Nettuno in quarta casa

No Gravatar

NETTUNO IN CASA QUARTA

Dal profondo di se stessi, quanti hanno Nettuno nella casa 4’ assorbono e riflettono gli influssi atmosferici intorno a loro, Alcuni, a prescindere dagli aspetti ricevuti da Nettuno, hanno descritto la loro infanzia come un periodo felice e meraviglioso; i giochi in cortile, il calore della famiglia, il seno della mamma, le ginocchia del babbo, le storie del nonno e così via. In effetti, per molte persone un Nettuno positivo qui indica quel genere di ambiente familiare stimolante e affettuoso che tanto contribuisce alla crescita del bambino. Certuni, però, una volta diventati adulti passano troppo tempo a rimpiangere l’infanzia perduta, paragonando i problemi e la monotonia della vita attuale alle gioie dei bei vecchi tempi. Altri sono rimasti così legati alla famiglia da non essere mai riusciti a sviluppare il senso della propria individualità. Il loro modo di pensare e sentire, i loro gusti, opinioni e tendenze riflettono semplicemente quelli dell’ambiente di origine. Probabilmente, provengono da una delle cosiddette “famiglie involute”, come le chiamano gli esperti del settore, che vivono all’interno di rigidi sistemi chiusi, in cui vigono regole non scritte che prescrivono un comportamento tale da non turbare nessuno, né causare disarmonie tra gli altri.
Vi sono persone che, dopo ave parlato con entusiasmo della loro infanzia felice, a un certo punto distolgono lo sguardo, abbassano la voce e mormorano: “Ma poi tutto cambiò, quando il babbo perse il lavoro, mio fratello si ammalò gravemente, la mamma ebbe una relazione …. E così via”. Nettuno torna alle sue vecchie abitudini, chiedendo spirito di sacrificio e capacità di adattamento.
Di solito, chi ha questa posizione è chiamato a compiere sacrifici sul fronte familiare, come avviene per quei bambini che devono comportarsi nel modo più silenzioso e controllato possibile per non disturbare un genitore malato. Aspetti sfavorevoli relativi a Nettuno possono indicare famiglie finite in pezzi o separatesi in qualche modo. In certi casi, Nettuno nella casa 4’ può significare persino il sacrificio di abbandonare la madrepatria. Analogamente, Nettuno qui potrebbe rivelare il distacco dalle tradizioni e dagli schemi familiari. Il luogo di abitazione può essere usato come punto d’incontro per gruppi di meditazione, oppure come ritrovo per artisti e musicisti. Chi ha Nettuno in questa posizione potrebbe trarre grande soddisfazione da una vita sul mare.
Con Nettuno qui il padre (o chi ne fa le veci) avrà qualche riflesso nettuniano, e il figlio può sperimentarlo come una persona estremamente sensibile, tenera e affettuosa, spesso anche poetica e romantica; ma se dovesse idealizzarlo in maniera eccessiva, osservandolo in seguito sotto una luce più realistica, potrebbe rimanere deluso. Nettuno nella casa 4’ indica altre volte un padre assente, di cui il figlio ha solo un ricordo vago o un’immagine poco chiara. In questi casi, il bambino deve rinunciare alla figura paterna e trovare dentro di sé quell’amore e quel sostegno che il padre dispensa tanto generosamente ad altri.
Talvolta Nettuno nella casa 4’ rivela la presenza di scheletri nell’armadio di famiglia: un genitore o un parente alcolizzato, tossicodipendente o affetto da problemi psichici. In alcune persone con questa posizione nel tema natale si è riscontrato qualche incertezza sulla reale identità del padre, e alcune di esse hanno scoperto solo molto tardi che l’uomo che ritenevano tale in realtà non lo era.
Talvolta, vi sono profonde aspirazioni mistiche, che spesso emergono nella seconda parte della vita. Secondo molti testi astrologici, le persone con Nettuno nella casa 4’ potrebbero vivere in tranquilla solitudine gli ultimi anni, staccandosi serenamente dalla vita. Vi è il rischio, però, che tornino a comportarsi come bambini indifesi, soprattutto se pensano che nessuno si sia veramente occupato di loro quando erano piccoli. Il modo in cui iniziamo la vita è spesso quello in cui la terminiamo, a meno che riusciamo a portare in superficie gli schemi inconsci dell’infanzia e a cambiarli in qualche modo. Con Nettuno nella casa 4’, è meglio farlo quanto prima.
Il segno dei Pesci in questo settore ha un significato simile a quello di Nettuno in questa posizione.

MORPURGO – Con Nettuno qui vivi la tua famiglia e il tuo ambiente nel segno della metamorfosi, del cambiamento e delle costanti trasformazioni. Le relazioni che intrattiene con il tuo ambiente familiare e con tutti coloro che ti sono vicini sono idealizzate. Paradossalmente tutto ciò può dar luogo a una certa trascuratezza nella vita quotidiana, in casa tua e nel tuo ambiente, a un gusto per la vita sregolata, errante o itinerante, a un certo bisogno di evasione, di vita in condizioni totalmente diverse o di unione ad un gruppo con il quale finisci per poi identificarsi..
Il pianeta qui ti ispirerà una segreta irrequietudine, un sentirti a disagio tra le pareti domestiche, un bisogno di dimostrarti “diversa” in famiglia. Se il pianeta è leso, oltre a renderti insopportabili i cambiamenti imposti, può determinare un immobilismo ossessivo, tipico delle persone che vogliono vedere anche i minimi oggetti sempre allo stesso posto, e a volte rinunciano persino alla pulizia della casa travasando in una crepuscolare sciatteria la pigrizia lunare. In altri casi il culto degli oggetti viene sostituito dal culto dei propri gesti, e ti puoi chiudere in un bozzolo rituale di abitudini e di orari.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nettuno in quarta casa

  1. iphone 5 photosNo Gravatar scrive:

    Quite! This was a very fantastic article. Thanks for the supplied data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.