di affrontare con serietà e concentrazione gli incontri di lavoro. Coppia ideale con il Toro, coppia agitata con lo Scorpione.

TORO

La tua capacità di mantenere i piedi per terra qualunque cosa accada ti proteggerà da qualsiasi imprevisto. Non lasciarti trascinare in discussioni inutili e resisti alla tua solita tendenza ad accumulare e sovrapporre amici e legami. Le relazioni affettive risultano più agitate di quanto ti faccia normalmente piacere, e per questo motivo devi fare affidamento sulla tua capacità di adattarti e sopportare le avverse condizioni ambientali. Per sfruttare al meglio questo transito non opporre resistenza al movimento imposto dai Gemelli e cerca invece di lasciarti andare in modo da approfittarne. Venere nel settore delle risorse condivise ti offre nuove opportunità e idee relative possibili guadagni. Coppia ideale con la Bilancia, coppia in fuga con i Pesci.

GEMELLI

Beneficiario assoluto di questo transito, rischi di farti travolgere da emozioni e sentimenti. Sii disponibile e attento a tutte le opportunità che ti vengono offerte in campo affettivo e professionale. Le tante occasioni che si susseguiranno in questo periodo ti faranno sentire al centro di un vortice inarrestabile, e il tuo magnetismo sarà alle stelle. I nuovi incontri potranno dar vita in breve tempo a legami profondi, a patto che tu sappia scegliere in maniera non superficiale e frivola. Evita di addossare come al solito ad altri la colpa di ciò che non funziona nella tua vita, e smetti di preoccuparti in maniera eccessiva del modo in cui gli altri ti vedono. Coppia ideale con il Capricorno, coppia nervosa con il Leone.

CANCRO

Questo transito così animato costringe anche un segno di solito lento e riflessivo come te a darsi una mossa. Un tuffo nel passato ti sarà utilissimo per fare il punto della situazione attuale. I legami affettivi diventano più cerebrali. Se ti sai adattare all’agitazione che ti circonda puoi apprezzare il nuovo senso di libertà che in questo periodo caratterizza le tue scelte affettive. L’arrivo di Venere nel settore delle tue questioni più nascoste e segrete può spingerti a chiuderti in te stesso e a tenere le distanze rispetto a persone di cui non ti fidi: ricordati che a modo suo Saturno ti sta aiutando a liberarti di cose e persone che non sono adatte a te, al tuo stile di vita e alle tue esigenze. Coppia ideale con l’Acquario, coppia irritata con la Vergine.

LEONE

Questo transito ti permette di valutare le ultime novità in campo affettivo senza correre il rischio di lasciarti influenzare. I conflitti per il potere all’interno della coppia e le difficoltà legate ai rapporti interpersonali assumeranno un tono più leggero, trasformandosi in dinamici scambi di idee e opinioni all’insegna del massimo rispetto reciproco. I single potrebbero fare incontri sconvolgenti, intensi e dalle notevoli conseguenze: l’importante per loro e per chi è stanco del partner di vecchia data è uscire, accettare inviti di qualsiasi genere e mostrarsi disponibili. Il settore delle amicizie è super favorito. Venere ora nel settore della vita sociale porta infatti contatti con gente diversa da quella che frequenti di solito. Coppia ideale con Pesci, coppia gelosa con il Sagittario.

VERGINE

L’aspetto più fastidioso di questo transito è la disinvoltura per te eccessiva che caratterizza il comportamento di chi ti sta intorno e che il tuo senso critico ti fa trovare intollerabile. La tua vita affettiva fin qui tranquilla e priva di scossoni potrebbe riservarti alcune sorprese spiacevoli. Non lasciarti scoraggiare dalle critiche, ma cerca invece di usarle al meglio per mettere a fuoco il tuo legame, capire cosa ti aspetti dal partner e quali sono le speranze che riponi in lui. Venere nel settore della carriera può farti notare possibili contatti utili a livello professionale che fino a oggi non hai mai preso in considerazione. Anche se ti costa fatica, cerca di essere più dolce. Coppia ideale con il Cancro, coppia insofferente con l’Ariete.

