Oroscopo 2016

No Gravatar
Cancro 2016 Oroscopo dell'Anno

Cancro 2016 Oroscopo dell’Anno

Buon 2016 ai nati del segno del Cancro. La domanda sorge spontanea: riuscirà Saturno a disciplinare i cancerini? Ci saranno sicuramente più responsabilità che vantaggi da questo nuovo anno ma l’essere indisciplinati, e lo siete stati ma ancora non avete proprio

 Buon 2016 ai nati del segno del Cancro. La domanda sorge spontanea: riuscirà Saturno a disciplinare i cancerini? Ci saranno sicuramente più responsabilità che vantaggi da questo nuovo anno ma l’essere indisciplinati, e lo siete stati ma ancora non avete proprio imparato la lezioncina e Saturno al comando della situazione astrale, vi renderà meno superficiali, inoltre più pragmatici – sebbene per il segno sia un eufemismo, il solo pensarlo.

Questo non significa che non sapranno attingere qualche pillola di saggezza in più dal pianeta del Tempo e la sua lezione di vita. Il pianeta vi vuole più attenti ai problemi di famiglia e meno propensi a fuggire le responsabilità. 

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

A dimostrare che il segno che indica il fanciullo dello zodiaco, sappia anche preoccuparsi della famiglia, che l’elemento solare indica in primis. Questo non significherà che fino ad ora non lo avete fatto ma che dovrete farlo meglio. E’ un anno importante e Giove in aspetto armonico, fino a settembre 2016, vi addolcirà la lezione di Saturno. Evoluzione professionale e responsabilità che portano denaro ma anche super impegni. Il denaro non sarà un problema e qualche piccolo colpetto di Fortuna farà capolino nella seconda metà dell’anno.

Non solo ASTROLOGIA ESOTERISMO PARLA

Grandi scelte e cambiamenti che vi metteranno nelle condizioni di prendere decisioni importanti e di sicuro successo per voi. Non tentennate. Le storie d’amore sono in sofferenza ma sarà solo con Venere in Pesci che riuscirete a renderle più vivibili. I problemi dovranno essere affrontati nella coppia in crisi o di giova nascita, mentre chiarimenti e novità al top per i rapporti già collaudati, per effetto di un aspetto di protezione e fortuna scambiato dall’astro venusiano e Saturno.   Non sarete sempre al massimo della forma ma a parte qualche tensione, un po’ d’ansia e allergie per niente preoccupanti, che potranno far capolino tra la primavera e l’autunno, potrete stare sereni. Fate un po’ di sport o ballate se la musica vi piace. Chi invece combatte con problemi più importanti, ecco che l’anno si presta favorevolmente e poi, anche nel 2017 con l’entrata di Saturno nel segno del Capricorno, a portare buone notizie e risoluzioni di problemi inaspettati. Il grande vecchio si troverà nel suo Domicilio, quindi, ad operare meglio e bene. 

Scorpione 2016 Oroscopo dell'Anno

Scorpione 2016 Oroscopo dell’Anno

Benvenuto 2016 anche da parte del segno degli Scorpioni. Quante cose avete fatto nel 2015 e quante ancora ne dovrete fare nel 2016. L’impegno da parte vostra non mancherà, sia in famiglia, sia nel lavoro. L’amore, ciò che desiderate, sempre per chi lo sta cercando o è single da troppo tempo, ancora non risponde con la voce giusta ma si sta mettendo in marcia attraverso nuove occasioni e possibilità che vi porteranno ad incontrare e conoscere potenziali partner, molti dei quali vi corteggeranno.

La prima parte dell’anno è deputata agli incontri, alle nuove conoscenze, allo svago. Giove, il pianeta dell’espansione e del benessere dal segno della Vergine, vi da una grossa mano per conoscere le persone giuste e più aderenti al vostro sentire. L’importante è non andare alla ricerca del grande amore, ma accettare l’inaspettato. Sarà per voi una sorpresa incontrarlo quando meno ve lo aspetterete. Molte le amicizie che si trasformeranno in amore e molte altra ancora, quelle amicizie sulle quali si tentennerà per via di un passato deludente di conoscenza che vi ha accomunato. Spesso, vi ritroverete a ragionare in termini pratici sull’amore, a riconsiderare ogni aspetto della questione, ma l’anno vi avverte: se non siete sicuri, andate vanti. Non dovete impegnarvi per il solo fatto di essere single. La stabilità e concretezza verrà raggiunta dopo, prima lasciate andare via i pensieri molesti, meditate di meno e tuffatevi nella novità. Per coloro che sono in coppia, qualche problema all’orizzonte che dura da troppo tempo e che deve essere analizzato, prima di decidere di prendere il largo. Non siate impulsivi, anche se questa non è una prerogativa del segno ma valutate con attenzione i passi che dovrebbero essere fatti, prima di arrendersi. I primi sei mesi dell’anno, ci saranno tensioni che potranno essere anche rovinose, ma poi, se superata la sestina di mesi, il sereno farà capolino nella vostra vita di coppia.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

La cosa importante per voi che già vivete un legame sarà quella di diventare più partecipativi e costruttivi. Bando alle paure e guardare alla meta naturale: convivenza matrimonio o un figlio.

