Saturno in quarta casa

No Gravatar

SATURNO IN CASA QUARTA

La 4’ casa rappresenta la base operativa da cui partiamo per affrontare la vita, di solito il focolare domestico, le radici culturali e la razza a cui apparteniamo. Qui Saturno indica difficoltà e restrizioni relative a questi ambiti.
Il bambino nato con Saturno nella 4’ può aver sperimentato un ambiente non molto favorevole e respirato in famiglia un’atmosfera fredda, indifferente o scoraggiante. In alcuni casi che mi sono capitati, la i genitori lottavano con gravi crisi economici mentre il figlio cresceva; in altri, il problema non era il denaro, ma la mancanza di intimità familiare a privare il bambino del senso si appartenenza e benessere. In entrambi i casi, i bambini con questa posizione astrologica possono sentirsi indesiderati o convincersi che la vita non è dalla loro parte; dal momento che mancano certi presupposti fondamentali di amore e sicurezza, essi cominceranno a chiedersi cosa ci sia di sbagliato in loro. Hanno fame e non vengono nutriti a sufficienza, vogliano essere coccolati e rassicurati, ma sembra che non vi sia nessuno intorno quando ne hanno più bisogno. Poco a poco si convincono di essere inadeguati, pieni di difetti, incapaci, e queste idee influiscono sul loro senso di individualità. In breve, i bambini con Saturno nella 4’ casa non ricevono facilmente da fonti esterne il proprio senso di sicurezza e serenità, ma dovranno trovare in se stessi la forza, la solidità, l’aiuto e l’amore necessari per affrontare la vita. Se vi riescono, allora Saturno diventa davvero una benedizione sotto mentite spoglie; una volta scoperto in noi stessi il nostro valore, il mondo esterno non potrà più togliercelo. Si tratta di un dono prezioso offerto da Saturno qui.
In generale, vi possono essere problemi con il padre, che a volte può mancare del tutto, oppure essere fisicamente presente, ma psicologicamente assente. Potrebbe essere sperimentato come un individuo freddo, conformista, critico, materialista e rigido, o come un fardello e una responsabilità a causa di cattiva salute, preoccupazioni personali e così via. I bambini con Saturno nella casa 4’ possono pensare di aver tradito in qualche modo il padre o, peggio, non solo lui, ma tutta la famiglia, la loro razza e le loro radici; cresceranno con un assillante senso di colpa, convinti di non essere all’altezza, ma anche con molta rabbia repressa e risentimento nei confronti di chi li critica e non li apprezza. Risolvere una situazione così complessa, ammesso che ci si riesca, non è mai facile e richiede parecchio tempo. Un passo importante viene compiuto quando ci si chiede: “Cosa mi occorre realmente?” Queste persone possono accorgersi che si tratta di qualcosa di molto simile a ciò che il severo genitore cercava di costringerli a mandar giù; oppure, una volta scoperto di cosa hanno bisogno, potrebbero procurarselo da soli, la sciando da parte il padre o chiunque altro abbia trascurato di fornirglielo. Più positivamente, un Saturno con aspetti favorevoli nella casa 4’ può indicare un padre in grado di ispirare forza, profondità, pazienza e una ragionevole capacità di adattamento alle sofferenze e alle gioie del mondo materiale.
Chi ha Saturno nella 4’ casa si trova in una posizione critica. Alcuni si sentono profondamente inadeguati e diffidano del prossimo, mentre aspirano a raggiungere nella vita qualcosa di duraturo e stabile; altri cercano di compensare il proprio senso di insicurezza acquistando terre o altri beni. A un livello più ordinario, Saturno in questa casa indica doveri e responsabilità nella sfera domestica e/o problemi nel mettere su famiglia. Come al solito, dovunque si trova Saturno, il duro lavoro, la perseveranza e la capacità di trarre il massimo anche da circostanze difficili finiscono sempre per dare buoni risultati.
Le persone con Saturno nella casa 4’ possono impiegare molto tempo per affermare la propria forza e identità, che però, una volta stabilite, si riveleranno salde e durature.

MORPURGO – Con Saturno qui ti puoi essere sentita, per ragioni personali o circostanziali, sola o isolata all’interno del tuo ambito familiare; oppure hai dimostrato una maturità precoce che ti ha condotta naturalmente a esercitare un’autorità nel contesto della tua vita familiare. In effetti hai ben presto giocato un ruolo di adulto responsabile ma che, per questo, puoi essere stata o esserti sentita frustrata fin dall’infanzia. Perciò, saprai assumerti perfettamente le tue responsabilità e i tuoi doveri nella tua casa. Tuttavia, ti senti costantemente sola nel tuo ambiente, e puoi anche tendere a ricercare l’isolamento, a saper bastare a te stessa. In alcuni casi, specie se leso, perdita prematura dei genitori, in particolare, del padre ma, in ogni caso, è indice di una sensazione di disagio e di insoddisfazione che provi tra le pareti domestiche, accompagnate spesso da un desiderio di isolamento. Ambiente familiare severo, retto da regole precise dettate sia dal temperamento dei genitori, sia dalle necessità nelle quali la famiglia viene a trovarsi.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.