Saturno in sesta casa

No Gravatar

SATURNO  IN CASA SESTA

In genere, questa posizione indica capacità organizzative e amministrative, e una grande cura dei dettagli. Nello stesso tempo, un incrollabile bisogno di mettere ordine nell’ambiente può denotare qualche radicata paura e sfiducia nei confronti della vita che sarebbe necessario riconoscere ed esaminare. Con Saturno nella casa 6’, l’esistenza quotidiana e le normali occupazioni possono essere percepite come gravose o troppo impegnative. Gestire faccende ordinarie come pagare la bolletta della luce, guidare l’auto e pulire il pavimento diventano complesse e problematiche come elaborare una difficile strategia militare. La routine e i suoi rituali ci sono necessari, ma corriamo il rischio di rimanere frustrati e intrappolati dalle strutture che creiamo.

Vi sono complicazioni nell’ambito del benessere fisico e del buon funzionamento del corpo. Per alcuni, i problemi di salute limitano la libertà personale; come quando devono seguire diete speciali o astenersi da determinate attività per evitare conseguenze disastrose. Con questa situazione astrologica, i sintomi di cattiva salute andrebbero interpretati come simboli o messaggi per costringere la persona a divenire più consapevole e disposta a cambiare. Il corpo esprime gli squilibri dell’organismo sotto forma di malattia e disagio, nel tentativo di mostrarci dove sta accadendo qualcosa di sbagliato nello schema generale della vita. Particolari problemi possono insorgere nelle aree saturnie: la pelle, le ossa, le ginocchia e le articolazioni. Secondo quanto hanno osservato alcuni medici, le persone che desiderano fare qualcosa, ma finiscono sempre per tirarsi indietro (Saturno), sono quelle più soggette all’artrite e ai reumatismi. In certi casi, il morbo di Parkinson è stato fatto risalire a timori repressi, un’altra caratteristica saturnia. Le persone con Saturno nella casa 6’ possono occuparsi della propria salute non solo in modo diretto, con diete ed esercizi, ma anche esaminando e correggendo attitudini psicologiche improntate a rigidezza o ansia eccessive. Affrontando tali sfide, oltre che fisicamente più forti diventeranno anche molto più saggi. Questa posizione potrebbe anche riguardare i “maniaci della salute”, ossia quelle persone esageratamente attente a ciò che mangiano o immettono nel corpo. Altri possono fare carriera svolgendo professioni nell’ambito medico e terapeutico in generale.

Se vi sono aspetti sfavorevoli a Saturno, potrebbero sorgere problemi nell’area del lavoro, ad esempio, un atteggiamento troppo critico nei confronti dei colleghi o il timore di apparire inadeguati agli occhi di questi ultimi o dei dirigenti. Queste persone possono proiettare elementi confusi e non integrati della psiche sui loro collaboratori o dipendenti. Tuttavia, troveranno il loro posto nello schema generale delle cose sviluppando e perfezionando le proprie capacità professionali: a volte, ciò richiederà impegno e sacrificio, o un tirocinio noioso o umile.

Anche se può sembrare banale, il rapporto che hanno con cani, gatti e altri animali da compagnia assume spesso una certa importanza, e la morte o la perdita del loro beniamino potrebbe scoperchiare un vaso di Pandora pieno di problemi psicologici e filosofici.

 

MORPURGO – Saturno in casa sesta, come vecchiaia. può indicare che, solo invecchiando, manifesterai un comportamento “saturniano”, cioè diventando pignola, abitudinaria, schiava delle minuzie; oppure potrà corrispondere ad una vecchiaia trascorsa in condizioni di inferiorità, rispetto alla situazione precedente. In altri casi ancora, specie se il pianeta è parzialmente leso, sarà la salute a soffrirne.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.