Plutone in casa quarta

No Gravatar

PLUTONE IN CASA QUARTA

Con Plutone nella casa 4’, complessi, traumi e problemi irrisolti della prima fanciullezza spesso fermentano sotto il livello della coscienza. La persona può cercare di isolare completamente i suoi sentimenti più profondi, esercitando un rigido controllo su se stessa per difendersi contro queste confuse emozioni. Eppure, rimane sempre la sensazione che qualcosa di pericoloso si annidi nell’ombra, pronto a prendere il sopravvento. Tali complessi derivano probabilmente da esperienze relative al primo ambiente familiare (la famiglia di origine) e possono riaffiorare in seguito nella vita privata. Dal momento che la sfera domestica è quella in cui ci si sente più vulnerabili, la persona potrebbe cercare di manipolare e controllare chi ha intorno, in modo che nessuno possa far detonare la bomba a orologeria che ha dentro.
Ovunque Plutone si trovi nel tema natale, è li che temiamo la nostra distruzione. Nella casa 4’, l’orco è in agguato sotto il letto, nell’armadio o ci fissa dall’altra estremità del tavolo della colazione.
I soggetti con Plutone nella casa 4’ potrebbero trovare nuovi importanti orientamenti nella loro vita attraverso sconvolgimenti nell’ambito domestico o addirittura in seguito al crollo della struttura familiare. Anche se non si tratta di un’impresa facile, hanno la capacità di risollevarsi dalle rovine rinnovati, più saggi e più consapevoli di se stessi. Dal lato positivo, Plutone in questa casa indica forti energie rigenerative e l’abilità di ricostruire l’ego dopo ogni crisi. L’istinto di sopravvivenza è profondamente radicato, e in tempi di difficoltà emergono risorse fino ad allora ignorate.
Con Plutone qui il padre potrebbe essere stato sperimentato come una persona energica, enigmatica o minacciosa. I bambini con questa posizione sono spesso acutamente consapevoli delle passioni, spinte sessuali, frustrazioni e violenza repressa del padre. A volte è la sua morte, la scomparsa o la lontananza psicologica che lasciano profondi segni su di loro. Più positivamente, la figura paterna può ispirare grande coraggio, forza morale e potenza creativa.
La casa 4’ indica come portiamo a termine le cose, e quando in essa si trovano Plutone o lo Scorpione, le conclusioni sono spesso definitive e irrevocabili. Può esservi il bisogno di chiudere drammaticamente certe fasi dell’esistenza, oppure di tagliare tutti i ponti con persone o luoghi cui si era precedentemente legati.
Coloro che hanno Plutone nella casa 4’ possono provare amore e rispetto per la natura, una comunione quasi primordiale con la Terra e i suoi misteri. Nel loro tentativo di sondare i segreti del creato, spesso rivelano un certo interesse per l’oceanografia per le immersioni in profondità, l’archeologia, la psicologia e la metafisica.
Certe persone sono capaci di trasformare le lotte interiori e gli sconvolgimenti emotivi in espressioni creative. Mozart, ad esempio, era nato con Plutone nella casa 4’, egli compose alcune delle sue opere migliori in periodi di depressione e malattia. Attraverso l’indagine psicologica, la profonda riflessione e meditazione interiore e la cura dell’autoconoscenza, queste persone possono divenire fonti di saggezza, forza, ispirazioni e guida per gli altri. Il dio greco Plutone custodiva i tesori nascosti, e chi ha questo pianeta nella casa 4’ deve soltanto scavare per trovarli. Lo Scorpione in questo settore ha un significato simile a quello di Plutone in questa posizione.

MORPURGO – Plutone in casa quarta rivela spesso che hai vissuto i tuoi rapporti familiari in maniera passionale o paradossale, che puoi essere stata tentata di sedurre uno dei propri genitori, di diventare il centro d’interesse di tutta la famiglia e che, per fare ciò, ti sei comportata in maniera strana, anticonformista o provocatoria. Il taglio definitivo per le tue radici può essere preso in considerazione, così come la volontà di far rinascere, su basi completamente nuove, una situazione familiare distrutta.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.