Il lavoro per il vostro segno non costituisce mai un problema. Non potete che andare avanti, anche perché siete instancabili lavoratori ma poi, di fatto, non resistete a allo shopping che finisce per diventare compulsivo e crearvi problemi a livello economico. Il 2016 si candida ad essere l’anno della risoluzione, da un punto di vista economico. Lavorerete di più e bene. Sicuramente migliorerete a tal punto che vi verranno offerti posti o ruoli che non avreste mai immaginato. Avete la stoffa del leader ma desiderate così poco per voi, a parole ma nei fatti, andrete avanti e finirete per ricoprire qualche posto di responsabilità che vi aiuterà meglio a mettere a posto i vostri conti. Anche per gli scorpioncini che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro o per coloro che lo cercano, le possibilità di sistemarvi, sono vicine. Risparmiate di più. L’arte del risparmio non significa dare retta a chiunque vi dichiari la sua intraprendenza e capacità nel far soldi ma quella di riuscire a trovare il vostro modus operandi per non buttare via i soldi dalla finestra e trattenerne un po’ per fare un domani anche qualche affare…investimenti immobiliari? Non quest’anno. Questo è l’anno del guadagno e del risparmio. Uscite da un periodo finanziario faticoso e lungo più di due anni; è anche vero che voi avete contribuito notevolmente a disperdere ciò che avreste potuto trattenere meglio, quest’anno potrete farlo e uscire dallo stato di impasse economico in cui vi siete cacciati. La seconda parte dell’anno lo esige, quindi, premunitevi prima e cercate di fare ammenda, su quello che le stelle hanno visto per voi.

Non solo ASTROLOGIA ESOTERISMO PARLA

Il 2017 arriverà presto e non vi troverà impreparati. Benessere fisico e Fortuna viaggiano di pari passo e vi dicono che state camminando nella giusta strada per rimettervi in gran forma fisica dai passati problemi di salute e che vi hanno preoccupato. Vi siete impegnati ma non abbassate la guardia, Giove vi aiuta a rimettervi in forma e ad uscire del tutto da un lungo periodo che vi ha segnato tanto. Ottimismo portato dall’influenza del benefico pianeta, contribuirà ad accelerare, per chi ha troppo somatizzato una storia d’amore o un momento no della propria vita, il ristabilimento. Il 2017 vi troverà in perfetta forma e felici, quindi, un ultimo sforzo, lavorando sull’ottimismo e ne sarete usciti.

Capricorno 2016 Oroscopo dell'AnnoCapricorno 2016 Oroscopo dell’Anno

 Buon 2016 anche da parte dei nati del segno del Capricorno che non dovrebbero preoccuparsi più di tanto, visto che Saturno a loro non è certo di ostacolo. Puntiamo subito l’attenzione sull’amore, visto che i single del segno lo stanno cercando con una certa determinazione ma che poi, finisce sempre per deludervi e riportarvi ad antiche realtà affettive. Nostalgie? Ecco, forse Saturno può farvene venire un po’ ma si stemperano velocemente per voi.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

