Plutone in Prima Casa

No Gravatar

PLUTONE IN CASA PRIMA

 

Con Plutone nella 1’ Casa, il comportamento di una persona, il suo destino e il modo di accostarsi alla vita devono tenere conto della natura di questo pianeta. Plutone è soprattutto un creatore e un distruttore, e chi lo ha nella 1’ casa esprimerà uno dei due aspetti, o entrambi. E’ consigliabile identificare i propri impulsi distruttivi, altrimenti si rischia di trasformare inconsciamente situazioni, altre persone e lo stesso corpo in agenti “destrutturanti”. In breve bisogna fare i conti con il mondo sotterraneo di pensieri, sentimenti e motivazioni nascosti; non è possibile cavarsela senza danni semplicemente cercando di vivere un’esistenza superficiale.

 

Gli individui con Plutone in questa casa potrebbero dare sfogo al bisogno di distruggere per qualsiasi ragione. Ad esempio, se ritengono che la loro evoluzione sia bloccata od ostacolata da certe strutture (come un lavoro, un rapporto personale e cosi via), le elimineranno per fare spazio a nuove possibilità e a un’ulteriore crescita. E’ necessario che riconoscano le proprie frustrazioni e facciano qualcosa di positivo al riguardo, altrimenti potrebbero agire in modo da costringere un partner a rompere la relazione o un capufficio a licenziarli da un lavoro che non amano. Come regola generale, è scorretto e pregiudizievole trasferire su altre persone o eventi le proprie responsabilità derivanti da qualunque pianeta si trovi nella 1’ casa.

 

A volte possono ricorrere ai propri poteri distruttivi perché “ la fuori” vi è qualcosa che li fa sentire vulnerabili e mette in pericolo il loro senso di sicurezza. In questo caso, la filosofia è “distruggere prima di essere distrutti” e, se lo ritengono necessario, agiranno in maniera spietata. Sono capaci di ricorrere a qualsiasi mezzo, pur di sopravvivere, oppure potrebbero comportarsi come uno scorpione, che quando finisce in trappola preferisce pungersi a morte, piuttosto che dare la possibilità a qualcun altro di ucciderlo.

 

Se Plutone è vicino all’Ascendente, la nascita stessa potrebbe aver comportato una lotta per la sopravvivenza. Mi sono capitati alcuni casi in cui la madre era stata sul punto di morire al momento del parto.

 

Ovunque sia collocato nella casa 1’, Plutone indica anche un’infanzia segnata da difficoltà e traumi che hanno impresso nel bambino la sensazione che l’esistenza sia una lotta. Crescendo, queste persone non si fideranno del mondo, perché le esperienze fatte nei primi anni le hanno convinte che la vita non le ama.

 

Sempre pronte a immaginare disastri, credono di doversi proteggere e barricare contro la distruzione e la rovina. Per tale motivo, si rivelano a volte lupi solitari che trovano difficile amalgamarsi o collaborare con il prossimo. In alcuni casi, il bisogno di potere trae origine da questa sfiducia nella vita; sono convinti che, se non hanno tutto sotto controllo, potrebbero accadere cose terribili. La continua tensione per tenere lontano il male può anche causare schemi comportamentali maniaco-compulsivi.

 

Quando gli individui con Plutone nella 1’ casa decidono di aprirsi, lo fanno con grande impegno. A volte, sentimenti repressi erompono con violenza, inducendoli ad agire in modi estremi. Se Plutone è vicino all’Ascendente, possono avere occhi acuti e penetranti, come se volessero scrutare in profondità ciò che avviene intorno a loro. Alcuni emanano una forte sensualità, come Mick Jegger, nato con Plutone in Leone nella 1’ dominante la 5’, la sua casa naturale.

 

Di solito queste persone sono estremamente resistenti e in grado di dedicarsi efficacemente a una causa o un’impresa. Possiedono un’enorme forza di volontà e possono trovarsi in dubbio se usarla in maniera costruttiva o distruttiva. La loro vita è in genere una storia di alti e bassi, come se dovessero sperimentare sia il lato migliore che il peggiore di tutte le cose.

 

 

 

 

link sito:
Chat Cartomanzia online gratis:
Chat Tarocchi online gratis:
Chat Astrologia online gratis:
Iscriviti alla Chat gratuitamente:
Forum Cartomanzia:
Forum Tarocchi:
Forum Astrologia:
Iscriviti al Forum gratuitamente:
Oracolo online gratis:
Valentina Oroscopo:
Eros Oroscopo:
Oroscopo Maggio 2011:
Transiti Maggio 2011:
La tua cartomante di fiducia:
Oroscopo in amore gratis:
Interpretazione dei sogni:
Blogcartomanzia.it
Contatti: 899.43.42.11-  899.24.24.21 –
Contatti dalla Svizzera : 0901.001.055
Contatti con  una  Carta di Credito: 0423.70.50.45
Info 24:   199.24.24.80

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.