Oroscopo Cinese di Luglio 2015

No Gravatar

TOPO

AMORE. Nei primi quindici giorni del mese chi è in coppia ha la determinazione e il vigore necessari al raggiungimento di un fine comune legato alla famiglia o alla professione. Un sole radioso illumina il cielo amoroso dei single. Per tutti la fine del mese è all’insegna dell’egoismo e c’è quindi il rischio di discussioni. LAVORO. Grandi opportunità, occasioni insperate e contatti vantaggiosi nei primi dieci giorni di luglio. Le tue proposte vengono accettate dai superiori e ti procurano entrate impreviste. Sicuri avanzamenti di carriera anche per chi di recente ha avuto problemi con i superiori. SOLDI. Ottimo periodo dal punto di vista economico. I consigli di un vecchio amico possono aiutarti a fare investimenti vantaggiosi. Non esagerare però con le pretese: a volte bisogna sapersi accontentare per non correre rischi inutili. CONSIGLIO. Sei molto più socievole del solito, e lavorare in gruppo ti risulta incredibilmente piacevole. Ecco perché riesci a capire quanto sia importante andare d’accordo con chi ti sta intorno, evitando il tuo solito atteggiamento individualista. Questo mese la tua vita può essere notevolmente migliorata dagli altri.

BUFALO

AMORE. Lungo periodo di benessere e serenità per chi è in coppia, animato da un forte senso di sicurezza e tranquillità. I single rischiano di compiere mosse azzardate per via della paura della di solitudine che li spinge a scendere a compromessi troppo dolorosi. Per tutti tentazioni e voglia di trasgressione nell’ultima settimana del mese. LAVORO. A inizio mese la diplomazia è d’obbligo per sistemare alcune questioni in sospeso con colleghi e superiori. Dal 15 in poi ritardi e incomprensioni rischiano di mettere a repentaglio gli ottimi risultati ottenuti. Evita di imporre a tutti i costi la tua visione di una faccenda irrisolta da tempo. SOLDI. Sii più riflessivo e meno impaziente per ciò che riguarda il denaro. Non affidare niente al caso, e prepara con cura qualsiasi documentazione che potrebbe esserti richiesta. CONSIGLIO. Rimpiangere di continuo il passato è doloroso, e non serve a farti avanzare lungo il percorso che hai stabilito negli ultimi mesi. Bando alle incertezze, ora è il momento di avanzare dritto verso la meta. Non rimandare a un vago futuro le gioie che puoi assaporare oggi.

TIGRE

AMORE. Nella prima metà del mese la vita amorosa vive momenti di grande difficoltà per via delle tensioni e della stanchezza che dominano quella lavorativa. Hai l’impressione che le responsabilità legate al lavoro ti seguano anche a casa, e questo ti impedisce di vivere al meglio i sentimenti. Incontri hot fra i contatti di lavoro. LAVORO. Nei primi quindici giorni del mese le responsabilità ti opprimono, e la voglia di cambiare aria si fa sentire più forte che mai. Intoppi per i commercianti e chi deve trattare ogni giorno con il pubblico. Ci vogliono pazienza e capacità di prendere con spirito qualsiasi contrattempo: forzare le cose serve solo ad allungare i tempi di risoluzione dei vari problemi. SOLDI. Nella prima metà del mese limita le spese e stai alla larga dagli investimenti azzardati. A fine mese potresti ricevere il saldo di pagamenti in sospeso da tempo o eredità sostanziose. CONSIGLIO. Puoi combattere i dubbi e le paure che per l’intero mese ti aleggiano intorno solo impegnandoti al massimo e sforzandoti di vedere in ogni imprevisto una nuova possibilità di crescita che il destino ti offre. Non essere né avaro né egoista.

LEPRE

AMORE. Il settore amoroso è favorito. Incontri sorprendenti danno nuova voglia di vivere e amare anche a chi si era rassegnato a una vita solitaria. Chi è in coppia vive attimi di grande intesa soprattutto dal punto di vista fisico. I single a fine mese sono troppo pigri e rischiano di perdere ottime occasioni per colpa della loro indolenza. LAVORO. In ufficio la tranquillità scarseggia: colleghi invidiosi e superiori sempre pronti a prendersi i tuoi meriti ti rovinano spesso l’umore. La prudenza è d’obbligo: le discussioni rischiano infatti di degenerare e creare situazioni difficili da risolvere. Nell’ultima settimana del mese chi svolge lavori creativi o in qualche modo all’avanguardia può pensare a trasferirsi: le stelle sono dalla sua parte, purché agisca in base a solide convinzioni e non per una sciocca ripicca. SOLDI. Non contare su entrate impreviste o vincite al gioco: l’unico denaro che ti arriva questo mese è quello che guadagni. Limita quindi le uscite, concedendoti solo le spese assolutamente necessarie. CONSIGLIO. Sii paziente e non lasciarti travolgere dal pessimismo, e puoi superare i tanti intoppi di questo luglio un po’ faticoso.