I primi sei mesi, osate se avete in testa qualcuno che vi interessa veramente ma non gettate subito la spugna, proprio perché non sarà questo il modo di conquistare il cuore di qualcuno che spasima per voi ma che di fatto non riesce a farvi capire le sue vere intenzioni. Il vostro elemento ha in sé il segno del comando e dell’ambizione, siete leader incontrastati ma tante volte, dovete ridimensionare voi stessi, proprio perché in amore, il troppo, stroppia. Lasciate spazio anche la partner. Conquisterete molti cuori e chi ce l’ha già dovrà tenere a freno la voglia ballerina di saltellare di fiore in fiore. Giove i primi sei mesi aiuterà la coppia e questo vi metterà nelle condizioni di costruire un bel percorso, importante e significativo dove i sentimenti saranno la chiave della riuscita. Gli incontri saranno favoriti, se invece qualcosa non si riesce ad aprire come vorreste, lasciate andare e dirigetevi altrove. I primi sei mesi sono all’insegna dei successi in amore ma poi, dovrete dare azioni più moderate e meno dirette. Nove e belle amicizie all’orizzonte e con le quali formare vere e proprie realtà professionali in grado di costruire progetti innovativi e che desteranno la curiosità del pubblico. La famiglia invece vi starà un po’ stretta ma cercate di far buon viso e uno sforzo per migliorare i rapporti, laddove siano tesi. La famiglia è importante quest’anno e vi chiede maggiore cura e comprensione, non siate egoisti. Donatevi di più. Il lavoro risponde positivamente e la prima parte dell’anno dovrà essere dinamica per riuscire a trovare ciò che cercate in ambito professionale. Si apriranno diverse porte che prima facevano fatica a socchiudersi. Sarà un anno importante e positivo dal profilo lavorativo entusiasmante per chi ha voglia di lavorare e vuole farcela. L’ambizione sarà tenuta in gran conto. Dimostrate di amare ciò che chiedete di fare ma soprattutto di esserne all’altezza. Saturno chiede solo sincerità. Non barate. Non funzionerà. Chi se lo può permettere potrà fare i suoi investimenti più o meno importanti, comprarsi una casa tanto desiderata o mettersi in affari, acquistando addirittura un immobile. Per tutti, buone conoscenze e riuscita. La forma fisica non vi deluderà, sarete sempre al top, anche se i primi sei mesi dovrete un po’ controllarvi, sia nel mangiare, sia con il bere… Fate sport, palestra. muovetevi di più. La Fortuna vi bacerà in fronte e fino a Giugno, ogni giorno sarà favorevole.

Pesci Oroscopo dell'Ano 2016Pesci Oroscopo dell’Ano 2016

 Benvenuto al 2016 dal segno dei Pesci che è tra i segni che si troverà ad dover affrontare un periodo a lui poco favorevole in amore. Le coppie in piedi da molti anni ma che hanno basato la loro relazione su sentimenti non sinceri, banali o superficiali, dovranno cominciare a pensare di fare chiarezza e recidere quei rapporti che continuano a creare preoccupazione o difficoltà che non riuscite più a controllare.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

Saturno metterà il segno alle strette. Non si potrà più nascondere dietro un dito e dovrà prendere decisioni difficili ma necessarie. Bisogna tagliare i rami secchi. La quadratura di Saturno dal segno del Sagittario vi chiede di migliorare o modificare le questioni sentimentali che vanno avanti sempre nello stesso e identico modo, tentare di risolvere con i vecchi metodi, quando sapete che non può essere fatto, perché difficili da risolvere da un giorno all’altro, liberatevene, se non c’è un grande sentimento che vi sorregge. Solo se ne vale la pena, potrete continuare a sperare e lavorare per migliorare e risolvere il problema inerente la coppia. Solo se ne vale la pena. I primi sei mesi sono solo di disturbo per il vostro segno che, in ogni caso si butterà nel lavoro,. Riuscendo con grande spirito alacre in tutte quelle questioni pratiche che sostengono le sorti di un antico progetto professionale. Per chi invece, deve combattere ogni giorno sul campo, la possibilità che le cose migliorino, ci sono, nonostante il nebuloso aspetto intrecciato da Nettuno nel segno che non invita certo a rischiare sulla carta, invece sarà il genuino stimolo di un segno che ha bisogno di piccole randellate per meglio scuotersi dal torpore dato dall’essere un nettuniano. Unica cosa cui dovranno fare attenzione i nati del segno, sarà la questione legale. Vi si chiede di prestare particolare cura nelle questioni legali, di non firmare niente, anche se verrà da un a voce autorevole o che credete sinceramente amica, perché non sarà un bene. Teneranno di carpire la vostra fiducia. Nettuno confonde le acque che state attraversando e non fa eccezioni su nessun partecipante nella vostra vita, sia essa professionale, sia familiare. Attenti quindi e, considerando che la Fortuna vi sorriderà un po’, usatela per recarvi dal medico ogni qual volta che accusate un disturbo, proprio perché la stanchezza la sentirete, ogni tanto bisogna anche imparare a rilassarsi e riposarsi, inoltre, siete troppo abituati a fare il dottore per caso, o ad affidarvi a persone che non sono medici ma che si dicono espertissime, per aver passato esperienze simili. Se avete mal di denti (saturno) andate dal dentista e se invece avete problemi di circolazione, fate un bel check up e risolverete eventuali problemucci.

