Oroscopo Cinese della settimana dal 13 al 19 Marzo 2016

No Gravatar

TOPOTOPO

LAVORO. Il tuo orizzonte professionale non è ancora del tutto sgombro. Alcune preoccupazioni legate a un tuo probabile errore ti impediscono di cogliere al volo un paio di occasione veramente propizie. Anche con colleghi e collaboratori i rapporti sono tesi. Se hai in mente un obiettivo che ti sta molto a cuore, impegnati al massimo senza fare affidamento sugli altri. AMORE. Per tutte occorre la massima moderazione: bisogna evitare gli eccessi e non mostrarsi né troppo distaccate, né troppo entusiaste. Chi è in coppia è soggetta a tentazioni che potrebbero costarle caro; chi è single non si lasci trascinare in una storia che potrebbe riservare qualche preoccupazione. SALUTE. Le tante emozioni che questa settimana ti riserva rischiano di provocare piccoli malesseri di origine psicosomatica: cerca di rilassarti con qualche passeggiata all’aria aperta. CONSIGLIO. Evita di imporre il tuo punto di vista a un collega che sogna di prendere il tuo posto.

 

 

BUFALOBUFALO

LAVORO. Nuovi progetti e novità professionali in vista per tutti. Il destino sembra volerti dare una mano per realizzare i tuoi sogni più arditi: può trattarsi di una proposta inattesa o di un superiore così soddisfatto del tuo lavoro da promuoverti. Ti basta prestare la giusta attenzione a tutto ciò che accade intorno a te per cogliere al volo le occasioni a te più favorevoli. AMORE. Fase idilliaca in cui l’amore sorride a tutte, single e in coppia. C’è chi decide di fare un passo avanti e formalizzare la sua unione, e chi dopo un lungo periodo di solitudine incontra una persona speciale: in ogni caso la solitudine è un lontano ricordo. SALUTE. Un incredibile attacco di pigrizia potrebbe spingerti a rinunciare ad alcuni eventi sociali utili alla tua carriera: aumenta il consumo di frutta e verdura, limitando dolci e alcolici, in modo da alzare il livello della tua energia. CONSIGLIO. Sii sempre concentrata: niente sogni a occhi aperti, la tua realtà è splendida.

 

 

TIGRETIGRE

LAVORO. Momento ideale per dare il via a progetti di lavoro che sono in grado di rinnovare in maniera piacevole la tua intera esistenza: gioca bene le tue carte, e potrai entrare in contatto con persone diverse da quelle che frequenti di solito, in grado di suggerirti nuove idee e nuove iniziative di successo. Per portare a termine tutto ciò che ti sta a cuore devi solo imparare a organizzare meglio le tue giornate. AMORE. Scelte inevitabili si accompagnano a nuove responsabilità a cui non puoi più sfuggire: la situazione sembra pesante, ma in realtà se tu non fossi costretta a fare un onesto esame di coscienza continueresti a comportarti con una inaccettabile e pericolosa leggerezza. Chi è in coppia cerchi il dialogo con il partner, chi è single non pretenda risposte immediate. SALUTE. Ti succedono troppe cose in tempi troppo brevi: hai bisogno di rilassarti e di riflettere in pace da sola. CONSIGLIO. Non perdere la calma per sciocchezze facilmente risolvibili.

 

TIGRELEPRE

LAVORO. In ufficio hai l’impressione che vada tutto nel peggiore dei modi: contrattempi, incontri di lavoro cancellati all’ultimo minuto e progetti annullati quando sembrano quasi al traguardo. Si tratta di problemi temporanei che puoi risolvere con pazienza e concentrazione: nessuno mette in dubbio la tua preparazione, anzi, è proprio la tua professionalità a permetterti di uscire dai guai in qualsiasi situazione. Con un collega poco disponibile usa la massima diplomazia possibile. AMORE. Che tu sia single o in coppia, questa settimana sei alle prese con dubbi che ti tolgono il sonno. Può trattarsi di un problema che sembrava risolto e torna invece di colpo d’attualità, o di una persona che si rivela molto diversa da come ti era sembrata. Hai una gran voglia di stabilità ma gli eventi di questi giorni ti costringono a scelte che preferiresti evitare. SALUTE. Hai bisogno di sonno e riposo. CONSIGLIO. Non ostinarti a cercare una persona che ti sfugge con mille scuse.

