Nettuno in Prima Casa

No Gravatar

NETTUNO IN CASA PRIMA

 

Qui Nettuno dissolve il confine tra il sé come entità separata dagli altri. In casi estremi, coloro che hanno Nettuno nella 1’ sono paragonabili a specchi che si limitano a riflettere le persone e le cose che hanno davanti. Dal momento che spesso derivano la propria identità da ciò che gli altri vogliono o hanno bisogno che siano, possono essere considerati portatori di salvezza: “Finalmente ecco qualcuno che mi capisce e mi apprezza davvero, e che rappresenta tutte le cose che mi occorrono in un’altra persona”. La luna di miele però, finisce appena appare evidente che essi si aprono, si adattano e vengono incontro a chiunque, non solo a un particolare individuo. Da un lato, possiamo lodarli per la squisita sensibilità che mostrano verso il prossimo, dall’altro dobbiamo preoccuparci per la loro mancanza di un chiaro senso di identità e direzione nella vita. Non avendo un sé ben definito, si appropriano di quello di qualcun altro.

 

Quale che ne sia la ragione, chi ha Nettuno nella 1’ casa è indotto a sacrificare o abbandonare il senso della propria individualità. Tale stato di rinuncia all’ego rappresenta l’obiettivo di molti aspiranti mistici, e questa posizione è la più adatta per raggiungerlo.

 

Il problema può derivare dal legame che da bambini abbiamo avuto con la madre. Siamo in grado di crescere come individui distinti e indipendenti solo se un’altra persona ci ha amato abbastanza da farci sentire degni di essere “qualcuno”. L’intimità simbiotica con la madre costituisce il primo passo di questo processo; negli anni dell’infanzia, abbiamo bisogno di averla vicina e di ricevere le sue attenzione per sviluppare il coraggio e la forza di diventare autonomi. Se ciò non aviene, non solo avremo paura di essere noi stessi, ma continueremo a cercare quell’”unione perfetta” che ci è mancata da piccoli, adattandoci a qualsiasi cosa pur di raggiungerla.

 

Con Nettuno nella 1’ casa, qualcosa potrebbe non aver funzionato in una di queste due importanti fasi di simbiosi e distacco. Se non abbiamo avuto un legame abbastanza sicuro con la madre, potremmo aver paura di sviluppare una forte identità personale; d’altro canto, se è lei a impedirci di staccarci, forse non avremo mai la possibilità di scoprire da soli chi siamo.

 

Con questa posizione, la personalità o il comportamento possono riflettere qualcuna delle varie caratteristiche di Nettuno. Alcuni, mentre la loro indeterminatezza può farli apparire misteriosi o enigmatici, vagano senza scopo attraverso l’esistenza. Molti scivolano anche troppo facilmente nel ruolo di martiri, per poi risentirsi se altri approfittano di loro, oppure sono facile preda di chiunque si offra di salvarli. E vi è chi ricorre alle droghe o all’alcool nel tentativo di alleviare le dure realtà della vita, con l’unico risultato di danneggiare se stesso.

 

Tuttavia, esistono molti modi positivi di personificare Nettuno. Poiché questi individui possono abbracciare ambiti che trascendono i normali confini dell’ego, sono in grado di esprimere sentimenti e immagini collettivi attraverso qualche forma d’arte. La loro visione può realmente ispirare le persone incapaci di vedere chiaramente in quelle dimensioni. Inoltre, questa posizione compare spesso nel tema natale di ottimi consulenti e guaritori.

 

Se Nettuno si trova vicino all’Ascendente, la persona potrebbe non aver mai voluto nascere; in tal caso, dovrà imparare a dire “si” alla vita per contrastare il persistente desiderio di tornare all’oceanica totalità del grembo materno o per proiettarlo in una direzione spirituale, stimolando la ricerca mistica di stati superiori della coscienza.

 

Con Nettuno nella 1’ Casa, qualche problema può accompagnare la nascita e l’infanzia. Ho osservato tale posizione nel tema natale di persone la cui nascita è rimasta avvolta nel mistero o è stata tenuta segreta. Le condizioni relative ai primi anni di vita non hanno certo favorito il loro senso di fiducia e sicurezza, quasi fossero state invitate a sacrificare quell’amore e quell’attenzione normalmente riservati ai bambini, Malattie contratte in tenera età potrebbero ulteriormente indebolire la già tenue presa che hanno sulla vita.

 

 

 

 

link sito:
Chat Cartomanzia online gratis:
Chat Tarocchi online gratis:
Chat Astrologia online gratis:
Iscriviti alla Chat gratuitamente:
Forum Cartomanzia:
Forum Tarocchi:
Forum Astrologia:
Iscriviti al Forum gratuitamente:
Oracolo online gratis:
Valentina Oroscopo:
Eros Oroscopo:
Oroscopo Maggio 2011:
Transiti Maggio 2011:
La tua cartomante di fiducia:
Oroscopo in amore gratis:
Interpretazione dei sogni:
Blogcartomanzia.it
Contatti: 899.43.42.11-  899.24.24.21 –
Contatti dalla Svizzera : 0901.001.055
Contatti con  una  Carta di Credito: 0423.70.50.45
Info 24:   199.24.24.80

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.