Aquario 2016 Oroscopo dell'AnnoAquario 2016 Oroscopo dell’Anno

 Il nuovo anno per i nati del segno dell’Aquario, consegna la possibilità di un’importante svolta in campo sentimentale, ma che dovrà essere prima capita o non se ne farà niente. Accettare che anche voi del segno dobbiate prendervi la responsabilità di un legame, di un partner, è l’imperativo del 2016. Pensare di mettersi in coppia senza nulla ferire, non ha più senso. Ora, l’impegnarsi dovrà essere per voi, smetterla di tergiversare ma prendere delle decisioni più rispettose nei confronti del partner.

Sono troppe le storie che non si capisce di che natura siano e nel 2015, voi , cari Acquarietti, avete collezionato tanta di quell’ambiguità dialettica, che il vostro partner non ne può più. Va bene la pazienza ma o vi mettete in gioco o rimarrete soli. Saturno nel vostro segno, cercherà di fare del suo meglio e senza dimenticare che siete uno spirito libero, vi condurrà alla ragione, senza snaturarvi. Accettare che la vostra vita sentimentale e di coppia stia prendendo una piega diversa, significherà per voi, prendere atto che la maturità è arrivata, sia che abbiate 20, 30, 40 o cinquant’anni. L bando l’atteggiamento superficiale e da figlio dei fiori fuori fuori forma, sia fisica, sia mentale. Chi accetterà i consigli e raccoglierà la sfida di Saturno, avrà vinto l’amore e chi, invece se ne fregherà altamente, non può nemmeno immaginare che cosa si perderà.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

Nella seconda parte dell’anno, Giove che lascerà il segno della Vergine per entrare in quello della Bilancia, che nel secondo semestre dell’anno, vi porterà una ventata di novità tra le amicizie e chi + ancora single, avrà la possibilità di fare nuovi incontri che se presi per il verso giusto, si potranno trasformare in grandi amori. Per quanto riguarda le finanze, ecco che il 2016, vi ripagherà per l’impegno profuso e, vi metterà nelle condizioni di tirare qualche sospiro di sollievo. L’imperativo nel settore professionale, sarà quello di impegnarvi, nonostante i risultati, solo così riuscirete ad uscire da un lungo periodo di difficoltà; chi più e chi meno, migliorerete la vostra economia.

La forma fisica nel 2016 sarà in netto miglioramento ma non abusatene. Diminuite o eliminate il fumo, cercate di fare maggiore attenzione per quanto riguarda l’alimentazione, a soprattutto riducete le bevande alcoliche. Se farete tutto “moderatamente” potrete raddoppiare il vostro benessere psicofisico e magari, visto che le stelle sono con voi, dedicarvi ad uno sport. Riuscirete.

Sagittario 2016 Oroscopo dell'AnnoSagittario 2016 Oroscopo dell’Anno  Benvenuto 2016 anche dal segno del Sagittario che lo stava aspettando un po’ timoroso per via di Saturno. Ovviamente, le scelte che vi farà fare Saturno saranno per il vostro bene, sia che in amore o nel lavoro, decidiate di guardare da altre parti, sia che riconsideriate le questioni con maggiore serietà e concretezza. C’è un tempo per tutte le cose e un tempo, affinché le stesse, possano rendere meglio se si cambia la prospettiva con cui le si vive.

Certo il 2016, saprà darvi la possibilità di fare chiarezza nella vostra vita ed in primis, nella sfera sentimentale. I rapporti di coppia che da tempo non riescono più a ritrovare quel profilo romantico e di complicità che le hanno unite, avranno la possibilità di rendersi conto che andare avanti lo si dovrà fare per rendere più maturo il rapporto. La condivisione sincera dei sacrifici eventuali con il partner e chiedersi, se è proprio il caso di cambiare strada. Ci sarà chi tenterà di recuperare il rapporto ma Saturno vi chiede l’onestà di guardare in faccia alla realtà e , se vi trovate davanti ad un bivio, di fare la scelta giusta. Molti di voi non riescono a lasciare andare un passato che li ha resi felici ma che di fatto li sta rendendo infelici. Alcuni si impunteranno su qualcosa che non potranno cambiare, altri ancora non vorranno scendere dal trono delle loro convinzioni ed altri, non avranno la forza di farlo… ma per tutti, il 2016 sarà l’anno della nuova visione del proprio presente e futuro. Liberatevi di ciò che non vi appartiene più, di ciò che non può andare come volete voi e guardate avanti. Soltanto chi farà le scelte giuste e nel rispetto dell’altro, riuscirà a vincere in amore ciò che non vogliono lasciare andare.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

