Segni di Fuoco, Sagittario

No Gravatar

SAGITTARIO:

(23 novembre-21 dicembre)

Segno: mobile

Genere: maschile

Elemento corrispondente: fuoco

Caratteristiche: aspirazioni, idealismo

Giorno della settimana: giovedì

Numero fortunato: 3

Colori: blu, giallo, porpora, viola violaceo, verde elettrico.

Profumi ed essenze: muschio, viola

Fiori e piante: fico, frassino, garofano, gelsomino, iris, margherita, pesco, quercia, rabarbaro

Animali: cavallo, cervo, gufo, pavone, unicorno

Pietre preziose e minerali: ametista, brillante, granata, lapislazzuli, turchese, zaffiro

Metalli: stagno

Professioni: magistrati, membri della Chiesa, scienziati, sportivi

SIMBOLOGIA

Simboleggia l’IX casa dell’oroscopo che rappresenta la speculazione intellettuale, l’allargamento dei propri orizzonti, l’evoluzione spirituale.

Il segno del Sagittario si estende dal grado 240 al grado 270.

I Pianeti nel Sagittario: Giove e Nettuno sono nel loro domicilio; Mercurio è in esilio; nessun pianeta in esaltazione.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Questo segno, fra i più avventurosi, giovanili e ambiziosi dello zodiaco, porta il nativo a obiettivi grandiosi, ad attendere traguardi eccezionali.

Il nativo Sagittario ha un carattere aperto ed espansivo: i cambiamenti continui, i contatti con gente sempre nuova, le esperienze più disparate, costituiscono l’elemento caratteristico della sua personalità.

Il Sagittario è allegro, spiritoso ed estremamente vivace. Ben pochi possono resistere al suo trascinante e ottimistico fascino. Forse è per questo motivo che solitamente è tanto fortunato. Difficilmente si lasciano scoraggiare e anche dopo delusioni ed insuccessi, riprendono con grande energia le proprie occupazioni, senza perdersi d’animo. L’intelligenza viva, unita a una curiosità illimitata, consente al nativo di essere sempre informato su tutto e su tutti. Egli vive nella convinzione di avere una missione: portare la verità agli uomini.

Il Sagittario è inoltre dotato di una buona dose di spiritualità e di un profondo senso religioso.

Sincero ed esplicito, ama la verità sopra ogni cosa e spesso manca di diplomazia.

Le sue caratteristiche gli consentono di abbracciare con successo le carriere forensi e giudiziarie. In questo segno si trovano, inoltre, scienziati, astronauti, filosofi, tutte personalità che hanno contribuito ad allargare gli orizzonti cognitivi dell’umanità.

Anche l”insegnamento è molto indicato per queste creature, che mietono consensi grazie alla vivacità e all’interesse con cui riescono ad ammaliare studenti e genitori; così come trovano molto spesso nella professione di guida turistica o di agente di viaggio, il modo più utile di conciliare professione e passione.

Spirito indipendente e anticonformista, il tipo Sagittario ama la propria libertà al di sopra di tutto ed è disposto a qualunque sacrificio pur di poterla mantenere.

Adora stare in mezzo a gente simpatica e spiritosa, ma non sopporta il pettegolezzo né la grossolanità per questo seleziona attentamente la sua cerchia di amici. Adora organizzare feste e intrattenimenti mondani, ma la sua vera passione è la vita all’aria aperta.

In amore, la sua indole irrequieta ed entusiasta a volte lo porta a commettere l’errore di scambiare un’infatuazione passeggera per il grande amore.

Per legare solidamente con una persona nata sotto il segno del Sagittario è necessario darle prova concreta di amicizia, di stima e soprattutto lasciargli la sua libertà. Un partner troppo possessivo con lui ha sempre vita dura. Quando incontra l’anima gemella, emerge la sua natura romantica e generosa, che sa donare con entusiasmo, calore e passione.

