OROSCOPO GENNAIO 2013

No Gravatar

Oroscopo GENNAIO 2013




 

 

 

 

 

 

ARIETE (IO SONO)

Il mese di Gennaio di rivoluzione, per i nati del segno dell’Ariete porta l’imprevisto con il pianeta Urano che dal loro primo campo e sesto dell’oroscopo generale, il lavoro dipendente e Voi, vi farà catturare cin sorpresa, l’occupazione che cercate da qualche tempo. Questo è il mese per osare, proprio perché il trigono con la Luna dal decimo campo e vostro quinto (il successo e l’amore e il gioco, i figli e i divertimenti), soprattutto nella prima settimana, vi porterà buone notizie dalla sfera occupazionale. Sicuramente dovrete spostarvi, il pendolarismo o i piccoli spostamenti vi collegheranno al nuovo lavoro, oppure, considerando il bell’aspetto del pianeta elettromagnetico, nuove responsabilità e rinnovamento d’immagine sempre nel campo lavorativo. Urano svettante dal vostro sesto campo ma terzo dell’oroscopo generale accentuerà le comunicazioni, insolite, impreviste ma vincenti. Ripresa degli studi, specializzazioni che avevate lasciato da parte o aggiornamenti che riterrete di dover finalmente fare per migliorare le vostre competenze professionali.

L’amore risponde con colpi di fulmine e con istantanee che vi porteranno a rivalutare ciò che avete e ad abbandonare, laddove non c’è più nulla da salvare. Nuove conoscenze per gli Ariete che si riveleranno interessanti e ricche di colpi di scena.

Tutto è in movimento, l’energia a mille vi porterà ad essere particolarmente insofferente verso tutte quelle situazioni che non camminano. Il mese porta con sé, rinnovamento e voglia di cambiamento, un sentire che si rivelerà all’improvviso.

Nettuno Mercurio in sestile, portano una buona parola, ottime intuizioni e voglia di stravolgere il vostro mondo d’amore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORO (IO HO)

Per i nati del segno del Toro in Rivoluzione, Gennaio si apre all’insegna di una buona fortuna finanziaria, difatti, Giove dal secondo campo economico e in Gemelli, porta trasformazioni e benefici all’interno della coppia, essendo il settimo campo, i legami importanti, societari e d’amore e l’ottavo, la casa della fortuna e delle trasformazioni, a incassare ciò che vi spetta sui vostri tanti investimenti. I nati partono con il piede giusto e mettono si muovono su più fronti per quanto riguarda gli affari, vincendo alla grande. Oltre al matrimonio e le società, il sestile toccato da Nettuno e Mercurio, porta grandi intuizioni a livello comunicativo, una mente lucida e la possibilità di cogliere al volo nuove opportunità per guadagnare. Chi lavora nella comunicazione, nel mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento e dell’arte o, si muove nei percorsi nettuniani: liquidi, esoterismo, indagine, investigazioni, sarà in gennaio particolarmente favorito e sarà proprio lì, che affonderà il pedale del successo.  Il lontano vi sorriderà con la figura femminile a voi particolarmente positiva e foriera di grandi successi. La Luna cancerina dal decimo campo, il successo, scambia la prima settimana del mese un doppio trigono, aspetto di fortuna e protezione con il segno del Sagittario e la sua Venere nel campo delle comunicazioni generale e vostro ottavo, le trasformazioni. Buone notizie dall’estero, da donne che con voi collaborano e sono legate da rapporti di parentela. Le comunicazioni saranno vincenti.  La fortuna per voi questo mese sarà il lavoro e la famiglia. State camminando nel nuovo anno con il piede giusto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GEMELLI (IO COMUNICO)

