MERCURIO RETROGADO DAL 26 GIUGNO: CHE COSA SUCCEDE AI 12 SEGNI?

No Gravatar

MERCURIO RETROGADO DAL 26 GIUGNO:  CHE COSA SUCCEDE AI 12 SEGNI?

 

Dal 26 giugno al 20 luglio  2013 Mercurio, il pianeta che regola la comunicazione e i trasporti, è retrogrado. In realtà Mercurio non si mette a camminare all’indietro: questa definizione risale ai tempi antichi in cui si credeva che la Terra fosse al centro del sistema solare e gli uomini  non disponevano di strumenti e informazioni sufficienti, ma si limitavano a osservare il cielo e registrare ciò che vedevano. In particolari periodi dell’anno alcune stelle sembravano ripercorrere in senso inverso il cammino compiuto nello zodiaco, e nacque così la definizione di “pianeta retrogrado”, che viene tuttora utilizzata.

Mercurio è il pianeta che ci appare retrogrado con maggiore frequenza, tre o quattro volte l’anno, e in ogni occasione la vita di tutti noi diventa un po’ più complicata. Mercurio infatti regola il modo in cui percepiamo e interpretiamo le informazioni che ci giungono dall’ambiente esterno, influenzando così i nostri rapporti interpersonali.

Discorsi, negoziazioni, acquisti, vendite, contratti, pubbliche relazioni, viaggi, spedizioni: tutto diventa più lento e confuso, le decisioni importanti vanno rinviate a tempi migliori, e dobbiamo prepararci a sfide e contrattempi da superare.

Un  pianeta retrogrado in realtà non è del tutto negativo, dato che ci spinge a organizzarci meglio e a riflettere con calma su ciò che stiamo facendo, sui nostri progetti e sulle nostre speranze.  Approfittiamo dunque di queste settimane per guardare il mondo in maniera diversa e raggiungere un livello di comprensione interiore che la vita moderna condotta sempre a velocità folle ci impedisce di acquisire.

Certo, comunicare è più difficile, ma non dimentichiamo che non tutto può essere razionalizzato e spiegato. In questo periodo può esserci  utile meditare, tenere un diario, riprendere in considerazione vecchi progetti abbandonati al fine di capire  che cosa è andato storto. Mercurio retrogrado non sempre impedisce la realizzazione dei progetti:  siamo noi stessi che non appena il pianeta riprende il cammino diretto cambiamo a volte  idea,  insoddisfatti di ciò che per una ventina di giorni ci era sembrato fantastico.

MERCURIO RETROGRADO IN CANCRO è il momento ideale per ritrovare la sintonia con tutto ciò che è per noi fonte di nutrimento spirituale. Di solito la comunicazione con gli altri è dominata dalla razionalità: in questi giorni cerchiamo invece di lasciare spazio alle nostre emozioni e di capire in che maniera influenzano il nostro stile di vita.

Vediamo ora come i vari segni vengono influenzati da Mercurio retrogrado in Cancro nel periodo dal 26 giugno al 20 luglio 2013:

 

ARIETE E ASCENDENTE ARIETE

Mercurio retrogrado influenza per voi le comunicazione legate al lavoro e alla salute, portando ritardi e ripensamenti in questo settore. Essendo coinvolta la quarta casa, dovete prestare particolare attenzione alle questioni relative alla famiglia e all’abitazione. I familiari possono essere nervosi e intrattabili: evitate gli scontri frontali. Le riparazioni in casa possono durare più del previsto o risultare poco soddisfacenti.

 

TORO E ASCENDENTE TORO

Mercurio retrogrado influenza per voi i figli, le persone care e le faccende economiche.  Evitate di firmare contratti, state alla larga dalle speculazioni finanziarie che promettono ricavi miracolosi,  ignorate i vicini di casa più fastidiosi e trattenetevi dal rispondere a tono a mariti, fidanzati, amanti. Per voi è coinvolta la terza casa: aspettatevi problemi causati da lettere smarrite, pettegolezzi riportati e dimenticanze di ogni tipo.

 

GEMELLI E ASCENDENTE GEMELLI

Mercurio retrogrado influenza soprattutto  l’immagine che hanno di voi gli altri e le comunicazioni con la famiglia, che potrebbero rivelarsi meno chiare del solito. Essendo coinvolta la vostra seconda casa, state attenti alle faccende finanziarie: no alle nuove iniziative, rivedete con cura il vostro budget e valutate con attenzione le spese che avete in programma, togliendo le voci non indispensabili.

