RITI PER LA NOTTE DI SAN GIOVANNI

No Gravatar

RITI MAGICI PER LA NOTTE DEL 23 GIUGNO, DEDICATA A SAN GIOVANNI

 

Da sempre la notte fra il 23 e il 24 giugno, la notte cioè di san Giovanni, viene considerata magica. Ovunque,  dall’Europa del nord alla Grecia e all’Africa, gli uomini hanno sempre festeggiato con modalità incredibilmente simili  il matrimonio tra il fuoco del Sole e l’acqua della Luna – basti pensare all’accensione di falò che servono a bruciare le negatività del passato e a chiedere al Sole di non allontanarsi.

Secondo gli antichi infatti dopo aver raggiunto il punto più alto nel cielo al solstizio d’estate  il Sole si ferma ogni anno per aspettare la Luna e unirsi a lei in un matrimonio sacro che garantisce raccolti abbondanti e fortuna, e  si rimette poi in cammino fino al solstizio d’inverno quando raggiunge il punto più vicino alla Terra.

Numerosi riti prevedono  l’utilizzo della rugiada, da raccogliersi alle prime ore dell’alba del 24 giugno e considerata capace di guarire, e dell’acqua. Per  sbirciare il  proprio futuro basta  far cadere l’albume di un uovo fresco in un bicchiere pieno d’acqua, e lasciare  poi il bicchiere  sul davanzale esposto ai raggi lunari: il mattino dopo la forma assunta dall’albume darà la risposta a una nostra domanda in merito a ciò che ci aspetta.  Ma la notte di san Giovanni sono le erbe a farla da padrone, soprattutto quelle dedicate al santo, che possiamo usare per attirare a noi l’amore, la fortuna, la ricchezza.

 

PORTAFORTUNA PER TUTTE LE OCCASIONI

Un mazzetto composto da nove tra le erbe predilette di san Giovanni è un ottimo portafortuna. Le erbe vanno raccolte con le mani (senza usare lame di metallo) prima che sorga il sole, ancora bagnate di rugiada, e legate insieme con  un nastro di seta rossa fermato con tre nodi. Una volta essiccato al sole, il  mazzetto va conservato in un sacchettino di seta bianca e tenuto nel portafoglio o sulla scrivania. Scegliete tra queste le nove erbe che preferite o più si adattano alle vostre esigenze

Achillea: garantisce una lunga  durata al nostro amore

Aglio: afrodisiaco, respinge le influenze negative

Artemisia:  sviluppa la chiaroveggenza e assicura la fedeltà in amore

Bardana: allontana gli spiriti del male

Basilico: tiene lontane malattie e disgrazie

Borragine: dona coraggio

Camomilla: riporta la pace tra due innamorati in lite

Caprifoglio: favorisce le unioni più difficili

Cicoria: aiuta a superare gli ostacoli sul lavoro

Dente di leone: fa’ in modo che l’oggetto del nostro amore pensi a noi

Erba cipollina: toglie il malocchio

Erica: aiuta a realizzare qualsiasi desiderio in campo amoroso

Finocchio: aumenta la passione

Ginestra: porta ricchezza

Iperico: è l’erba più efficace di tutte perché consacrata a san Giovanni

Maggiorana: risolve le questioni economiche e porta serenità in amore

Margherita: fa tornare un innamorato lontano

Melissa: regala la tranquillità nei sentimenti e fa incontrare l’anima gemella

Menta: apre il cuore di chi è sfiduciato e non crede più all’amore

Ortica: elimina il malocchio

Passiflora: porta la pace in famiglia

Prezzemolo: potente afrodisiaco, protegge dal malocchio

Rosmarino: favorisce un sonno sereno senza incubi e toglie le negatività

Ruta: aiuta a prendere le decisioni giuste in campo affettivo

Salvia: porta denaro e prosperità, e favorisce la riappacificazione

Sedano: afrodisiaco

Timo: purifica, allontana il malocchio e aumenta la chiaroveggenza

Verbena: ci fa conquistare il cuore di chi amiamo.

 

 

 

Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Magia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.