Ricominciano ad avere soddisfazioni in amore i nati del segno dei Gemelli. Molti di loro
coroneranno il loro sogno d’amore, proprio questo mese. Giove in settimo campo, anche per
questo segno, significa il raggiungimento dei desideri affettivi e, le situazioni d’affari, questo per le società, che finalmente si chiariscono e di semplificano, cominciando a farvi finalmente guadagnare. Giove in buon aspetto, nel segno d’aria, porta alla risoluzione di antichi problemi e per chi avesse vertenze legali, o pendenze in affari, la possibilità di riuscire a districarsi brillantemente. Vincite improvvise per effetto del sestile di Giove Urano, anche se poi, il pianeta elettromagnetico, riceve aspetti dissonanti che lo faranno lavorare a basso ritmo, saranno sempre buone notizie in arrivo. Venere e Giove portano occasioni nuove e fortuna te dal connubio con donne, la fortuna vi strizza l’occhiolino, approfittatene questo mese. Denaro in entrata da donne da importanti collaborazioni. Il grande trigono offre anche a voi del segno, gli stessi effetti che ricevono i nati del Toro ma con una tonalità leggermente più bassa ma non meno importante e che consegnano svolte in campo economico. Sebbene il grande trigono porti una ventata di fortuna al segno, soprattutto per voi, il quadrato con Nettuno, allerta la sensibilità, proprio perché a differenza del segno che vi precede, più pragmatico ed affarista, questa sollecitazione, vi porta ad avere mille paure e confusione che non vi permettono di godere appieno del momento favorevole che questo mese vi consegna. La diffidenza è sempre la vostra compagna ma tante volte a torto, questo mese cercate di rilassarvi di più evitando di vedere nemici ovunque.
Fortuna: godete del trigono di Luna Giove che è fortuna anche per voi e ottimismo. Soldi in entrata.
Benessere: dormite di più e fumate di meno. Concedetevi ritmi meno stressanti e il mese sarà magnifico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CANCRO (IO SENTO)

Una gratifica per il segno del Cancro che, trovandosi in aperture del mese di Gennaio la Luna leonina, è sicuramente il segno che per effetto di un Giove potente e ben aspettato con l’astro notturno in sestile e che a sua volta, si pone in posizione importante con Urano che scambia nel frattempo un altro sestile con Marte ma che è trino a Giove. La Luna abbraccia con la piccola fortuna un secondo trigono importante, il tutto ben collegato dalla potente influenza gioviana.

Soldi in entrata ma anche in uscita per voi cancerini che, spenderete molto questo mese, ma raddoppierete le vostre possibilità di guadagno. L’amore risponde con lo stesso entusiasmo gioviano e il sogno nato dai Gemelli e rafforzato da Marte e Urano che seppur quest’ultimo si ponga in modo dissonante con Mercurio e Sole Plutone congiunti, è pur vero che il dinamismo della fermata imposta dalla congiunzione che porta stanchezza, vi mette il pool position per sviluppare un progetto familiare cui tenete e da qualche tempo avete nel cuore. Molti i Cancro che decideranno di progettare il loro futuro e molti altri decideranno per una convivenza o matrimonio. Le realizzazioni affettive portano con sé qualche distruzione ma che attiva il nuovo. Stanchi di aspettare di costruire la vostra famiglia? Non aspetterete più ma cercherete il nuovo o altre soluzioni a prescindere dal partner. Venere dal dodicesimo campo e vostro quinto, indica chiaramente le avventure e le relazioni nascoste, gli amori che non possono vedere la luce del sole e che con questo passaggio, si faranno avanti e si metteranno in luce. Molti i cambiamenti all’interno della coppia e molte possibilità per chi è single. Per Tutti, tanta fortuna in soldoni in Gennaio. Se c’è un segno che può vincere la lotteria di Capodanno, è proprio il vostro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEONE (IO VOGLIO)

Nel primo mese di Rivoluzione dell’anno, ecco che i Leoni, puntano i piedi e cercano di mettersi in luce con la giusta importanza. Per il segno non è ancora il momento per sedersi sul trono e comandare a bacchetta a destra e a manca, il fatto di doversi ridimensionare un po’ e cercare di guardare con maggiore attenzione ai risultati e non alla velocità di attesa dettata dalla loro personalità eccessivamente regale rispetto all’ambiente sotto tono, li dovrà far riflettere. Il successo tanto atteso nella professione, stenta ancora a farsi vedere, l’impegno e la continuità sono fondamentali per l’avvio di un importante progetto. La Luna in apertura d’anno per voi cade in ottavo campo e vostro decimo (il successo, l’ottenimento) che è, nonostante il trigono lanciato a Urano dal campo del lavoro e vostro “estero o lontano”, il nono, ecco che, soprattutto la prima settimana dell’anno, le cose potrebbero ancora non girare perfettamente. Vi conviene aspettare per dare il là, a qualsiasi cosa che ritenete di dover smuovere, se lo farete, il denaro sarà particolarmente penalizzato, evitate quindi di lanciarvi in imprese cangianti ma che non consentiranno di far denaro come voi desiderate. Non sono favorite le richieste di prestito questo mese, correrete il rischio di non poter restituire le rate che deciderete di pagare. Il settore immobiliare invece per voi ha un risvolto interessante, la possibilità che vi arrivi in eredità una casa o parte di un immobile, è molto alta. Riguardo all’aspetto sentimentale, le cose vanno bene o male come negli ultimi mesi, con la differenza che il lato sessuale sarà rafforzato dal transito di Luna verso Venere. Marte dal canto suo, estendendo un‘opposizione galeotta al luminare notturno, accentuerà la voglia di esporsi solo per il piacere. Nuove conoscenze nella sfera ludico ricreativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VERGINE (IO ANALIZZO)

