Oroscopo Cinese della settimana dal 5 all’11 Febbraio 2016

No Gravatar

TOPOTOPO

LAVORO. Un collega respinge con forza e senza alcuna ragione valida i tuoi tentativi di organizzare meglio la vita d’ufficio: se si ostina a ostacolarti rivolgiti a un superiore, la ragione è dalla tua parte. Ottime possibilità per chi svolge una attività creativa e indipendente. In caso di entrate extra, evita di spendere per cose superflue il denaro che tra qualche settimana ti servirà molto. AMORE. Se abbandoni certi atteggiamenti che già in passato si sono rivelati negativi puoi ottenere ottimi risultati in amore, che tu sia in coppia o single. Gli ex non meritano attenzione o fiducia. SALUTE. A furia di dormire poco per avere più tempo da dedicare al lavoro rischi di danneggiare la tua salute. Il riposo per te è d’obbligo. CONSIGLIO. Se hai l’impressione che una persona si sia comportata male con te, affrontala e dille chiaramente ciò che non tolleri del suo comportamento: se non la fermi, potrebbe provocarti seri problemi nel settore delle amicizie.

 

 

BUFALOBUFALO

LAVORO. Atmosfera pesante in ufficio: ritardi e incomprensioni sono all’ordine del giorno. Lunedì le emozioni possono prendere il sopravvento, impedendoti di ragionare con la tua solita chiarezza, e soprattutto per chi è in cerca di lavoro la mancanza di obiettività può rivelarsi dannosa. AMORE. Chi è in coppia non deve cadere nella trappola del risentimento e del rancore che spinge a comportarsi in modo superficiale con la scusa che in passato anche il partner non è stato corretto. Chi è single deve prima recuperare l’equilibrio interiore che in questo periodo scarseggia per poter poi scegliere nel migliore dei modi la persona da frequentare: l’amore è vicino, basta solo saperlo riconoscere. SALUTE. Non puoi permetterti di essere pigra: alzati dal divano e corri in palestra o in piscina, il tuo corpo ha bisogno di muoversi per stare davvero bene. CONSIGLIO. Non lasciarti coinvolgere da discussioni in famiglia che non ti riguardano direttamente.

 

 

TIGRETIGRE

LAVORO. Una trattativa o un colloquio di lavoro che non sono andati come speravi ti lasciano in preda ai dubbi circa il tuo reale valore: non lasciarti frenare da un ostacolo meno importante di quello che sembra. Una nuova offerta merita la massima considerazione. Un problema in ufficio va risolto con la collaborazione dei colleghi, non puoi farti sempre carico di tutte le decisioni. AMORE. Chi è in coppia faccia attenzione ai possibili passi falsi: a volte sentirsi troppo sicuri circa le reazioni del partner spinge a compiere gravi errori di valutazione, destinati ad avere pesanti ripercussioni sul legame. Chi è single apra il cuore a un nuovo incontro: per imbattersi in una persona interessante a volte bisogna allontanarsi dal solito giro di amicizie. SALUTE. Alcune scadenze di lavoro troppo ravvicinate ti tolgono il sonno. CONSIGLIO. Anche se la tua energia è elevatissima, ogni tanto ricordati di fermarti a prendere fiato.

 

 

TIGRELEPRE

LAVORO. L’atmosfera incerta che regna in ufficio non deve impedirti di prendere una decisione che avrà importanti conseguenze sulle settimane a venire. Gli eventuali commenti sgradevoli e immotivati di un collega devono farti capire che non puoi fidarti troppo di quella persona. Non è il momento ideale per avviare nuove imprese e iniziative. AMORE. Che tu sia in coppia o single, evita i colpi di testa, le scelte basate sulle emozioni del momento e gli atteggiamenti egoistici che possono danneggiare qualsiasi legame o nuovo incontro. Gli ostacoli non mancano, ma sono tutti facilmente superabili. SALUTE. Settimana di alti e bassi, soprattutto sabato e domenica: cerca di trascorrere più tempo possibile in famiglia, insieme alle persone che ti amano così come sei e non si aspettano nulla in cambio. CONSIGLIO. Abbi la saggezza e la pazienza necessarie per aspettare momenti migliori che non tarderanno ad arrivare.

