PIANETI IN ASTROLOGIA

No Gravatar

PIANETI IN ASTROLOGIA

Ci capite qualcosa ? Ovvio che no, ma pian piano che andiamo avanti imparerete a visualizzare schemi del genere e capire quello che ci dicono del carattere di una persona, per esempio. Prima di iniziare con lo studio vero e proprio di un tema natale vi descrivo il significato di alcune parole usate nel linguaggio astrologico, che, chissà quante volte avete ascoltato senza mai capirne il significato.
Ecco una lista di quei termini che useremo durante il manuale, ricordandovi che, se ne dimenticate il significato potrete ritrovarlo qui in questo capitolo. Li descrivo qui brevemente e in seguito più dettagliatamente. Non ci servirà altro. Con questi termini potremo efficacemente studiare e capire noi stessi o gli altri. Vi ricordo che questo manuale nasce con l’intenzione di capire prima di tutto noi stessi, per meglio affrontare la nostra vita, per prendere le giuste decisioni, fare scelte adeguate in amore così come nel lavoro. Vedrete, proseguendo nel corso del manuale che l’astrologia è un mezzo potentissimo per  descrivere il nostro carattere. Quando nasciamo, nasciamo in una data e in un’ora precisi che ci rendono unici al mondo sia fisicamente che caratterialmente.

TEMA NATALE : è lo schema che viene usato in base alla nostra data di nascita dove sono indicati pianeti, case, aspetti per una data persona. Creare un tema natale o carta  del cielo non è un compito facile, ma oggi ci sono un sacco di siti on-line che permettono, inserendo i nostri dati di nascita, di stampare a video la nostra carta natale.

SEGNO  SOLARE : è il segno  sotto il quale siamo nati. Se per esempio siamo nati il 4 Febbraio siamo del segno dell’Acquario, se siamo nati il 28 marzo siamo del segno dell’Ariete. Ma ognuno di noi conosce il suo segno solare. E’ semplice no ? I segni solari sono 12.
ARIETE-TORO-GEMELLI-CANCRO-LEONE-VERGINE-BILANCIA-SCORPIONE-SAGITTARIO-CAPRICORNO-ACQUARIO-PESCI

ASCENDENTE :  segna l’inizio della prima casa,che vedremo in seguito e ci da informazioni sull’aspetto della persona, sul carattere e su come viene visto agli occhi degli altri. Per calcolarlo occorre sapere l’esatta ora di nascita (fondamentale è l’ascendente più del segno solare).

DISCENDENTE : è l’opposto dell’ascendente e ci parla invece del suo modo di apportarsi agli altri e alla società. Ci parla delle unioni societarie, sentimentali, ecc…

MEDIO CIELO (M.C.) : rappresenta la decima casa ed è in attinenza con la  professione e con la madre.

FONDO CIELO (F.C.) : segna l’inizio della quarta casa e ci parla del nostro ambiente familiare, di come siamo legati al passato e a costumi e tradizioni.

SOLE :  il sole è il primo astro (non è un pianeta, è una stella) che ci indica sotto quale segno solare siamo nati e ci parla del nostro io, della nostra coscienza e del nostro istinto. Ci dice verso chi e cosa saremo portai verso la nostra vita. Quali saranno i nostri reali obiettivi. I mezzi con cui raggiungerli saranno identificati dall’ASCENDENTE.

LUNA : il nostro satellite più vicino indica il legame con nostra madre e il tipo di donna che vogliamo. E’ in rapporto con le fasi lunari di 28 giorni.

MERCURIO : da sempre legato alla comunicazione, questo simbolo in un tema natale ci indica il modo di comunicare di una persona, i suoi studi, le sue capacità oratorie, la sua capacità di imbrogliare, di convincere, di scrivere, di inventare. MERCURIO è l’idea. Rappresenta anche fratelli, sorelle e parenti più prossimi.

VENERE : il simbolo dell’amore, classico di ogni periodo, che parla dei nostri sentimenti, di come amiamo e vogliamo essere amati, di come vestiamo e delle nostre capacità artistiche.

MARTE : questo pianeta, in un tema natale, ci parla dell’aggressività di una persona, (Ares simbolo della guerra) del suo modo di guidare, del suo modo di reagire, dei suoi scatti d’ira, della passione a letto, del suo modo di vivere la sua sessualità e la capacità di prendere in pugno una situazione, di prendere decisioni, la voglia di lottare e l’impegno nella vita.

GIOVE : ecco un pianeta bellissimo,di cui sento parlare sempre bene, ma che ha anche lui i suoi rovesci di medaglia, come tutti gli altri pianeti d’altronde. GIOVE è l’armonia, l’ottimismo, la giovialità, l’espansione caratteriale ed economica, la fortuna in amore, nella carriera e negli affetti. Rappresenta inoltre l’obesità.

SATURNO : identificare SATURNO con una sola parola ? Si è questa : PROVAi passaggi di questo pianeta ci mettono sempre alla prova, ma possono essere anche un valido ricostituente, ci forgiano, ci rendono più forti. Lo leghiamo alla figura del padre o del nonno, alla serietà di una persona, ai momenti di depressione, a periodi di forte stress ma anche a periodi di lenta e duratura costruzione di un qualcosa nella nostra vita.

URANO : imprevedibilità, tecnologie all’avanguardia, cambiamenti caratteriali, d’umore, queste le parole che identificano questo astro.

NETTUNO : qui siamo di fronte al pianeta che identifica la dipendenza da sostanze, la capacità di di evitare la confusione, le nostre paure, come quella legata alla paura di nuotare (NETTUNO simbolo del mare), le nostre più profonde doti sensoriali ed artistiche.

PLUTONE : le parole chiave di questo pianeta sono mutamento, trasformazione, evoluzione, involuzione. Siamo in grado attraverso lo studio in un tema natale di un individuo di capire se la persona evolve, trasformandosi positivamente o no, se la persona può tendere ad avere scatti improvvisi d’ira che possono portare a sconvolgimenti incredibili nella sua vita.

 

 

 

Valentina tarocchi:
La tua cartomante di fiducia:
Interpretazione dei sogni:
Oroscopo Maggio 2011:
Eros Oroscopo:
Chat cartomanzia online gratis:
Chat tarocchi online gratis
:
Oroscopo in amore gratis
:
Astrologia:
Transiti Maggio 2011:

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti Astrologici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a PIANETI IN ASTROLOGIA

  1. ElouiseNo Gravatar scrive:

    Always a good job right here. Keep rloling on through.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.