Mercurio nel vostro terzo campo, apre il mese con un bel trigono con il luminare notturno in decimo campo e porta successo nelle comunicazioni con la figura femminile. Se lavorate a contatto con le donne o con loro vi dovete rapportare per un avanzamento nel lavoro, negli affari o in tutte quelle questioni che richiedono il “tocco” femminile, ecco che la potente apertura del mese vi garantirà ottimi risultati. La mente volta al massimo al comunicare, vi promette ottime intuizioni e buone idee che porteranno al vostro indirizzo un buon profitto. Sarete scattanti e veloci, sia nell’afferrare le buone idee, sia nel fisico sia risponderà ottimamente. La vostra serietà che contraddistingue il vostro segno, ecco che aprirà le porte alla loquacità e sarete ricevuti con solarità.

Qualche preoccupazione in famiglia vi caricherà di qualche responsabilità che con forte spirito del dovere ed efficientemente, saprete affrontare nel modo giusto.  Il pianeta del benessere e della fortuna nel vostro decimo campo e quinto dell’oroscopo generale, porta buone risposte dalla fortuna, dai figli, dall’amore e sicuramente a beneficio della vostra immagine, grazie all’influenza gioviana che in questo settore porta gratificazioni. Chi ha deciso di mettere in cantiere un figlio, riuscirà sicuramente a raggiungere il suo obiettivo, mentre chi cerca l’amore, in questo settore Giove esprime il massimo.

 

 

 

 

 

 

 

BILANCIA (IO BILANCIO)

Per i nati nel segno della Bilancia, ecco che Giove va a beneficiare alcuni specifici settori della vita: il lavoro e l’amore, l’estero e la seconda e terza casa astrologica, il denaro e le comunicazioni. Il quinto campo porta con sé spessissimo il motivo dell’anno, quindi, amore e figli caratterizzeranno il primo mese a venire ma anche i prossimi mesi.  Chi cerca l’amore ed esce da situazioni deludenti e che si trascinano da troppo tempo, ecco che il pianeta prepara all’incontro, al grande amore. I single, avranno la possibilità di fare nuove conoscenze, in parte divertenti e più giovani dei Bilancia ma certamente tra queste, qualcuno si farà notare. Se ci sono stati attriti nella coppia, ecco che anche in questo caso Giove prepara alla riappacificazione e porta le coppie al grande passo. I figli dei nati godranno degli effetti speciali del pianeta del benessere e dell’espansione, difatti, anche loro vivranno un buon mese, senza contare che i rapporti con i figli miglioreranno per tutti e la liberazione da qualche dipendenza per alcuni di loro.
Chi da troppo tempo desidera un figlio, ecco che è venuto il momento di provarci, il mese si candida ad essere speciale per le gravidanze che potrebbero nascere in combinazione con “viaggi galeotti”. Avete voglia di uscire, divertirvi, dare un po’ di brillantezza al vostro vivere?…. Il mese aprirà le porte anche a questo e le occasioni per farlo non vi mancheranno di sicuro. Non dimentichiamo la fortuna con quel Giove, perché qualcosa arriverà anche per voi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCORPIONE (IO DESIDERO)

State pensando di dare un taglio al passato? Plutone nel primo campo di Rivoluzione e vostro terzo – le comunicazioni-, invita a pensarlo, fungendo in questa posizione da strumento che rende artefici del proprio destino. Plutone sono i piccoli passi, ma ogni passo varrà oro se lo vorrete attivare. Non dimentichiamo che il pianeta si congiunge al Sole capricorniano che con Saturno nel vostro primo campo intreccia un sestile; la vostra mente sarà vigile, seria e operosa, volgendo il proprio interesse solo a ciò che realmente conta. Bandite questo mese le sciocchezze a conferma del vostro voler dare segnali nuovi a chi vi circonda. Il pianeta del tempo parla chiaro: disciplina.