DRAGO

AMORE. Chi è in coppia si sente particolarmente sicuro dell’amore del partner. Solo gli ultimi giorni del mese vedono addensarsi qualche nube all’orizzonte: in realtà va tutto bene, sono i problemi legati al lavoro a sopraffare l’abituale ottimismo del drago. I single sono malinconici e si sentono soli: per questo motivo accettano la compagnia di persone che non li meritano e potrebbero farli soffrire. LAVORO. Ci sono alcuni incarichi che ti pesano in modo particolare e ti trascini quindi appresso senza mai portarli a compimento: è il momento di finire tutto ciò che hai in sospeso, nel giro di due o tre mesi ti aspettano grossi cambiamenti che è meglio affrontare con la mente sgombra. Se un tuo progetto viene bocciato, pensa a come migliorarlo invece di prendertela con il mondo intero. SOLDI. La situazione finanziaria è migliore rispetto al mese scorso, ma non ti permette ancora di spendere in maniera eccessiva. CONSIGLIO. Hai un gran bisogno di riposare, rilassarti e cambiare aria: organizzati con amici appena conosciuti, siete sulla stessa lunghezza d’onda e la vostra intesa è ottima. Se un amico ti trascura non è detto che si sia stancato di te.

SERPENTE

AMORE. Il legame di chi è in coppia in queste settimane è particolarmente rafforzato, soprattutto nel caso di coppie di vecchia data. Una certa prudenza è necessaria nell’ultima settimana del mese, quando gli impegni di lavoro possono risultare più stressanti del solito. Chi è single rischia di fare incontri deludenti con persone che in breve tempo si rivelano ben diversi da come si sono presentati. LAVORO. L’ambizione sfrenata può causare incomprensioni e discussioni. Andare d’accordo con i colleghi risulta difficoltoso, soprattutto per chi ritiene di avere qualche conto in sospeso. Nella seconda metà del mese abbondano i contrasti con i superiori, poco comprensivi e con mille pretese. SOLDI. Ci cono alcune spese voluttuarie che vanno ridotte, se non eliminate del tutto. Le entrate non mancano, ma sono meno sostanziose del previsto. CONSIGLIO. Non sprecare tempo ed energia lamentandoti dei progetti che di recente non sono andati in porto, e cerca piuttosto di tenere nella giusta considerazione tutti i possibili ostacoli che potrebbero impedirti di ottenere i risultati che speri.

CAVALLO

AMORE. Possibili per tutti litigi dovuti ad assurde prese di posizione. Non ci sono problemi rilevanti, né per chi è in coppia né per i single, eppure la voglia di litigare non manca. Le discussioni vanno evitate il più possibile. Per i single non ci sono in vista almeno per il momento gli innamoramenti travolgenti che sognano da un pezzo. LAVORO. La prima parte del mese è molto favorevole a commercianti, giornalisti e artisti. Sono favoriti i lavori più creativi, quelli che prevedono la continua elaborazione di nuovi progetti e il contatto con il pubblico. Gli ultimi dieci giorni del mese richiedono una dose in più di pazienza: abbondano infatti contrasti e contrattempi. SOLDI. Hai il coraggio e l’inventiva che ti servono per aumentare come desideri da tempo le tue entrate: sono favoriti soprattutto le questioni ereditarie e gli investimenti legati alla famiglia. CONSIGLIO. Non farti pregare e chiedi pure tutto l’aiuto che ti serve a colleghi, collaboratori o consulenti più esperti di te nelle questioni che in questo periodo ti procurano seri grattacapi. Cerca di vedere gli ostacoli nella giusta prospettiva, senza farti prendere dal panico.

CAPRA

AMORE. Chi è in coppia deve smettere di mettere il partner su un piedistallo: in questo modo infatti ogni suo minimo errore gli appare come uno sbaglio imperdonabile. I single non devono fingere di essere diversi da come sono nel vano tentativo di colpire i possibili partner a cui vorrebbero legarsi: con il passare del tempo certe ipocrisie vengono inevitabilmente a galla. LAVORO. Il mese di luglio è molto favorevole dal punto di vista professionale. L’accordo con i colleghi è ottimo, e i superiori si mostrano consapevoli delle tue capacità organizzative. Abbondano le occasioni per aumentare il giro d’affari, ed è possibile anche cambiare lavoro o trovare finalmente un’occupazione all’altezza delle proprie capacità. SOLDI. Sono possibili piccole vincite al gioco e regali da parte di parenti lontani. A metà mese alcuni problemi finanziari in apparenza insolubili si rivelano ben presto di scarsa entità. CONSIGLIO. Non puoi più rinviare le decisioni importanti che sono nell’aria da tempo: rifletti con calma, e ricordati che nei mesi a venire ogni cosa ti andrà sempre meglio.