CANCRO E ASCENDENTE CANCRO

Mercurio retrogrado influenza le comunicazioni legate al passato. Il vostro intuito di solito infallibile può farvi finire nei guai. Presentazioni e progetti scritti non sono all’altezza della vostra fama: se possibile, rinviateli alla fine di questo transito. Coinvolta la vostra prima casa:  malintesi dovuti al vostro linguaggio corporeo che  trae  in inganno chi vi sta accanto,  senza rendervene conto apparite distanti e poco interessati.

 

LEONE E ASCENDENTE LEONE

Mercurio retrograda influenza le finanze personali e i contatti con gli amici e gruppi di persone. Alcuni amici possono ferirvi con i loro discorsi pur non avendone l’intenzione. Coinvolta la vostra dodicesima casa: attenzione alla privacy, evitate di giudicare gli altri e non giungete a conclusioni affrettate che potrebbero mettere in pericolo rapporti di amicizia e lavoro basandovi solo su vaghe intuizioni.

 

VERGINE E ASCENDENTE VERGINE

Mercurio retrogrado influenza le comunicazioni legate al vostro linguaggio corporeo, la carriera e la vita sociale. Vi sentite incompresi e fraintesi. Coinvolta la vostra undicesima casa: a rischio i rapporti con gli amici, riflettete bene prima di lamentarvi con loro di ipotetiche mancanze di rispetto o di attenzione di cui siete stati vittime. Momento ideale per riprendere i contatti con chi invece non vedete da tempo.

 

BILANCIA E ASCENDENTE BILANCIA

Mercurio retrogrado influenza le comunicazioni legate alle questioni legali, i viaggi, l’istruzione, il passato. Qualcuno potrebbe agire nell’ombra contro di voi.  Coinvolta la vostra decima  casa: siate cauti nei contatti con colleghi e superiori. Non prendete iniziative relative alla carriera, riflettete a lungo prima di agire perché rischiate di essere fraintesi. Capacità di giudizio meno lucida e precisa del solito.

 

SCORPIONE E ASCENDENTE SCORPIONE

Mercurio retrogrado influenza le comunicazioni con gli amici, quelle più intime e le questioni finanziarie che coinvolgono anche altri.  Acquisti e pagamenti vanno eseguiti con grande cura senza lasciare spazio a possibili equivoci. Coinvolta la vostra nona casa: attenzione a tutto ciò che riguarda viaggi, spostamenti e spese per l’istruzione dei figli. Possibili ritardi e complicazioni dovute a smarrimenti di denaro e documenti.

 

SAGITTARIO E ASCENDENTE SAGITTARIO

Mercurio retrogrado influenza le comunicazioni professionali, con i superiori e con il partner. Evitate le discussioni incentrate su denaro speso o investito con altri. Coinvolta la vostra ottava casa: possibili ritardi nell’ottenimento di prestiti e rimborsi. Non è il momento adatto alle rivendicazioni in campo sentimentale: se il sesso lascia a desiderare, essere lamentosi o aggressivi in merito può solo peggiorare le cose.

 

CAPRICORNO E ASCENDENTE CAPRICORNO

Mercurio retrogrado influenza le comunicazioni legate a viaggi, questioni legali, opinioni, colleghi. Meglio non firmare contratti e non programmare viaggi lunghi: non mancherebbero incomprensioni ed errori di valutazione. Coinvolta la vostra settima casa: massima prudenza nelle negoziazioni e nei rapporti con il partner, parole dette in buona fede  possono ferire e separare. Reagite sempre con calma.

 

ACQUARIO E ASCENDENTE ACQUARIO

Mercurio retrogrado influenza le comunicazioni più intime, legate ai figli e al partner. Non è il momento adatto alle richieste di rimborsi e prestiti. Eliminate le spese superflue e le speculazioni rischiose. Non formulate giudizi affrettati. Coinvolta la vostra sesta casa: controllate bene i lavori prima di consegnarli, seguite una dieta salutare, fate esercizio fisico e abbiate cura del vostro corpo.

 

PESCI E ASCENDENTE PESCI

Mercurio retrogrado influenza le comunicazioni legate alla famiglia, alla casa e al partner. Evitate traslochi, compravendite di immobili e la nascita di nuove collaborazioni commerciali. Coinvolta la vostra quinta casa: attenzione ai litigi con i parenti, alle discussioni e le incomprensioni con il partner soprattutto se si tratta di una storia d’amore appena iniziata. Riesaminate con calma progetti professionali fermi da tempo.

 

Copyright ©Tutti i diritti dono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti scritti senza il permesso del C.S.P.C.

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.