 

 

DRAGODRAGO

LAVORO. Non pretendere troppo da te stessa, e soprattutto non pensare di essere la responsabile dei contrattempi che rendono così faticoso il lavoro questa settimana. Certe paure sono del tutto fuori luogo: hai la competenza e il sangue freddo necessari per cavartela in qualsiasi occasione, devi solo ricordartene. AMORE. Chi è in coppia deve rivedere una decisione presa circa un mese fa: al momento sembrava l’unica scelta possibile, ma con il passare del tempo si è rivela catastrofica. Chi è single non si lasci influenzare da amici e parenti, e segua l’istinto: se una persona le sembra in qualche modo inaffidabile, è molto probabile che lo sia davvero. SALUTE. La solitudine può essere un’ottima occasione per rallentare e riflettere con calma su quali sono le tue reali esigenze. CONSIGLIO. Le spese eccessive e non indispensabili a cui ti sei lasciata andare di recente rischiano di metterti ora in difficoltà: rifletti bene prima di sprecare ancora il tuo denaro.

 

 

SERPENTESERPENTE

LAVORO. Stai alla larga dai colleghi che sanno solo criticare e si lamentano di tutto. Se hai in mente un progetto e non sai come realizzarlo, aspetta finché non hai a disposizione tutti gli elementi necessari e puoi cavartela da sola, dato che non puoi far affidamento su nessuno. AMORE. Chi è in coppia è in preda a dubbi e rimpianti: la realtà non è così brutta come sembra, anche se qualcuna non se la sente di rinunciare alla propria indipendenza come vorrebbe il partner. Chi è single ha mille domande da porre alla persona che le interessa ma per il momento deve avere pazienza: non ci sono risposte in vista. SALUTE. Quando è il momento di andare in palestra o di fare una lunga passeggiata, la tentazione di rimandare o cancellare del tutto è forte, e invece il tuo benessere fisico dipende molto dal movimento che fai. CONSIGLIO. Non rinunciare a un sogno legato alla professione, anche se hai il timore che sia troppo difficile da realizzare.

 

 

CAVALLOCAVALLO

LAVORO. Settimana all’insegna della tensione e del nervosismo in ufficio. Una questione che si trascina da tempo ti rende insicura delle tue capacità, e invece la tua responsabilità in merito è quasi inesistente: una serie di sfortunate coincidenze e un collega poco accorto ti hanno messa in una posizione delicata. Non sprecare il tuo tempo preoccupandoti inutilmente. E’ il momento ideale per chiedere un prestito. AMORE. Chi è in coppia è in preda al pessimismo, ma può bastare una chiacchierata aperta e sincera per far tornare il sereno. Chi è single stia attenta a non lasciarsi ingannare da una persona che è gentile e premurosa solo in apparenza, e nasconde un’indole molto meno dolce. SALUTE. Questa settimana non sopravvalutare la tua resistenza fisica: concediti tutto il riposo di cui senti di aver bisogno. CONSIGLIO. Circondati di persone positive, sorridenti e ottimiste, e lascia perdere chi cerca di contagiarti con il suo pessimismo.

 

 

CAPRACAPRA

LAVORO. Grandi opportunità in arrivo, e anche se non sono tutte realizzabili meritano comunque di essere prese in considerazione. Eventuali riunioni di lavoro possono vedere affiorare conflitti tra colleghi che finora hai preferito ignorare: questa settimana possiedi l’energia e la lucidità necessarie per valutare le priorità e prendere le giuste decisioni. AMORE. Le single dovrebbero avere maggiore fiducia nelle proprie capacità seduttive, e non sentirsi troppo intimidite davanti alle nuove conoscenze. Chi è in coppia non può pretendere di avere sempre ragione: ascoltare le esigenze degli altri ci aiuta spesso a conoscere meglio noi stesse e i nostri limiti. SALUTE. Occorrono rimedi naturali e un’attività fisica intensa per togliere di mezzo i pensieri cupi che ogni tanto ti impediscono di esprimerti al meglio. CONSIGLIO. Tieni gli occhi aperti e non lasciarti influenzare da persone animate da invidia e rancore nei tuoi confronti.

