Nettuno in casa terza

No Gravatar

NETTUNO IN CASA TERZA

Nettuno si trova dove speriamo di riacquistare un senso di interezza e unicità nella vita. Talvolta, Nettuno qui può confondere e disperdere la mente, provocando pensieri vaghi e contorti. Altre volte, però, la mente nettuniana rivela un’inspiegabile capacità di cogliere le tendenze e le sottigliezze dell’ambiente, percependo il vero messaggio, le sfumature e il significato che si celano dietro quanto viene detto o scambiato. Ciò che si perde in termini di accuratezza analitica è recuperato dalla capacità di afferrare con maggiore chiarezza il quadro generale.

Tuttavia, bisogna tenere conto di alcuni pericoli. Il desiderio di vedere nell’ambiente circostante quanto vi è di bello e divino può produrre una sorta di percezione selettiva che porta a riconoscere soltanto il bene, ignorando tutto ciò che non rientra in questa categoria. I soggetti con Nettuno nella casa 3’ possono essere così aperti alla mentalità e alle opinioni altrui, che finiscono per sostenere punti di vista che non sono i loro. In qualche caso, agiscono come portavoce di altri. Alcuni credono che il riscatto sia possibile solo attraverso la conoscenza e, come risultato, studiano avidamente, convinti di non sapere mai abbastanza, oppure cercano la vicinanza di persone in grado di ispirarli.

A volte, queste persone non si sentono a proprio agio esprimendo ciò che hanno da dire o raccontando le loro esperienze attraverso i normali canali di comunicazione e preferiscono farlo con la danza, la poesia, il canto, la pittura o la fotografia. Spesso, la timidezza contrassegna i loro primi anni di scuola. Non di rado sono talmente confusionarie che si recano agli appuntamenti nel giorno sbagliato, scrivono erroneamente numeri o indirizzi e invariabilmente si perdono o vengono derubati durante i viaggi. In casi estremi, ma il pianeta deve essere fortemente leso, possono soffrire in instabilità mentale, e/o allucinazioni, immaginando che “là fuori” si verifichino eventi di ogni genere che in realtà sono proiezioni del loro mondo inferiore. In certi casi osservati, il fantasma di un fratello morto perseguita uno o entrambi i genitori, e il figlio superstite viene confuso con quello defunto. Se un fratello o una sorella sono morti, chi ha Nettuno nella casa 3’ può portarsi dietro un senso di colpa, pensando di averne provocato in qualche modo la scomparsa (Nettuno dissolve i confini tra il sé e gli altri, e in questa casa la persona può sentirsi responsabile di tutto ciò che avviene nell’ambiente circostante).

Speso si è osservato Nettuno nella casa 3’ nel Tema Natale di figli unici che vorrebbero la compagnia di fratelli o sorelle che non hanno. Alcuni alleviano la solitudine e si sentono più completi inventando compagni di gioco immaginari. Nettuno si trova in questa posizione anche in certi casi di bambini adottati, come se essi non fossero sicuri dell’ambiente cui davvero appartengono. A volte sono stati necessari sacrifici nel campo dell’istruzione. Il soggetto ha dovuto lasciare la scuola e mettersi a lavorare per contribuire al bilancio familiare, oppure le disponibilità finanziarie erano limitate, permettendo di mantenere agli studi solo un fratello o una sorella più grandi.

Nel dominio di Nettuno può rendersi necessario fare qualche sacrificio, e nella casa 3’ talvolta ciò significa sapersi adeguare ed essere estremamente sensibili nei confronti di un fratello, o una sorella, che per qualche motivo costituisce un problema o ha delle difficoltà. Si è notato che molti soggetti con Nettuno qui possiedono un’eccezionale abilità come insegnanti, soprattutto con bambini che hanno difficoltà di apprendimento, dai quali riescono a farsi capire come nessun altro saprebbe fare.

MORPURGO – Con Nettuno qui aspiri ad avere dei contatti e degli scambi fondati esclusivamente su affinità elettive. Immaginativa, ispirata e ricettiva, ricerchi l’intesa con i tuoi congiunti o con le persone che abitualmente frequenti. Per questo ti lasci facilmente influenzare da loro oppure vivi attraverso loro. Ami coltivare il mistero, a volte imbrogliare e spesso rischi di lasciarti trascinare in situazioni equivoche.

Se leso, Nettuno in casa terza può determinare forme ossessive che si imperniano sulla simbologia della casa (paura di muoverti, di spostarsi, di conoscere gente), oppure potrai vedere il tuo ambiente sociale, o i fratelli, come limiti alla tua libertà personale.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nettuno in casa terza

  1. LyddyNo Gravatar scrive:

    Hey, sutble must be your middle name. Great post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.