Una stagione difficile ma per una rinascita. I single cercheranno di riscoprire se stessi e non ricercheranno la storia ad ogni costo. Le coppie collaudate, risentiranno del passaggio di Saturno ma solo per modellare in modo migliore la propria vita di coppia. I primi sei mesi dell’anno nulla accadrà per caso, sarà tutto il risultato di ciò che avete seminato. Molti di voi non hanno seminato bene e non potranno ricevere grandi premi in amore ma nella seconda parte dell’anno, se non vi lascerete andare alla delusione e sconforto, ecco che il passaggio di Giove nel segno amico della Bilancia, produrrà i suoi effetti benefici e l’amore, tornerà a sorridervi.

Il lavoro risulterà più impegnativo ma non per questo sarà deludente. Dovrete solo darvi da fare di più ed otterrete ciò che cercate. L’anno per voi, da un punto di vista professionale è di ricostruzione. Alla fine del transito di Saturno, sarete riusciti a ricucirvi una buona situazione lavorativa che contribuirà a portare maggiori gratificazioni in casa. Tenete lontane quelle persone che vogliono farvi diventare ricchi a tutti i costi, non è l’anno per gli investimenti di nessun genere ma lo sarà il 2017. Tutto rifiorirà e con maggior fortuna per voi. Lo stress colpirà anche voi, cari amici del Sagittario, i giovani saranno più irrequieti,mentre i maturi, più preoccupati ma sarà solo un po’ di sport, giusto perché voi lo amate, a fare la differenza. Muovetevi di più, guardate lontano, alzate lo sguardo… c’è ancora molto da fare e da vedere.

Leone 2016 Oroscopo dell'Anno Leone 2016 Oroscopo dell’Anno  Benvenuto al 2016, anche dal segno del Leone, che sicuramente si scrolla di dosso un po’ di preoccupazioni ma poi, di fatto, le riacciuffa con maggior pragmatismo e le rielabora, questo,m per un’esigenza di capire come dovrà fare per non incontrarle più sulla sua strada.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

Questo paragrafo è da applicare in tutti quei settori della vita che vi han visto in preda ad una preoccupazione che al momento non riuscivate a governare. Che avete poi lasciato andare. Che oggi volete “capire”. Non sarà certo un anno introspettivo, sebbene molti di voi, lo siano per loro natura ma di una presa di coscienza che vi fa entrare di diritto nella casa della maturità. L’amore sarà vissuto con maggior impegno e attenzione. Troppe volte avete dato troppo per scontato il rapporto dal dimenticarvi di chiedervi che se quello che volevate era poi, ciò che avrebbe voluto anche il vostro partner; ovviamente, non significa che la coppia condivida solo le vostre idee, diciamo che potrebbero essere prese in considerazione da entrambi e più spesso. Saturno, il Grande Vecchio e Custode del Tempo, vi indirizzerà verso il concreto e non il superficiale, verso la condivisione e non il possesso. E’ vero, siete un segno generoso ma a fasi alterne. I single avranno la possibilità di fare nuove conoscenze e l’amore, farà capolino e riequilibrerà un lungo periodo di silenzio affettivo, da Giugno e per sei mesi, un periodo brillante e ricco di novità. Nuove conoscenze, sia professionalmente parlando e sia, in ambito amicale.

Ma il lavoro, il settore dal quale vorrebbero migliori risposte, cosa ha messo in cantiere per voi? Più stress e gli stessi vantaggi. Non ci sono retrocessioni di sorta nel vostro modo di guadagnare o procurarvi occasioni per la vostra bella sopravvivenza, ma sicuramente, lo stress, sarà la variabile stonata dell’anno. Continuerete a guadagnare e la vostra forza, sarà proprio questo: il lavoro non mancherà e nemmeno il denaro ma nella norma da voi conosciuta. Chi invece cerca qualcosa di nuovo o perché non si trova bene dove sta, oppure per migliorarsi professionalmente, consigliamo di controllare la vostra ansia, proprio perché troverete ciò che cercate ma le condizioni in cui arriverete a raccogliere il premio soddisfacente, non saranno delle migliori. Il consiglio è quello di non dannarvi, tanto riuscirete a trovare nuove possibilità e senza che la preoccupazione vi sovrasti e conduca esaurito alla meta. Chi invece cerca un lavoro, una prima occupazione, che dovrà sostenerlo, proprio perché ne ha bisogno, lo stesso tipo di stress si farà largo nel suo quotidiano. Il consiglio: concedetevi delle pause, dopo averlo trovato. E poi ci sono quei Leoni che possono osare: finanziariamente. Immobili e speculazioni, sono favorite.