BILANCIA

L’attuale transito di Venere ti suggerisce di cancellare con un colpo di spugna vecchi rancori e sospetti che non fanno altro che rallentare il tuo cammino. La tua vita sentimentale sta per migliorare in maniera incredibile: i numerosi nuovi incontri che ti attendono avranno origine da una fortissima sintonia intellettuale che consentirà loro di svilupparsi al meglio. In questo periodo all’insegna di viaggi e piccoli spostamenti di ogni tipo dovrai imparare a scegliere al volo la via da seguire, senza perdere tempo prezioso tra dubbi e incertezze inutili. Venere nel tuo settore delle opportunità ti offre molte più occasioni di quante ti siano capitate nell’ultimo anno. Coppia ideale con i Gemelli, coppia sfuggente con l’Acquario.

SCORPIONE

Questo transito di Venere ti offre l’occasione di mettere a nudo i tuoi rapporti sentimentali e di lavoro. Ti lasci alle spalle un periodo ricco di emozioni e sensualità: da adesso in poi l’accento si sposta sulle affinità intellettuali e su una comune visione della vita. Lascia spazio alle persone che ami, senza soffocarle con la tua gelosia e senza trovare scuse per imporre la tua volontà. Impara a dialogare, ad ascoltare le ragioni degli altri e ad assumere un atteggiamento più equilibrato, prendendo con il partner le decisioni più importanti legate alla vita di coppia. Venere nel tuo settore delle risorse condivise ti regala un gran numero di valide opportunità. Coppia ideale con il Sagittario, coppia troppo impulsiva con i Gemelli.

SAGITTARIO

Venere nel segno a te opposto ti spinge a compiere eccessi di ogni genere senza preoccuparti delle inevitabili conseguenze. Ma poiché i Gemelli sono a te complementari, puoi aspettarti anche belle sorprese sia in amore sia sul lavoro. Tutto ciò che finora è stato fermo e rigido si mette ora in movimento. Per alcuni ci sono rotture in vista, per altri la possibilità di iniziare una storia nuova, importante e destinata a durare, grazie a un viaggio inatteso. Venere nel tuo settore dei rapporti interpersonali ti aiuta a essere al centro dell’attenzione di molti e a renderti conto della passione che susciti in qualcuno con cui hai sempre pensato di non avere nulla in comune. Coppia ideale con l’Ariete, coppia annoiata con la Bilancia.

CAPRICORNO

La lunga pausa garantita da questo transito di Venere ti permetterà di valutare in maniera equilibrata e con una buona dose di intuito le tante novità delle ultime settimane. La tua vita sentimentale sta per animarsi, mostrandoti nuovi orizzonti e possibilità impreviste. Questo periodo è caratterizzato da discussioni e spostamenti che ti spingono a comunicare aprendo il tuo cuore, senza nasconderti dietro a battute ironiche o piccole bugie. Chi è in coppia dia più spazio alle esigenze del partner. Venere nel settore della routine può annunciare piccoli problemi di salute di facile risoluzione, legati soprattutto a uno stile di vita che deve diventare più salutare e attento alle esigenze del tuo corpo. Coppia ideale con lo Scorpione, coppia litigiosa con il Cancro.

ACQUARIO

Il transito di Venere ti incoraggia a rinnovarti, a inventare nuove strategie e nuovi percorsi: le idee migliori e più valide possono infatti nascere da situazioni e ambienti per te insoliti. Molti sono reduci da un periodo stressante dal punto di vista sentimentale e forse anche economico. Per fortuna in questo periodo abbondano le opportunità per fare nuove amicizie e dare il via a nuovi legami, coinvolgendo persone che non fanno parte del tuo solito ambiente. Venere nel settore della tua capacità di esprimerti ti regala mille nuovi motivi per avere più cura del tuo aspetto esteriore, e ti dona anche la capacità di divertirti e rilassarti flirtando con persone appena conosciute. Coppia ideale con la Vergine, coppia sospettosa con il Toro.

PESCI

Questo transito ti complicherà un po’ la vita, dato che ti spingerà a sfuggire eventuali problemi e seccature di ogni tipo chiudendoti in te stesso e isolandoti. Chi ha un legame sentimentale consolidato da tempo rischia distacchi e rotture, a meno che non si renda conto che l’amore va coltivato giorno dopo giorno e non può mai essere dato per scontato. Sii flessibile rispetto ai cambiamenti di rotta più difficoltosi: adattarti a ciò che ti sembra difficile da superare è l’unico modo per superare questo periodo così impegnativo. Venere nel settore della vita domestica ti suggerisce di concentrarti sui rapporti interni alla tua famiglia e sulle eventuali migliorie di cui la tua casa può aver bisogno. Coppia ideale con il Leone, coppia distratta con il Capricorno.

Questa voce è stata pubblicata in Astrologia, I Pianeti nelle Case e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.