I nativi sono sicuramente degli ottimi compagni, difficilmente riescono, però, ad essere costanti nei loro affetti; non è difficile infatti trovare rappresentanti di questo segno che nella loro vita hanno cambiato più volte partner.

Anatomicamente il segno governa le gambe. Il nativo è portato a soffrire di strappi muscolari e di infiammazione del nervo sciatico. Deve controllare l’alimentazione per non gravare eccessivamente il fegato.

Questi individui sono, infine, soggetti in modo particolare a disturbi epatici e a debolezze delle vie respiratorie.

L’UOMO SAGITTARIO

È un uomo d’azione che odia la vita sedentaria. È sempre superimpegnato, pronto ad assumersi impegni e responsabilità che a volta non gli competono, poiché è un accentratore oltre ad essere una persona estremamente disponibile e generosa.

La sua molla è la fiducia in sé e l’entusiasmo. Il gusto della competizione lo porta a dedicarsi con il massimo impegno all’attività lavorativa. Immediato e istintivo, rifugge da tattiche e astuzie; la sua grande lealtà lo porta ad agire sempre in modo limpido e corretto. Per mantenere in vita la sua gioia di vivere e il suo entusiasmo deve poter esprimere appieno la sua natura. È un grande sportivo, amante di viaggi avventurosi e cultura, non è sicuramente l’uomo che possa vivere un vita scandita da impegni e scelte convenzionali.

È molto aperto nei rapporti con il prossimo e grazie alla sua semplicità riesce a creare facilmente amicizia.

Vive con grande passione le relazioni, anche se non si può contare su una continuità nel tempo. È un padre allegro e un ottimo educatore.

… COME CONQUISTARLO

Per catturare la sua attenzione dovete stregarlo con conversazioni intelligenti e allegre. Ama lo sport, e soprattutto quello che si pratica all’aria aperta, quindi invitatelo a vedere una partita della squadra del cuore o a fare una passeggiata a cavallo.

Amante della buona tavola, invitatelo a cena. Per una scenografia perfetta, non fate mancare un romantico e intrigante sottofondo musicale. Per quanto riguarda l’abbigliamento, dovete avere un’aria raffinata ma non da grande seduttrice. Mantenete quella certa aria di distatto e quasi indifferenza. Inoltre niente sguardi tristi e arie malinconiche: il Sagittario è innamorato della vita e preferisce una donna allegra e soprattutto molto intelligente.

LA DONNA SAGITTARIO

È una donna allegra e entusiasta, difficilmente si abbandona a depressioni e a stati d’animo negativi. Si dedica a mille cose, è un’organizzatrice nata, efficiente sul lavoro e nella vita familiare. Dotata di una femminilità esente da vezzi, è sportiva e ama un look sobrio. Tiene molto alla sua libertà, non è una donna che si lascia influenzare dalle opinioni altrui, così come difficilmente accetta critiche sul suo lavoro e sulla sua vita. Quando si innamora, i sentimenti sono intensi e gioiosi e non bisogna opprimerla con la gelosia suscitata dal suo comportamento disinvolto e aperto. È molto attenta alle esigenze del partner, ma non si sottomette e imposta il rapporto su basi paritarie. È un’ottima madre, forse un po’ invadente.

…COME CONQUISTARLA

La donna Sagittario è una donna simpatica, capricciosa, volubile. Se siete noiosi, pigri o casalinghi è meglio che la dimentichiate. Lei ama la vita e divertirsi e non le manca mai l’energia per farlo. Riempitela di regali d’ogni genere. Adora le scorribande in aperta campagna, al mare, in montagna, in tutti quei luoghi dove possa dare libero sfogo al proprio bisogno di movimento. Possiede una cultura vastissima. È la donna con cui si può parlare d’arte, di musica, di letteratura senza annoiarsi mai, ma esige un interlocutore all’altezza. Corteggiatela assiduamente, adulatela e vezzeggiatela.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I 4 elementi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Segni di Fuoco, Sagittario

  1. LettieNo Gravatar scrive:

    I’m impressed! You’ve mnaaged the almost impossible.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.