Il benessere e la Fortuna, non camminano sulla stessa strada. Il primo porta sicuramente quella tensione estati d’ansia, che renderà i primi sei mesi un po’ pesantucci. La ripresa dall’autunno in poi. La Fortuna invece, grazie allo spostamento del pianeta dell’espansione e del benessere, dal segno della Vergine verso il segno della Bilancia, contribuirà a farvi incassare denaro sonante. Vincite per voi.

Vergine 2016 (Io analizzo)Vergine 2016 (Io analizzo)
Benvenuto 2016 dal segno della Vergine. Il nuovo anno punta l’attenzione sui single. Gennaio e Febbraio portano novità e l’artefice di tutto questo il bel Giove che vi regala l’amore. Saturno aiuterà a fare la scelta giusta e ad allontanarvi da ipotetiche storie che non potrebbero portare da nessuna parte.

Qualcuno cercherà di costruire la sua famiglia, di avere un figlio. L’amore sorriderà ai ragionieri dello zodiaco che aiutati dal Gran Magnifico, convivenze e matrimoni in arrivo. Chi invece vive qualche problema nella coppia, farà bene a superarlo, proprio perché stress e stanchezza possono aver logorato il legame ma non è ancora tardi per rimettersi in gioco con la propria metà. Chi invece vive problemi seri, ecco che il pensiero sarà quello di fare chiarezza e prendere decisioni più impegnative

Grafico dell'anno 2016 di partenzaIl lavoro risponde a fasi alterne, chi è alle dipendenze e soffre una situazione di disagio o insoddisfacente da un punto di vista economico, potrebbe decidere di lasciare per cercare nuove realtà professionali e più gratificanti

sotto il profilo economico. Giove garantirà il risultato. E’ il momento giusto per azzardare e vincere. La parsimonia è il vostro forte. Sapete sicuramente essere economa, nella seconda parte del 2016, dovrete farlo. Molti di voi saranno tentati di fare investimenti, di acquistare un a casa per esempio, ma non è ancora il momento per grossi impegni, prima dovrete ristabilire il contatto con il guadagno stabile e sicuro.

Ancora un po’ di stress nel nuovo anno che state cominciando a passeggiare ma è proprio questo che dovrete fare: passeggiate. Non c’è miglior rimedio che tenere la mente leggera e lasciarla volare senza pensare. Il consiglio per riprendere un po’ di serenità in più sta proprio nel camminare. Non rinunciate a prendervi delle piccole vacanze e al solo scopo di riposarvi, riposare la vostra mente. Pensate troppo, fatelo di meno. Se la mente sta bene, il fisico risponderà anche meglio.

Bilancia 2016 Oroscopo dell'annoBilancia 2016 Oroscopo dell’anno
Benvenuto 2016 anche da parte dei Bilancia, che cominciano a chiedersi, sia i single, che color che hanno volutamente messo da parte l’amore, se non è il caso di cominciarsi ad aprire ad un bel sentimento.
I primi sei mesi dell’anno, viaggeranno più o meno negli standard conosciuti. Dalla seconda metà dell’anno, ecco che l’amore, o qualcuno che vi corteggerà, vi rimetterà in pista.

 Se cercate l’amore, quindi, è questo l’anno del raggiungimento della felicità. Anche il movimento, non solo mentale, sarà da voi privilegiato. Viaggi e frequentazioni in luoghi che fino a ieri non avreste mai visitato per pigrizia o per ragioni di natura concreta, nel 2016, vi aspettano. Aprirete il vostro orizzonte su ciò che è esotico e lontano dalla vostra abituale posizione geografica. Ricomincerete a viaggiare, sia per lavoro ma spesso, anche il lavoro si mescolerà allo svago. Giove con l’entrata nel vostro segno nella seconda parte dell’anno, porta progetti e una vita di coppia soddisfacente.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

