Plutone in casa terza

No Gravatar

PLUTONE IN CASA TERZA

Come Urano o Nettuno, quando è nella casa 3’ Plutone tende a trascendere i normali limiti della mente o intelletto. I soggetti con questa posizione hanno spesso una mente profonda, penetrante e incisiva, capace di arrivare come un raggio laser al cuore delle cose. Possono avere un certo interesse per la percezione extrasensoriale o la tendenza a parlare liberamente di argomenti che altri considerano tabù (il sesso e la morte, ad esempio). La loro mente è adatta per qualsiasi forma di ricerca o studio approfonditi.

Questi soggetti possono esercitare un certo potere con la parola. A volte l’energia di questo pianeta può essere usata in modo sleale, e spesso coloro che lo hanno in casa 3’ sono noti per la loro lingua tagliente e la capacità di individuare i punti deboli degli altri. A volte, però, come se la stessa mente volesse tradirli, vengono assaliti e sopraffatti da pensieri ossessivi che possono rivelarsi estremamente devastanti, al punto che alcuni preferiscono non parlare per timore delle cose che potrebbero dire. Altri tendono a non rivelare ciò che avviene in loro per paura di rendersi troppo vulnerabili. La 3’ casa riguarda l’ambiente dell’infanzia e gli anni della crescita. Da piccoli, incontriamo tutti difficoltà a distinguere tra il desiderio che succeda qualcosa e la convinzione che sia realmente accaduta. Ad esempio, se un bambino prova risentimento nei confronti della sorella perché riceve più attenzioni di lui, potrebbe desiderare che muoia. Supponiamo che il giorno dopo la bambina cada da un albero e si rompa una gamba; il fratello può collegare il suo desiderio negativo con l’incidente e credere che siano stati i suoi cattivi pensieri a provocarlo. Di conseguenza, ritenendosi completamente o in parte responsabile, se ne andrà in giro con aria colpevole, timoroso di essere scoperto e punito per la sua malvagità. Col passare degli anni, ci accorgiamo di non essere così onnipotenti, ma a volte chi ha Plutone nella 3’ casa continua a nutrire timori e sensi di colpa sul potere dei propri pensieri e sulle brutte cose che fa o provoca intorno a sé. Peter Fonda era nato con Plutone in Leone nella casa 3’; quando aveva dieci anni sua madre si suicidò. Poco dopo, il ragazzo si sparò allo stomaco e, appena undicenne, venne sottoposto a cure psichiatriche. Tutto ciò è molto plutonico, ed è possibile che egli stesse cercando di punire se stesso per aver desiderato in qualche modo la morte della madre. Peccati segreti come questo possono tormentare un bambino o un adolescente con Plutone nella casa 3’, al punto che non avrà mai il coraggio di parlarne con nessuno. E dove si trovano vergogna e senso di colpa, ira e violenza non sono lontane. Ovviamente i genitori che hanno figli con questa posizione dovrebbero fare in modo di creare un’atmosfera che stimoli il bambino a raccontare cosa gli passa per la mente, invece di lasciare pensieri e sentimenti a marcire troppo a lungo in segreto.

Le persone con Plutone nella 3’ casa possono aver sperimentato l’ambiente dell’infanzia come qualcosa di minaccioso o sfavorevole che ha lasciato in loro l’impressione di doversi guardare dagli altri. Non dimenticano facilmente un torto ricevuto e possono serbare rancore per molto tempo. Di solito, il loro rapporto con i fratelli e/o le sorelle è complesso e tormentato da sessualità repressa, spirito di competizione o intrighi- Questa posizione indica spesso difficoltà con i vicini e problemi nei primi anni di scuola. Anche i brevi viaggi possono essere stressanti.

Coloro che hanno Plutone nella 3’ casa sono dotati di notevole potenza sul piano mentale e, se assumono una determinata attitudine nei confronti di qualcuno, possono condizionarlo al punto di indurlo ad agire come vogliono.

MORPURGO – Con Plutone in casa terza è spesso attraverso i tuoi contatti e gli scambi, nel quadro delle relazioni sociali, che cerchi di esercitare un’influenza tanto enorme quanto costante sul tuo entourage, di sedurre, convincere, dominare. Al tempo stesso hai bisogno di intrattenere rapporti stimolanti e fruttuosi con gli altri e sei attratta dagli estranei, dalle esperienze che escono dall’ordinario, dalle avventure intellettuali un pò bizzarre o sovversive. Puoi anche mostrarti dotato di una mente machiavellica o perversa, ovvero essere vittima di una proliferazione di idee che contribuiscono a turbare il tuo equilibrio.

Plutone qui tende spesso ad assumere il valore di teatro e spesso appare nel tema di persone che si comportano (per lo meno in società) come se recitassero una perenne commedia d’arte.

In campo sociale Plutone tende a farti esprimere nell’istrionismo, in un bisogno costante di attirare su di te l’attenzione del pubblico. In certi casi suggerisce il gusto della manovra occulta e potrai diventare maniaca del pettegolezzo e dello scandalo, pronta a diffonderli e a servirtene; oppure che ne rimani vittima. Se leso, può accompagnare frustrazioni sociali che cercano compensi vendicativi contro la società stessa, e avremo per esempio, il calunniatore di professione, colui che arriva all’orecchio egli altri per sussurrarvi menzogne.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>