Cresce in modo esponenziale una relazione che avevate tenuto sotto controllo, questo mese comincerete a pensare che forse è giunto il momento di dare maggiore slancio a chi tenete nascosto da qualche tempo e che probabilmente ha già un impegno. Fare chiarezza sarà la prima delle vostre priorità in amore. Per i legami che invece godono di buona salute e sono vissuti alla luce del sole, la posizione di Giove dal quinto al settimo campo di sovrapposizione vi porta in Gennaio a confermare i vostri sentimenti o, a dichiararvi e per alcuni, anche decidere di fare il gran passo. Matrimoni dietro l’angolo o convivenze lungamente pensate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAGITTARIO (IO VEDO)

I nati del segno del Sagittario, aprono l’anno con la voglia di trasgressione, difatti; Venere, indossando i loro panni celesti, si pone nel dodicesimo campo di Rivoluzione e primo del segno.  Se state vivendo una storia d’amore che dovete tenere nascosta come un legame extra coniugale, il mese di Gennaio, vi mette le ali ai piedi e alla comunicazione. La voglia di cambiare la situazione, seppur diciate il contrario, è pressante. Molti di voi, dediti alle storie aperte, conosceranno persone che le coinvolgeranno al punto di attivare relazioni ma sempre “nascoste”.  La posizione del pianeta venusiano in quest’ambito è indice di relazioni che stentano a vedere la luce e seppur i nati, sentiranno fortemente il richiamo del sole, l’oscurità continuerà ad avvolgere questi legami; inoltre, Venere è indicativo di prove d’amore, in altre parole, situazioni che si vivono con frustrazione e che non riescono a prendere un avvio costruttivo. Una Venere in ogni caso dedita al conforto e alla cooperazione, difatti, la possibilità che molti di voi comincino ad interessarsi di volontariato questo mese, è molto più vicina di quanto non immaginiate. Ripresa da prove d’amore e da periodi che vi hanno visto rinchiusi in voi stessi a causa di dispiaceri importanti. Questa Venere vi offrirà la possibilità di occuparvi degli altri e un po’ meno di voi stessi; di ricercare attraverso attività sociali, uno scopo che non sia quello di scavare dentro di voi.

 

 

 

 

 

 

 

 

CAPRICORNO (IO USO)

Giove apre il nuovo anno nella quinta casa astrologica di Rivoluzione dell’oroscopo generale del 2013, presentandosi nelle vesti del segno che lo ospita da Giugno, i Gemelli ma sovrapposto all’ottavo campo, spazio celeste deputato a riconoscere le trasformazioni, nel bene e nel male, per i nati del segno, il mese di Gennaio si appresta a mostrare trasformazioni all’interno della famiglia, sia di origine, sia l’attuale. Giove e Marte in aspetto di trigono portano a stemperare l’effetto di Luna opposta a Marte, per gli uomini del segno, la Luna nel decimo campo, in opposizione a Marte, genera preoccupazioni per la figura materna, per una donna invece, la Luna nel campo del successo, accelera un’azione volta a portare beneficio nella sfera economica. Ecco che il vostro sesto senso vi porterà a guardare con maggiore attenzione a quelle che sono le problematiche concernenti gli affari di famiglia e ad apportare le giuste modifiche. Cautela in ogni caso per gli effetti di Marte che, seppur addolcito da trigono di Giove tra ottavo e nono campo (le trasformazioni, la fortuna e l’estero o persone lontane) porta qualche scintilla prodotta dall’impulsività soprattutto nella prima settimana.

Molti di voi, stufi del solito tram tran con mezzi di locomozione che sono ormai arrivati al capolinea, decideranno, per effetto di un bel sestile di Nettuno scambiato con Mercurio, decideranno di fare un buon affare, difatti, arriverà e la possibilità che possiate cambiare l’auto o lo scooter non è così lontana. Riappacificazioni in amore e grandi ritorni per i nati del segno del Capricorno, che quest’anno decideranno di intraprendere una nuova strada e maggiormente costruttiva. Il Sole nel segno con effetto di Giove porterà per molti di voi, un aumento di peso o un forte dimagrimento, considerando l’aspetto dissonante con cui si pone in contemporanea con la congiunzione di Plutone e la quadratura di Urano. La cautela è d’obbligo sul lavoro, soprattutto se siete dipendenti, evitate prese di posizione che vi penalizzerebbero. Non è questo il mese per metter ei puntini sulle “i”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ACQUARIO (IO CONOSCO)

Marte apre per i nati del segno dell’Aquario con un inquilino su di giri: Marte”. Una colorazione che mette in luce la forte energia che, se ben distribuita nello sport, porta benessere fisico e arricchimento spirituale. Marte ha questa prerogativa, se ben attivato, ripulisce da tossine, il corpo ed anche la mente.

