Urano in quinta casa

No Gravatar

URANO IN CASA QUINTA

Invece di esprimersi secondo modalità convenzionali o tradizionali, i soggetti che hanno Urano nella Casa 5’ dovrebbero lasciare che la loro personalità brilli in qualunque cosa facciano. Come avviene per chi ha questo pianeta in casa 1’, essi non possono evitare di essere innovatori e diversi. Di solito, questi soggetti non sono mai completamente soddisfatti di ciò che creano, convinti che sia possibile fare di meglio. A volte, l’ispirazione creativa arriva all’improvviso, come una scarica di energia nel corpo. Abbiamo personificato alcuni degli altri pianeti nella casa 5’ come bambini che giocano in una buca piena di sabbia. Come si comporterebbe qui Urano? Difficile dirlo. Probabilmente, all’inizio si unirebbe agli altri, ma alla fine si annoierebbe.

In seguito nella vita, Urano è più interessato alle cose che gli altri trovano strane ed eccentriche, e a volte coltiva hobby fuori dal comune. Lo stesso avviene nelle relazioni amorose, che possono essere anticonvenzionali e spesso cominciano e terminano all’improvviso. Urano si annoia quando l’eccitazione e l’entusiasmo iniziali svaniscono, o se la faccenda diventa troppo risaputa o vincolante, e cerca pretesti per una brusca conclusione.

Molti esprimono se stessi generando figli, ma le persone con Urano nella casa 5’ devono farlo attraverso modi che non siano solo quello biologico. Anche se diventano genitori, non per questo le loro esigenze creative sono soddisfatte. Se si attaccano troppo ai figli o cercano di trasformarli in strumenti per “realizzare” le proprie potenzialità inutilizzate, finiranno probabilmente per spingerli ad andarsene di casa prima possibile. A volte, è il genitore stesso che se ne va. Conosco alcune donne con questa posizione astrologica che non sono affatto entusiaste di essere madri o che per vari motivi sono state separate dai figli. Urano nella casa 5’ sembra chiedere alle persone di trovare altri sistemi per soddisfare il bisogno di sbocchi creativi, oltre che solo generare figli. Come genitori, le loro idee sull’educazione sono in genere progressiste o contrarie a quelle della società attuale.

 

MORPURGO – Urano qui, se ben messo, può renderti estremamente vitale e vitalistica, ma tendente a esaurire nell’ambito della sessualità e dei divertimenti un’alta percentuale delle tue energie attive. Se leso, il rischio di eccessi diventa notevole poiché verranno a mancare il criterio discriminativi di scelta e il discernimento del momento opportuno per agire. Se coinvolto in un aspetto negativo con Marte, specie se in casa ottava, potrà indicare rischi di incidenti gravi, spesso legati ad una guida spericolata.

Urano come tecnica si presta spesso a una diagnosi molto precisa; tua nascita (a anche dei figli, per una donna) con l’aiuto  di mezzi tecnici: forcipe, taglio cesareo, eccetera. Se leso potrà indicare che deficienze tecniche al momento della nascita hanno avuto, su di te, conseguenze più o meno gravi.

Urano come realizzazione concreta tende a tradursi qui in un comportamento impaziente e smanioso nei confronti del  sesso e dei godimenti, con il desiderio di ottenere tutto subito e senza badare alle conseguenze. Se leso, indica molto spesso difficoltà a realizzare l’amplesso, sebbene agognato.

Urano come cambiamenti drastici può indicare la tendenza a bruschi cambiamenti di partner dettati o dall’opportunismo o da un mutamento di opinioni e di sentimenti nei confronti del partner stesso Applicato alla simbologia dei figli, indica a volte tue rotture drastiche nei confronti dei figli o di te, figlio, nei confronti dei genitori.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.