 

 

DRAGODRAGO

LAVORO. Energia e voglia di fare caratterizzano la tua settimana. Puoi contare su un intuito quasi eccezionale e su una notevole capacità di sintesi che ti consentono di capire al volo da quale parte schierarti e come raggiungere nel più breve tempo possibile i tuoi obiettivi. Trova il coraggio di chiedere ciò che ti spetta, la ragione è dalla tua parte. AMORE. Questa settimana i rapporti già in crisi rischiano di finire del tutto. La strategia migliore consiste nel non cercare il confronto a ogni costo, imparando a lasciar correre e a non pretendere spiegazioni inutili. Le single devono avere pazienza e non illudersi di aver trovato il grande amore: le nuove conoscenze di questo periodo non sono del tutto sincere. SALUTE. L’energia scarseggia: hai bisogno di riposo e relax. CONSIGLIO. Per essere pronta ad affrontare i tanti cambiamenti in arrivo devi concederti una pausa di riflessione, ricaricare le pile e vedere le cose da una nuova prospettiva.

 

 

SERPENTESERPENTE

LAVORO. I tuoi sforzi in campo professionale vengono riconosciuti e apprezzati. L’intera settimana è motivo per te di grandi soddisfazioni. In ufficio l’atmosfera è serena, e persino i colleghi di solito meno disposti a collaborare in questi giorni si fanno in quattro per darti una mano. AMORE. I sentimenti riservano piacevoli sorprese a tutte. Chi è in coppia vede realizzarsi i suoi sogni più rosei, chi è single ha l’opportunità di approfondire una conoscenza che già nei giorni scorsi sembrava destinata a diventare importante. L’importante è non restare prigioniere del passato, continuando a pensare a qualcuno che non fa più parte della tua vita, e che quando c’era non ti rendeva particolarmente felice. SALUTE. Una leggera dieta disintossicante ti aiuterebbe ad alleviare il senso di pesantezza che ti opprime la sera. CONSIGLIO. Non sprecare tempo ed energia in troppi progetti diversi allo stesso tempo, ma concentrati su uno alla volta.

 

 

CAVALLOCAVALLO

LAVORO. Attenzione a chi ti fa molte promesse nel settore professionale, e non ha alcuna intenzione o possibilità di mantenerle. In questo periodo rischi di incontrare troppe persone dalla parlantina facile e pronte a prometterti l’inverosimile pur di ottenere qualcosa da te. Sii quindi prudente, non concedere con leggerezza la tua fiducia e controlla più volte i contratti o le offerte che firmi. AMORE. Devi avere la pazienza e la fiducia necessarie per attendere che gli ostacoli che sembrano voler allontanare da te le persone più care si dissolvano: il tuo intervento non è necessario, certe questioni si risolvono da sole. SALUTE. Anche se la palestra e la piscina ti annoiano, dovresti frequentarle con maggiore costanza per trarne il giusto giovamento. CONSIGLIO. Tieni gli occhi aperti, non accettare le offerte troppo allettanti e reagisci con la massima prontezza quando hai l’impressione che il tuo interlocutore si stia approfittando di te.
 

CAPRACAPRA

LAVORO. Settimana imprevedibile: le situazioni che sembrano tranquille cambiano all’improvviso, e quelle che appaiono confuse diventano di colpo chiarissime. Anche le eventuali alleanze sono destinate a cambiare, e non sempre così come ti aspetti. Abbi il coraggio di assumerti le tue responsabilità, e impara a non perdere il controllo nel corso delle discussioni. AMORE. Chi è in coppia si annoia, ha l’impressione che ogni nuova giornata sia noiosamente identica alla precedente e che il partner non sia all’altezza delle sue aspettative; chi è single non vede l’amore che le sta intorno, e che aspetta soltanto di essere scoperto. SALUTE. Non sopravvalutare la tua resistenza psico-fisico: hai bisogno di dimenticare almeno per qualche ora le tante preoccupazioni che ti assillano, e che certe sere arrivano a toglierti il sonno. CONSIGLIO. Devi avere una maggiore fiducia nelle tue capacità.