La posizione del pianeta guerriero è da tenere sotto controllo, difatti, se non siete praticanti dello sport nemmeno per sbaglio, il consiglio che possiamo darvi è quello di fare meditazione e cercare di convogliare le vostre energie nelle direzioni giuste o potreste davvero vederne gli effetti deleteri nel vostro mese di apertura d’anno. La famiglia e gli affetti ne farebbero le spese e laddove i rapporti fossero claudicanti o richiedessero qualche aggiustata, Marte, non ci metterebbe nemmeno un secondo ad eliminarvi il problema, rafforzato anche dalla quadratura che scambia con Saturno dal quarto al nono campo e vostro primo. Le tre case indicano chiaramente l’uscita di scena, l’allontanamento di un amore, da una casa, da un’amicizia. Per voi amici acquariani, è il momento di esorcizzare i transiti del mese, facendo affidamento al bel Giove che aiutando dall’ottavo campo la Luna e lo stesso Marte, vi proietta in una possibilità d’intervento che può stemperare gli effetti diretti del pianeta rosso, sulla casa dei legami importanti e societari e la sfera familiare.

Questo mese starà a voi decidere se è il momento di dare a Giove ciò che chiede: partecipazione ed espansione, oppure, dare a Marte la possibilità di slegare l’energia che sta avvolgendovi sempre di più con forza e che deve essere solo incanalata nella giusta direzione, quindi, fate più sport, non fermatevi a pensare troppo, agite dopo aver contato fino a mille.

 

 

 

 

 

 

 

 

PESCI (IO CREDO)

Urano e Marte, ce la mettono tutta per riuscire a farvi la piena forma fisica. Possibile che alcuni di voi debbano sostenere degli interventi al fine di recuperare una limitazione sopraggiunta e inaspettata e che non vi permette di avere quella mobilità o dinamismo cui siete abituati. Occhi, ossa e denti, sono stati presi di mira nel corso dell’ultimo semestre, Gennaio si presta alla risoluzione di questi problemi. Marte, gli interventi e Urano le tecnologie all’avanguardia, riusciranno a fare la differenza. Non siate pigri e mettete in conto nel nuovo anno di recuperare il vostro benessere fisico.

Nettuno, il vostro signore e padrone, giunge a proposito e disponendosi nella casa del denaro, la seconda ma quinta dell’oroscopo di Rivoluzione, subisce da Giove un aspetto dissonante e questo significherà che qualche soldo in uscita ci sarà. L’aspetto di per sé, è interessante e importante perché vi mette nelle condizioni di essere anche prudenti per quanto riguarda il denaro, il consiglio delle stelle in tal senso è di non prestare denaro a nessuno, con questa posizione, difficilmente tornano ma puntate su spese che sono importanti e che puntano a far star bene solo voi. La situazione finanziaria ha bisogno di tutta la vostra attenzione, giacché il periodo segnalato dalle stelle, il primo mese dell’anno, porta confusione e tendenza a spendere senza pensarci. Per evitare di trovarvi in una situazione antipatica, evitate quindi di allargarvi troppo con i soldi. La vecchiaia per i più maturi comincia a farsi sentire con paure che non sono da prendere in considerazione ma che accentuano la crisi di mezza età di ogni uomo o donna che, dai quarantacinque in poi, tende a prendere in seria considerazione. Anche qui Nettuno si muove da padrone, aumentando le paure e le preoccupazioni per la salute ma salvo che non ci siano problemi veri, saranno solo paure immotivate.

Forte, per molti pesciolini, il desiderio di dare il là, a convivenze o a chiarire la propria posizione sentimentale con amori di vecchia data. Per i single invece la possibilità che un amore prenda sempre più importanza nella vostra vita, è certa.

Venere in Sagittario vi spinge verso segni di fuoco o chi ha nel proprio oroscopo altrettanti forti valori.

La fortuna viene da lontano per i nati del segno, difatti, tutto quanto è targato “estero” avrà sicuramente una marcia in più.

 

 

 

 

Copyright ©Nicla David di N.D oroscopo del mese: Gennaio 2013.Tutti i diritti dono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

 

 

Cartomanzia on line:
ARRIVA IL CORSO DELLE RUNE E DELLA LEGGE DELL’ATTRAZIONE. ISCRIVETEVI!
I corsi  INTEGRALI sono  vendita presso il Centro Studi Pianeta Cielo, Tutor in chat Nicla David astrologa e scrittrice, con la collaborazione e supervisione della Sensitiva Maria Valentina. per iscrizioni andare alla pagina http://www.centrostudipianetacielo.it/costi.html


 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Oroscopo del mese e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.