Saturno in casa terza

No Gravatar

SATURNO IN CASA TERZA

Uno dei principali problemi per coloro che hanno Saturno nella 3’ casa è riuscire a esprimere se stessi in modo da essere compresi dagli altri. Possono aver sperimentato l’ambiente dell’infanzia come ostile o pericoloso per la loro sicurezza, e pertanto no favorevole all’apertura e agli scambi con il prossimo. Come risultato, finiscono per credere che nessuno capisca ciò che dicono o per reprimere sentimenti e idee, temendo che vengano fraintesi o usati contro di loro. A volte appaiono timidi, freddi o presuntuosi, quando in realtà sono soltanto incapaci di comunicare.

Tale insicurezza circa la loro forza espressiva e intelligenza ha varie ripercussioni. Per compensare il senso di inadeguatezza in questo campo, essi potrebbero cercare di darsi importanza sviluppando un accurato e rigoroso stile verbale o mentale: spesso, Saturno in casa 3’ rivela il genere di processi di pensiero coerenti e precisi legati al logico e razionale emisfero cerebrale sinistro.

Mentre chi ha Giove nella casa 3’ opera volentieri e senza problemi nell’ambiente circostante, impaziente di scoprire cosa lo aspetta dietro l’angolo, i soggetti con Saturno in questa casa si sentono limitati nella propria libertà di espressione e di movimento. Ciò può dipendere dal fatto di aver vissuto nell’infanzia una situazione percepita come poco sicura o restrittiva. Alcuni possono aver sofferto di un soffocante senso di frustrazione o solitudine durante la crescita. Se i bambini vengono eccessivamente frenati in certe fasi dello sviluppo, la loro naturale curiosità e il desiderio di esplorare, imitare e apprendere risulteranno gravemente compromessi. Queste persone possono trarre vantaggio da terapie o tecniche che permettono loro di sperimentare nuovamente quel genere di indipendenza che per un motivo o per l’altro si sono visti negare nell’infanzia.

Coloro che hanno Saturno nella 3’ casa incontrano a volte difficoltà nella prima educazione e nell’accettare la scuola in generale. Inoltre, possono esservi ritardi, ostacoli e pericoli durante brevi gite o nei viaggi in generale. Mentre Giove tende a partire senza pensarci troppo, Saturno vuole accertarsi che tutto sia programmato in anticipo.

Tuttavia, avere Saturno nella casa 3’ non significa essere condannati a una vita di silenziosa infelicità o altro. Al contrario, questa posizione è un invito a sviluppare le potenzialità di una mente profonda e salda, a perfezionare la capacità di comunicare più chiaramente con gli altri e a scoprire la gioia che si prova nell’apprendere qualcosa. Se gli aspetti sono favorevoli, queste qualità emergeranno spontaneamente o vi saranno meno problemi nel venire a patti con Saturno.

MORPURGO
– Saturno in casa terza è spesso la posizione del potere di concentrazione che ti permette di fissare la tua attenzione su problemi complessi, calcoli di precisione, investigazioni serie e approfondite. Essa ti conferisce dunque riflessione, serietà, lucidità, anche logica, tutte qualità che rafforzano o stimolano la tua facoltà di discernimento. E, in effetti, sei una persona che non si fida delle apparenze, sei selettiva nei tuoi scambi e nelle relazioni e possiedi giudizi misurati e sicuri. Tuttavia, i tuoi contatti con gli altri sono piuttosto freddi e rigidi. Non sei incline a fare concessioni, anche se hai il dono della diplomazia. Nell’insieme, però, non sei molto a tuo agio nei rapporti umani. Puoi anche rivelarti timida, impacciata, piuttosto maldestra nel tuo ambito sociale, o dissimulare un profondo orgoglio che non ti rende particolarmente socievole. Infine, sei spesso più ambiziosa di quanto non sembri.

Come rigidità e durezza si manifesta qui in vari modi. Può darti un atteggiamento rigido e selettivo nei confronti dell’Ambiente sociale e probabilmente soffoca sul nascere qualsiasi velleità di snobismo proprio perché sei in grado di formulare giudizi severi sul tuo prossimo, ne ti sentirai disposto a scendere a compromessi per ingraziartelo, come lo snobismo impone. Posizione che può determinare un’adolescenza funestata da un’educazione rigida, a meno che Mercurio non sia ben messo nel tema e, spesso, in tale caso, l’educazione sarà si rigida, ma sopportata benissimo.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Saturno in casa terza

  1. DeanNo Gravatar scrive:

    Very interesting points. Thanks!

    My site:
    DSL Anbieter dslvergleichdsl.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.