Sole in casa quinta

No Gravatar

SOLE IN CASA QUINTA

Il Sole si colloca saldamente nella casa 5’, suo naturale dominio. Coloro che hanno questa posizione troveranno il senso della propria identità, energia e scopo impegnandosi a fondo in attività che li facciano sentire felice di essere vivi. L’esigenza di dare espressione all’ego è fondamentale per la salute fisica e psicologica, ed essi si ammalano e si deprimono se non hanno nulla per cui vivere. Naturalmente la stessa cosa avviene se cercano di dedicarsi a troppe cose.

E’ raccomandata qualche forma di espressione artistica, per liberare lo spirito, dare sfogo a emozioni e sentimenti, e avere l’opportunità di creare da dentro se se stessi. La ricchezza della vita viene valorizzata anche coltivando hobby e attività ricreative, assistendo a eventi sportivi e spettacoli teatrali, visitando gallerie d’arte e così via.

A prescindere da quanto creativi possono apparire agli occhi altrui, di solito questi soggetti sentono che, qualunque cosa facciano, potrebbero farla meglio. Il Sole è per sua natura espansione, e in questa casa cerca di esprimersi sempre più efficacemente e aumentare la propria area di influenza.

Per coloro che hanno il Sole nella casa 5’, le vicende amorose e i rapporti sentimentali accentuano il senso di partecipazione alla vita e della propria peculiarità. Generare figli rappresenta un altro modo per rafforzare il senso di identità ed estendere autorità e influenza. Esiste il rischio, però, che un genitore con questa posizione astrologica cerchi di “realizzare” eccessivamente la propria vita attraverso un figlio, proiettando su di lui desideri inappagati di fama e gloria, ed esibendolo come un’opera d’arte, nella speranza che il “prodotto” venga apprezzato.

Le persone con il Sole nella casa 5’ hanno un forte bisogno di essere al centro dell’attenzione e possono non tollerare situazioni in cui tutti gli sguardi non sono concentrati su di loro. Aspetti sfavorevoli al Sole in questo settore possono indurre a cercare modi contorti, artificiosi o stravaganti per attirare l’attenzione; perfino far parlare di sé è meglio che passare inosservati.

 

MORPURGO – Come vitalità, il Sole qui ti induce a identificarti con la tua essenza vitale, a  sentirti “veramente te stessa” solo in un caldo e costante dispendio di energie, anche se queste non vengono necessariamente incanalate nei godimenti e sesso, nella riproduzione o in altre simbologie della casa. In altre parole, tendi ad essere energica e, qualunque sia il tuo segno natale, tendi ad avere un’alta opinione di te, uno splendido disprezzo degli ostacoli e una disinvolta sottovalutazione dei rischi.

Il Sole come padre può rappresentare qui un padre con caratteristiche leonine, vitalistico, energico, oppure scapestrato e/o dilapidatore di sostanze (specie se il Sole forma cattivi aspetti con pianeti situati in casa seconda e/o ottava), oppure un padre che ha esercitato un’influenza negativa su di te per l’eccessivo peso da lui dato alla sua potenza sessuale, determinando a volte squilibri emotivi o mentali (specie se forma cattivi aspetti con pianeti situati in casa undicesima). In altri casi si presta anche alla lettura di un padre che, nella tua vita, ha avuto solo la funzione di generarti e poi è sparito.

(Uomo) – Analizzandoti come padre dei tuoi figli, se il Sole è leso da Saturno può spegnere in te il desiderio di generare, se, invece, forma aspetti negativi con Plutone e Marte potrà incidere sulla capacità di riproduzione, dovuta sia a impotenza, sia a sterilità.

Affetti: Donna – Come uomo, questa posizione solare potrà determinare la ricerca di un uomo vitalistico, amante dei divertimenti ed eventualmente considerato soltanto, o soprattutto, per le sue capacità sessuali.

 

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.