Nettuno in quinta casa

No Gravatar

NETTUNO IN CASA QUINTA

Nettuno nella casa 5’ ottiene alcune cose e ne perde altre. Da una parte, questa posizione fornisce una ricca e vivida immaginazione, talento creativo e una naturale capacità di esteriorizzare i sentimenti in maniera intensa e vivace; dall’altra, le circostanze che la persona determina nella propria vita possono spingerla ad agire e comportarsi secondo i desideri e i bisogni altri, invece che come vorrebbe. Se però le due cose dovessero coincidere, ovvero se ciò che desidera dare e ciò che desidera che gli alti hanno bisogno di ricevere, allora probabilmente nulla nel suo tema natale eguaglierà la gioia e l’appagamento  promessi da questa posizione.

A volte, chi ha Nettuno (o i Pesci) nella casa 5’ più cerca il piacere, più se lo vede sfuggire. Anche se non sempre è così, spesso è necessario fare sacrifici nella sfera della creatività. Alcuni rinunciano a una carriera artistica per amore di un’esistenza più stabile o regolare, mentre altri fanno esattamente il contrario. Tuttavia, anche chi non svolge una professione in quest’ambito trarrà beneficio da qualsiasi sbocco creativo che nel tempo libero gli offra la possibilità di esprimere i sentimenti, le emozioni e la grande immaginazione.

Da un punto di vista sentimentale, questi soggetti tendono sempre a esagerare. Attribuendo alla persona amata qualità divine, considerano la loro vicenda amorosa la più grande di tutti i tempi.

Nettuno nella casa 5’ può causare complicazioni in amore. Alcuni si innamorano di una persona che per qualche motivo non possono avere e che quindi possono idealizzare e adorare a distanza. Molto spesso, identificano l’amore con una causa “Costui (o costei) ha bisogno che io la salvi o la renda felice”, o viceversa: “Costui (o costei) mi salverà e mi renderà felice”. Più positivamente, tuttavia, chi ha Nettuno nella casa 5’ possiede, grazie all’espansività, un naturale talento per confortare e guarire gli altri.

A volte, queste persone devono compiere sacrifici per i figli. In caso di aspetti sfavorevoli a Nettuno,

A volte, queste persone devono compiere sacrifici per i figli. In caso di aspetti sfavorevoli a Nettuno, possono sentirsi vittime della loro condizione di genitori: “Se non fosse per i bambini, avrei potuto …” Potrebbero idealizzare un figlio o trasformarlo in una fonte di redenzione per loro: “Se mio figlio mi amerà nonostante tutto, se sarà meraviglioso e riuscirà bene, allora la mia esistenza sarà riscattata”. Ovviamente, da parte di un genitore con questa posizione deve esservi la volontà di lasciare il figlio libero di vivere la propria vita. Quest’ultimo può riflettere caratteristiche tipiche di Nettuno o dei Pesci, ovvero possedere capacità creative o artistiche fuori dal comune, oppure mostrare le peggiori manifestazioni del pianeta o del segno: menomazioni mentali, fisiche o emotive. Ciò che conta è la “crescita spirituale” ottenuta attraverso l’esperienza con i figli. In qualunque sfera della vita si trovi, Nettuno può indicare un genere di sofferenza che ha l’effetto di rasserenare il soggetto. Immancabilmente, il genitore che perde un figlio o è costretto a rinunciarvi sarà profondamente influenzato e trasformato da ciò che Nettuno ha da insegnare. Alcune persone con questa posizione si occupano con successo di bambini e adolescenti disabili o in difficoltà.

Ovviamente, se vi sono aspetti negativi, sarà necessario essere molto prudenti giocando d’azzardo o speculando in borsa. Per natura, Nettuno non offre alcuna garanzia.

MORPURGO – Nettuno in questa sede corrisponde, spesso, alla diagnosi di “figlio naturale”, applicabile sia a te, sia ai tuoi figli. Se leso rende più sentito il problema di una nascita al di fuori della legalità.

Nettuno come spirito di avventura trova qui un terreno favorevole nella simbologia sessuale della casa, spingendoti a esperienze varie sia per la scelta del partner, sia per le metodologie applicate nel corteggiamento o nell’amplesso. Può suggerire la mentalità del cacciatore che incide una tacca sul calcio del fucile a ogni preda abbattuta, e si diverte molto passando da un tipo di preda all’altro. Se leso può invece indicare un immobilismo in campo sessuale, una resistenza caratteriale a cambiare partner.

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.