Le giovani coppie cercheranno di costruire unioni stabili: convivenze o matrimoni e ci sarà chi, deciderà di allargare la famiglia. Un figlio è nel vostro cielo. Il lavoro, la professione e tutto quanto gira intorno al guadagno, per i prossimi sei mesi, non consegnerà grandi vantaggi, ma passo dopo passo, come un’alacre formichina, tenacia e caparbietà, riuscirete a raccogliere ciò che avete seminato. Riconoscimenti e novità dalla seconda parte dell’anno e sino a quando Giove, uscirà dal vostro segno, nel 2017. Finalmente, dopo 12 anni, il pianeta elargirà il massimo per voi, una nuova strada professionale gratificante e ricca. Chi non ha ancora trovato un’occupazione e la cerca da tempo, avrà la possibilità di trovare qualcosa che saprà soddisfarlo, molti altri si impegneranno in prima persona e concretamente, tentando la via imprenditoriale ed altri ancora, accetteranno collaborazioni che li metteranno in luce e offriranno loro la giusta visibilità per poter guadagnare in modo soddisfacente. I risultati per tutti non si faranno attendere. Siete l’unico segno dello zodiaco che da spazio ai vostri sogni questo vi ha un po’ messo in crisi in famiglia, creeranno situazioni di tensioni e non da poco, ma avrete la possibilità di dimostrare che saper aspettare e cercare con pazienza certosina, ne sarà valsa la pena.

Avete sicuramente bisogno di riposarvi di più ma il vostro segno è in un periodo di transizione, non può ancora concedersi questo lusso. Fisico e mente, nonostante la stanchezza, reagiranno positivamente, fino a farvi arrivare dove volete voi ed anche con un pizzico di Fortuna. Come diciamo sempre, la vostra fortuna è il lavoro e ciò che sapete fare: fatelo, dopodiché, avrete la possibilità di tirare un bel sospirone di sollievo.

Gemelli 2016 Oroscopo dell'Anno by Nicla DavidGemelli 2016 Oroscopo dell’Anno
Buon 2016 anche dagli amici del segno dei Gemelli che attendono l’intervento del nuovo anno con rinnovata speranza. Se sapranno accogliere con umiltà ciò che arriverà, ecco che le cose cambieranno. La parola da tenere presente sarà “impegno” e non potrete contare sulla fortuna ma solo su voi stessi e ciò che saprete fare meglio. Se si atterranno a questo diktat, ogni tassello che costruiranno in amore e nel lavoro, avrà il suo premio.

Cari amici, cercare la soluzione più facile non vi aiuterà, anzi, il contrario. Il pianeta del Tempo, il Grande Vecchio Saturno, opponendosi al vostro elemento solare e con Giove , nella prima parte dell’anno dissonante, vi impone rigore e serietà in tutto quello che fate per evitare di trovarvi in situazioni ostiche che potrebbero intralciarvi nel vostro percorso verso la concretizzazione, in qualsiasi settore della vita ma soprattutto nel lavoro e nell’amore.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

Gli amori giovani, soffriranno per i continui litigi che potrebbero produrre da un giorno all’altro anche veloci rotture. Le coppie più collaudate, dovranno fare di tutto per non scivolare sulle bucce di banana e moderare o ridurre le proprie comunicazioni che troppo spesso potrebbero trasformarsi in veri e propri raid di parole e finire con lo spazientire il partner. Il consiglio è quello di non opprimere il partner pretendendo cose o una presenza che finirebbe con il sentire come coercitiva. I primi sei mesi, dovrete fare di tutto per tenere a freno la vostra vitalità e voglia di essere ovunque e dovunque con il partner. Superato il semestre, ecco che la vostra comunicazione addolcita, vi permetterà di cominciare a pensare a qualcosa di più costruttivo per chi ha in piedi una storia dove non ne riconosce ancora i contorni. Chi invece, si renderà conto che non riuscirà a cambiare niente della storia che sta vivendo da un po’, chiuda la porta e la apra al nuovo. La risposta è dietro l’angolo con un nuovo e grande amore, se lo vorrete.

Nel lavoro, da molto tempo attendete risultati che non arrivano come vorreste. Tutto è ridimensionato, nonostante l’impegno profuso. Come elemento solare, finite sempre con il trovare la possibilità di guadagnare ma mai nella quantità che vorreste. Vi si chiede di spendere di meno, l’anno in questione rende tutto più faticoso e quindi, la possibilità che vi possiate trovare a fare delle scelte drastiche o impensate fino a qualche tempo fa.

Toro 2016 Oroscopo dell'annoToro 2016 Oroscopo dell’anno (Io ho)
Ed eccoci al segno del Toro ed al suo 2016 che si presenta migliore rispetto all’anno passato, grazie anche all’aiuto di Urano (io stravolgo) e Saturno, io dispenso. Con saggezza e meno imprevedibilità e durezza, riuscirà adoperare degli importanti cambiamenti in seno alla professione.