 

 

SCIMMIASCIMMIA

LAVORO. Anche se la situazione professionale non è ancora all’altezza dei tuoi desideri, questa settimana le cose cominciano a migliorare sensibilmente: sono in arrivo nuove proposte molto vantaggiose, e certi problemi di vecchia data stanno per essere risolti. Se sei in cerca di una occupazione non esitare a chiedere ad alcuni amici di metterti in contatto con le persone giuste. AMORE. Chi è in coppia metta al bando le incertezze che cominciano a contagiare il partner; certe delusioni del passato non possono influenzare così tanto il presente. Chi è single non riesce a dimenticare una persona che ha ancora una grossa presa su di lei, e fino a quando non se ne sarà liberata non potrà innamorarsi di qualcun altro. SALUTE. Piccoli disturbi di stagione non possono certo fermarti e farti rinunciare ai tuoi soliti mille impegni: ecco perché ti conviene fare scorta di vitamine ricorrendo a qualche integratore alimentare.

 

 

GALLOGALLO

LAVORO. Settimana di sorrisi e soddisfazioni. Fai sempre un’ottima impressione a chiunque abbia a che fare con te per motivi di lavoro, e la fiducia che ispiri giustifica i tanti successi che riscontri in questo periodo. Se mercoledì devi prendere una decisione importante, scegli di testa tua e non lasciarti influenzare da nessuno. AMORE. Chi è in coppia ha bisogno di essere rassicurata, e di sentirsi dire quanto sia unica e importante per il partner: a volte basta una parola non detta per mandare in crisi un rapporto. Chi è single deve valutare con calma i nuovi incontri che non sono all’altezza delle aspettative; un ex merita di essere ripreso in seria considerazione. SALUTE. Hai bisogno di cambiare aria, di trascorrere un fine settimana di assoluto relax in un posto tranquillo dove incontrare gente nuova. CONSIGLIO. Alcuni cambiamenti in famiglia sono già in atto da tempo, e invece di opporre resistenza dovresti lasciarti andare.

 

 

CANECANE

LAVORO. Questa settimana cerca di non avere troppe aspettative in campo professionale, soprattutto nei confronti di alcuni colleghi con cui da tempo hai problemi di intesa. Martedì una riunione imprevista porta alla luce il vero motivo per cui un progetto che sembrava pronto a decollare è stato rinviato. AMORE. Chi è in crisi rischia di dover affrontare una crisi dovuta alla mancanza di sincerità che ha caratterizzato nelle scorse settimane il suo comportamento. Chi è single aspetta da troppo tempo l’invito di una persona che evidentemente non ricambia il suo interesse: forse è ora di cambiare obiettivo. SALUTE. La meditazione è lo strumento ideale per superare le tante piccole difficoltà che la settimana ti riserva; impara a non perdere la concentrazione anche nei momenti in cui ti senti in balia degli eventi, e il tuo equilibrio interiore migliorerà. CONSIGLIO. Organizza in maniera più semplice la tua giornata lavorativa.

 

 

MAIALEMAIALE

LAVORO. Settimana ricca di impegni. Hai la tendenza ad assumerti obblighi e doveri che non ti spettano, e questa tua caratteristica spinge i colleghi meno corretti ad affibbiarti le loro incombenze. Alcuni dubbi legati a un nuovo progetto ti tolgono entusiasmo e voglia di fare: non preoccuparti, si tratta di piccole inezie che non avranno alcuna influenza sull’esito finale. AMORE. Chi è in coppia vive momenti di grande passione, come non accadeva da un pezzo: i problemi legati ai soldi e ad alcuni famigliari anziani non sono più prioritari, e il rapporto sentimentale ritrova smalto e vigore. Chi è single può contare su favore delle stelle per incontrare l’anima gemella, a patto che non si lasci tentare da qualche facile avventura destinata a finire presto. SALUTE. Una nuova visione del mondo, più ottimista e rilassata, è fonte per te di grande benessere. CONSIGLIO. Qualsiasi sfida ti offra il destino, accettala: la vittoria è dalla tua parte in tutti i settori della vita.

Questa voce è stata pubblicata in Oroscopo, Oroscopo Cinese settimanale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.