Oroscopo settimanale dal 23 al 31 Marzo 2015

No Gravatar

Ariete

Molti gli appoggi planetari: Marte, ancora nel segno, è in trigono a Giove e promette un recupero dal punto di vista affettivo, soprattutto per quei rapporti che hanno subito qualche scossone nell’ultimo periodo. Nel lavoro però le idee sono confuse, forse c’è qualche ritardo, e Mercurio fino alla prossima settimana non vi supporta: parola chiave, moderazione.

Toro

Generalmente non vi piacciono le situazioni ambigue, amate percorrere terreni conosciuti, eppure in questi sette giorni Marte e Venere vi spingono a provare l’ebrezza di qualcosa di diverso dal solito. Se siete in coppia, occhio a non provocare la gelosia del partner. Sono favorite le attività autonome, i contratti, i colloqui: Mercurio è in sestile, approfittatene.

Gemelli

Ci sono scelte che richiedono coraggio, un coraggio che forse ora non sentite di possedere: se in teoria sareste disposti a fare tutto, come suggerisce Marte in sestile, in pratica vi auto-boicottate. Venere racconta di paure che non vi appartengono e di cui dovreste liberarvi. Nel lavoro serve lucidità e presenza, non temporeggiate.

Cancro

Idealizzare qualcuno non è un peccato, ma quando, come probabilmente succede a voi, rincorrete persone difficili, come testimonia Marte, forse sarebbe meglio rallentare e guardarsi dentro. L’amore è una cosa semplice, parola di Venere in sestile, ma siate onesti con voi stessi. Un’idea brillante per risolvere un problema economico entro giovedì.

Leone

Energie contrastanti, quelle di questa settimana: avete bisogno di essere apprezzati ma tenderete, con Marte in quadratura, a strafare. Accordatevi col vostro sentire, valutate le conseguenze delle vostre azioni e abbandonate la convinzione che tutto vi sia dovuto. Belle le giornate di mercoledì e giovedì per il lavoro.

Vergine

L’eros è una dimensione alla quale approcciate con prudenza e diffidenza, non perché non lo amiate, ma perché ne riconoscete il valore più profondo: ecco allora che sotto la spinta di Marte in trigono potreste incendiarvi per qualcuno che attira i vostri sensi. Il cuore però va sintonizzato all’azione: chiarite qualunque situazione vi lasci col fiato sospeso.

Bilancia

Pretendete chiarezza, perché adesso voi per primi avete chiaro ci che volete e con chi volete condividerlo. Dal confronto allo scontro, con Marte in opposizione, il passo è breve, dunque scegliete la via diplomatica. Avete il bernoccolo per gli affari, ma Mercurio nel sesto campo, quello del lavoro, promuove il vostro impegno.

Scorpione

Valutare le conseguenze che le vostre azioni possono avere sugli altri non vi risulta generalmente difficile, ma questa settimana potreste stupirvi di voi stessi: siete seduttivi, quasi involontariamente…  Scremate però tra lo stuolo di corteggiatori che vi si presenteranno: Mercurio in trigono vi rende acutissimi.

Sagittario

Difettate di attenzione: attenzione verso il partner, verso la famiglia, verso le questioni pratiche… che succede? Succede che Mercurio vi rende facilmente distraibili, e le vostre parole possono ferire chi non volete, o al contrario, attrarre chi proprio non vi interessa. Contate fino a… cento, e vivrete una settimana serena.

Capricorno

Vi sobbarcate di impegni pratici che, alla resa dei conti, riuscite a gestire benissimo, ma quanto stress comportano? È il momento di affrontare la questione, Venere dal Toro favorisce i chiarimenti col partner o coi familiari, i ruoli vanno ridiscussi e le responsabilità divise. Incontri? Sì, ma non con chi inseguite da tempo: il passato è un capitolo chiuso.

Acquario

Sapete essere diretti, addirittura bruschi quando qualcosa non fila come avevate immaginato: il vero problema è che invece di affrontare subito le situazioni che non vi piacciono, temporeggiate, sperando che gli altri capiscano. Speranze  mal riposte, però, perché ora Mercurio e Marte esigono chiarezza: è un regalo che fate a voi stessi.

Pesci

La tendenza a dire bugie, agli altri e a voi stessi, vi ha penalizzato e ve ne potreste rendere conto proprio in questi giorni. Perchè vi mostrate disponibili quando sapete di non poterlo essere? Probabilmente siete vittime di voi stessi, di ricatti morali che Saturno in quadratura amplifica a dismisura… Ridimensionatevi, parlate chiaro.

carta-cartomanzia

Questa voce è stata pubblicata in Oroscopo, Oroscopo della settimana e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.