La famiglia, nonostante le intemperie, resiste, grazie al benevolo sguardo del Grande Vecchio, Saturno. Sia Urano, sia Saturno faranno del loro meglio per evitare brusche impennate degli eventi, mettendovi nelle condizioni migliori per meglio operare alla ricostruzione della famiglia che ha bisogno di voi. Il 2016 vi chiedere di prendere le redini di situazioni intricate e di aggiustarle per bene. Ad ognuno il suo compito. Il vostro, chiedetevi qual è. Soltanto riconoscendolo avrete facile gioco sugli eventi e di conseguenza, troverete la giusta soluzione per ogni cosa. Il quinto campo in apertura d’anno, vi mette ancora alla prova.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

La casa dei giochi, della fortuna, dei figli e biglietto da visita di chi lavora nello spettacolo e osteggiata da una Venere in Sagittario congiunta a Saturno. Se da una parte il grande vecchio dello zodiaco, cerca di proteggere il vostro cammino, tenendolo ben saldo alla cose concrete, dall’altra, il quinto campo vi mette alla prova una volta di più:chi nell’amore, chi per quanto riguarda i figli e chi nei divertimenti. Nello specifico Venere (io amo/io odio) e Saturno (io dispenso/io taglio) in Sagittario (io vedo) in quadrato a Nettuno in Pesci (io inganno/io sogno/ io credo), parlano di infedeltà, fatte o subite. I settori in cui rischiate di più, sono il quinto campo dove la congiunzione si esprime e il secondo, da dove parte. Il periodo più difficile con denaro con riferimento al quinto campo, è il primo trimestre dell’anno. Anche Marte si farà sentire un po’, difatti, un giovane della famiglia, mostrerà un po’ di veemenza nei confronti del parentado. Le discussioni non mancheranno e non saranno solo di natura economica. Poi tutto si farà più chiaro. Si dice che passato il primo quarto d’ora, le cose si stabilizzano, gli animi si riequilibrano e tutto torna sereno? E’ questo il caso. Grandi pianeti vi sostengono.

 2016 Ariete 2016 Oroscopo dell'annoAriete 2016 Oroscopo dell’anno. Benvenuto 2016! Questo è quanto si dice in cuor suo, il primo segno dello  Zodiaco: l’Ariete (io sono) che si aspetta e spera grandi cose dal nuovo anno, anche se poi, spesso succede che le trova non sempre se ne accorge, continuando a complicarsi la vita per seguire un puntiglio, nella convinzione che è come dice lui.

Il Trigono di Giove dal segno del Leone al vostro, ha determinato per voi, nuovi incontri e potenziali nuovi amori. Cercate la costruzione in un rapporto, voi che non ci mettete nulla a distruggere in un secondo, nel 2016 sarà proprio un buon progetto d’amore a tranquillizzarvi un po’.

Grafico dell'anno 2016 di partenza

Grafico dell’anno 2016 di partenza

Il sentimento ha raccolto molto nel 2015, ora, il nuovo anno, prosegue con le stesse direttive, confermandovi il sentimento ma rendendolo più forte e meno superficiale rispetto al vissuto del passato più recente. In questo Saturno dirà la sua dal segno del Sagittario, portandovi inevitabilmente all’approfondimento e alla maturità di un rapporto. E chi non ha ancora trovato l’anima gemella, il 2016 gliela consegnerà con n gran fiocco rosso e durerà nel tempo.

I viaggi ci saranno, chi per traslocare, chi invece per svago e chi si concederà uno con la persona amata. Lavoro e soldi: Il vecchio anno vi ha portato un nuovo lavoro? Ora avrete la possibilità di rendere maggiormente concreti i vostri progetti e rendere più solido ciò che avete. Il pianeta non vi regalerà nulla ma la riuscita sarà certa, se il vostro impegno sarà costante. Per chi invece non è alla prima occupazione, nuove mansioni in arrivo e gratifiche, l’aumento di stipendio che attendevate da tempo, guadagni in arrivo per i più intraprendenti e che osano, nonostante i tempi. Chi tra gli arieti ha invece la possibilità di muovere del denaro, nonostante la crisi che ha attanagliato le vostre giornate, ecco che una buona speculazione finanziaria, sta giungendo al vostro indirizzo.

Fortuna Il 2016 è un anno che non vi regala nulla anche se continuerete ad avere i vantaggi del trigono di Giove. Piccole vincite e per lo più dettate dall’istinto. La forma fisica e la salute: se ci sono stati problemi di varia natura, ecco che il miglioramento ci sarà. Chi ha avuto problemi a denti e ossa, la possibilità di rimettersi in forma e in benessere ma a piccoli passi.

promo-899


maggo 2015_o Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo e Nicla David CoachAstrology Copyright ©2016 Ariete 2016 Oroscopo dell’anno

I commenti sono chiusi.