Nettuno nella casa seconda

No Gravatar

NETTUNO IN CASA SECONDA

Nettuno nella 2’ Casa richiede una profonda comprensione e percezione per tutto ciò che concerne denaro, beni e risorse. Questo pianeta ha un effetto dissolvente ovunque si trovi nel Tema Natale, e quando è in questa casa, qualsiasi forma tangibile o esteriore di sicurezza può risentire di tale influenza. Inconsciamente, la persona si sente in colpa riguardo l’acquisizione di denaro o l’attaccamento alle cose che possiede, convinta che ciò che appartiene a uno debba appartenere a tutti. Viceversa, potrebbe credere che il mondo abbia il dovere di provvedere al suo sostentamento; la proprietà altrui dovrebbe essere anche la sua. Che piaccia o no, nell’ambito della 2’ casa Nettuno, pianeta di Acqua, genera instabilità.

Ho notato che questa posizione si manifesta in vari modi. A volte, essa indica una generale confusione e indeterminatezza in campo finanziari. Eventi imprevisti ostacolano le speculazioni, e quello che sembrava un investimento sicuro si rivela una truffa. Oppure, i ladri entrano in casa di notte, prendendo ciò che ritengono dovrebbe spettare a loro. Può capitare di ricevere prima un sostanzioso assegno e poi la fattura per lo stesso importo. A volte, la persona finisce per essere facile preda dei furbi a causa della sua eccessiva generosità, sempre pronta com’è a frugarsi in tasca per regalare denaro per una giusta causa.

Le persone con Nettuno nella 2’ casa sono spesso insoddisfatti di ciò che hanno e vogliono continuamente altre cose, soprattutto se qualcuno le ha già. Possono adorare il denaro e la proprietà come se fossero la chiave del paradiso terrestre, oppure apprezzarli perché permettono loro di realizzare ogni genere di fantasia. Anche se raggiungono lo status materiale che cercano, a volte scoprono che il risultato non è quello che avevano immaginato e che manca ancora qualcosa.

In realtà, invece di cercare sicurezza e benessere all’esterno di se stessi, dovrebbero forse riesaminare il loro sistema di valori e affidarsi a quelli che alcuni chiamano “piani spirituali superiori”. Potrebbero anche riuscire inconsciamente a realizzarsi decidendo di rinunciare a ciò che hanno guadagnato o che apprezzano, come se intuissero che sbarazzarsi di tutto è la loro via verso la rinascita e la redenzione. Ho notato che spesso queste persone dubitano del proprio valore e non apprezzano a sufficienza le doti innate che possiedono, come sensibilità ed empatia, immaginazione artistica e creativa, e la capacità di guarire e confortare gli altri. Possono anche guadagnarsi da vivere  esercitando una professione “nettuniana”, ovvero lavorando come attori, indossatori, pittori, poeti, danzatori, stilisti, fotografi, e così’ via.

MORPURGO – Nettuno in casa seconda inserisce l’instabilità e l’irrequietudine in una casa che vuole la stabilità, la solidità e la continuità. Può assumere un valore positivo quando i suoi aspetti gli consigliano di rappresentare la metamorfosi del denaro, oppure la trasformazione dei beni patrimoniali “immobili” in liquidità che diventa fruttuosa grazie a continue manovre finanziarie. Salvo queste eccezioni, Nettuno, anche se ben messo, suggerisce un perenne desiderio di cambiamento e di rinnovamento, applicato sia al territorio e all’ambiente natale, sia al patrimonio che alle professioni legate alla casa.

 

 

link sito:
Chat Cartomanzia online gratis:
Chat Tarocchi online gratis:
Chat Astrologia online gratis:
Iscriviti alla Chat gratuitamente:
Forum Cartomanzia:
Forum Tarocchi:
Forum Astrologia:
Iscriviti al Forum gratuitamente:
Oracolo online gratis:
Valentina Oroscopo :
Eros Oroscopo:
Oroscopo Agosto 2011:
Oroscopo di Settembre 2011:
Transiti Agosto 2011:
La tua cartomante di fiducia:
Oroscopo in amore gratis:
Interpretazione dei sogni:
Blogcartomanzia.it
Contatti: 899.43.42.11-  899.24.24.21 –
Contatti dalla Svizzera : 0901.001.055
Contatti con  una  Carta di Credito: 0423.70.50.45
Info 24:   199.24.24.80

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.