SCIMMIA

AMORE. Chi è in coppia vede migliorare in maniera incredibile il proprio legame, che diventa sempre più forte e stabile con il passare delle settimane. Meglio non confessare eventuali tentazioni. I single cercano ogni scusa possibile e immaginabile per flirtare con chiunque attiri la loro attenzione. LAVORO. Di solito sei orgoglioso delle responsabilità che ti vengono attribuite. Nella prima parte del mese però vorresti poterti muovere con più libertà, senza doverti preoccupare delle reazioni di chi ti sta intorno e delle possibili conseguenze di ogni tua minima frase. A fine mese alcuni superiori sono aggressivi e prepotenti a causa dell’ansia che li divora. SOLDI. Guadagni inattesi per chi si occupa di affari immobiliari. Luglio è un mese all’insegna della fortuna come non accadeva da tempo. Evita di seguire regole fisse e modelli di comportamento che in passato non hanno portato a nulla: questo mese l’improvvisazione è la tua arma vincente. CONSIGLIO. L’ipocrisia potrebbe danneggiarti in tutti i settori della vita: stai alla larga da chi non ti va a genio, in modo da non dover fingere una simpatia che non provi.

GALLO

AMORE. Per molti la fedeltà questo mese è un optional: non avendo un legame fisso i single si sentono autorizzati a uscire con più persone, e tra coloro che sono in coppia molti assecondano la loro voglia di libertà prendendo come scusa i troppi impegni di lavoro del partner. I legami in seria difficoltà possono ripartire da zero ma solo se entrambi i partner sono disposti a sacrificarsi. LAVORO. Le idee abbondano, così come la capacità di concentrarti e la voglia di impegnarti. Per questo motivo luglio è un mese molto positivo dal punto di vista professionale. L’importante è mantenere sempre un atteggiamento corretto, evitando di ricorrere a sgambetti e trucchi di ogni genere per mettersi in buona luce davanti ai superiori. Collaboratori e consulenti possono rivelarsi vincenti nella risoluzione di questioni in apparenza insolubili. SOLDI. Nella prima metà del mese possibili piccole vincite al gioco. CONSIGLIO. Primeggiare a tutti i costi può diventare un’ossessione pericolosa, oltre che uno spreco di tempo ed energia: nessuno dev’essere per forza un campione, e l’importante è davvero partecipare.

CANE

AMORE. Per quanto tempo possa rubare ora il lavoro, chi è in coppia deve riuscire a dedicare al partner le attenzioni di cui ha bisogno, e che non esita a richiedere a gran voce. Per i single c i sono incontri molto importanti in vista a metà mese: l’importante è non fingere di essere diversi da come si è. LAVORO. La prudenza è d’obbligo: il tuo cammino professionale è disseminato di ostacoli che sei perfettamente in grado di evitare, purché ti muovi con attenzione ed eviti le mosse azzardate. La situazione si fa più rosea a fine mese, con possibili nuove collaborazioni e assunzioni per chi è in cerca di un’occupazione. SOLDI. Alcuni piccoli investimenti fatti negli ultimi mesi cominciano a dare buoni frutti; se puoi permettertelo, segui i consigli di un consulente che si è dimostrato affidabile in passato. Per tutti la situazione economica è buona. CONSIGLIO. In queste settimane la tua tendenza a muoverti con la massima indipendenza, senza tenere conto delle gerarchie e delle esigenze degli altri, può mettere a rischio amicizie e contatti che si sono rivelati più volte molto vantaggiosi.

MAIALE

AMORE. Ottimi auspici per la vita sentimentale di chi è in coppia e di chi è in cerca d’amore. La carica erotica è per tutti elevatissima, e serve a rafforzare le unioni di vecchia data o appena nate. Persino chi è solo da tempo immemore e giura e stragiura di non volersi più accasare ha in programma un incontro inatteso che gli farà cambiare opinione nel girio di poche ore. LAVORO. Gli ottimi aspetti astrali ti infondono una gran voglia di agire, pianificare e organizzare. C’è chi pensa a cambiare lavoro e riesce a inventarsi una nuova attività destinata al successo, e chi trasforma la vecchia professione che non sopportava più introducendo nuovi elementi. Periodo eccezionale per giornalisti, scrittori, traduttori. SOLDI. I soldi arrivano in abbondanza ma sono frutto della propria fatica: il gioco va evitato con cura perché non porterebbe alcun beneficio, al pari delle speculazioni di qualsiasi tipo. Al contrario, i guadagni derivati dal lavoro sono più sicuri e abbondanti del solito. CONSIGLIO. Non esiste difficoltà al mondo che tu non sia ora in grado di superare grazie alla notevole capacità di concentrazione che ti contraddistingue.

Questa voce è stata pubblicata in Oroscopo Cinese mensile e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.