SCIMMIASCIMMIA

LAVORO. Settimana di novità positive. Alcuni progetti di lavoro stanno per realizzarsi molto più in fretta di quanto immaginavi: l’intervento di alcuni validi collaboratori si è rivelato utile. La tua notevole determinazione ti è d’aiuto soprattutto mercoledì e giovedì, quando i risultati conseguiti sembrano in pericolo. AMORE. Per tutte vale il consiglio di non lasciare la strada vecchia per affrontare le insidie e le illusioni di quella nuova. Chi è in coppia vorrebbe dimenticare almeno per il momento gli impegni a lungo termine presi con il partner, ma si tratta di una crisi momentanea, e qualsiasi cambiamento improvviso di rotta sarebbe presto rimpianto. Chi è single non si lasci incantare da un nuovissimo incontro: spesso l’apparenza inganna, in questo poi la delusione sarebbe grande. SALUTE. Gli sbalzi di temperatura possono causare malattie da raffreddamento. CONSIGLIO. Non esitare a modificare la tua agenda quotidiana se il lavoro lo richiede.

 

 

GALLOGALLO

LAVORO. Settimana promettente. Stai per concretizzare un progetto professionale: devi solo mantenere il sangue freddo necessario a superare alcuni ostacoli dell’ultimo minuto. Inizia in questi giorni una fase positiva per il lavoro, grazie anche ai consigli di alcuni famigliari che sono in grado di darti una mano AMORE. Ci sono cose non dette che rischiano di mandare in crisi i rapporti di vecchia data: quando si tacciono informazioni importanti, bisogna ricordare che prima o poi la verità viene sempre a galla. I single hanno un inatteso attacco di malinconia: uscire con gli amici può servire ad allontanarlo, oltre che a favorire nuove conoscenze. SALUTE. Se non aumenti le ore di sonno e non trascorri più tempo all’aria aperta, invece di riposarti sempre e solo sul divano di casa, la tua forma fisica ne risentirà. CONSIGLIO. Conflitti e battibecchi possono essere risolti con un sorriso e un atteggiamento più amichevole di quello che hai avuto nei giorni passati.

 

 

CANECANE

LAVORO. Questa settimana segna la fine delle tante seccature e dei contrattempi che ti hanno rovinato l’umore di recente. Ogni cosa va a posto quasi per magia, senza che tu debba intervenire: è evidente che la tua pianificazione si è rivelata efficace. Hai il potenziale per raggiungere tutti gli obiettivi che ti prefiggi, devi solo rendertene conto. AMORE. Chi è in coppia non riesce a decifrare i silenzi del partner: in effetti ci sono problemi di comunicazione che possono essere superati con un piccolo sforzo. Chi è single è all’inizio di una fase in cui abbonderanno gli incontri piacevoli, tra i quali potrebbe nascondersi una persona molto speciale. Per tutte vale il consiglio di essere più ottimiste e imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno. SALUTE. Yoga, passeggiate in campagna e meditazione possono fare miracoli per l’umore. CONSIGLIO. Essere precipitose e giungere alle conclusioni peggiori senza fermarsi a riflettere può essere fonte di un sacco di guai.

 

 

MAIALEMAIALE

LAVORO. Sei dell’umore adatto per risolvere senza fatica i piccoli intoppi che la settimana ti riserva sul fronte professionale. Le occasioni favorevoli sono comunque più numerose rispetto ai contrattempi: forse è merito anche dell’ottimismo che anima le tue giornate. L’ottima intesa con i colleghi ti permette di pianificare nuove imprese. AMORE. Periodo instabile per i sentimenti. Per chi è in coppia c’è il rischio di delusioni dovute al partner che si rivela incapace di mantenere le promesse fatte; probabili rotture per chi è in crisi da tempo. Le single non hanno molta voglia di uscire, e invece devono sforzarsi di frequentare facce nuove. SALUTE. Il rischio di sfruttare in maniera eccessiva la tua energia e di ritrovarti poi del tutto senza forze è elevatissimo: cerca quindi di darti dei limiti, evitando di strafare. CONSIGLIO. Il tuo successo dipende dal modo in cui affronti ogni situazione: la giusta tattica unita alla gentilezza ti rende invincibile.

Questa voce è stata pubblicata in Oroscopo, Oroscopo Cinese settimanale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.