Mercurio in sesta casa

No Gravatar

MERCURIO  IN CASA SESTA

Si acquistano conoscenze gestendo le faccende quotidiane e curando la salute e il benessere fisici.

Con Mercurio in questa casa, si può imparare molto dal corpo, specialmente quando piccole cose non vanno. La persona, deve imparare a porre le domande giuste al momento giusto, come “Perché mi viene sempre questo dolore al collo quando tu entri nella stanza?”, oppure “Perché il mio mal di schiena peggiora il sabato notte?”. Nel suo dominio della 6’ casa, Mercurio invia messaggi dalla mente inconscia a quella conscia attraverso quei leggeri disturbi che la maggior parte di noi interpreta come un invito a prendere un’aspirina. Il barametro del corpo, se solo impariamo a leggerlo, ci fornisce anche informazioni sull’ambiente. Carl Jung, che spesso se ne serviva nel trattamento dei pazienti, aveva Mercurio nel sensibile segno del Cancro nella casa 5’, in sestile con l’altrettanta ricettiva Luna in Toro nella casa 3’.

A volte insorgono problemi di salute legati ai nervi, a preoccupazioni e attività eccessive, e a mancanza di riposo. Yoga, tecniche di rilassamento, meditazione e respirazione corretta possono ridurre lo stress di una mente e un corpo troppo tesi.

L casa 6’ rivela come usiamo il nostro tempo, e con Mercurio vi è una forte necessità di mantenersi occupati. Attenzione alle priorità; quanto tempo sprechiamo in innumerevoli attività e interessi che alla fine non ci conducono da nessuna parte?

E’ bene che il lavoro sia mentalmente impegnativo, ma permetta anche un certo movimento fisico (soprattutto se il segno dei Gemelli si trova sulla cuspide della casa 6’).

La Vergine in questa casa eccelle nelle professioni che richiedono precisione e cura dei dettagli, e può occuparsi della routine quotidiana con zelo rituale.

Se Mercurio nella casa 6’ forma aspetti negativi, attenzione a pettegolezzi, calunnie e ritorsioni da parte dei colleghi, e al fatto che vecchi problemi irrisolti con i fratelli possano riemergere nell’ambiente di lavoro.

 

MORPURGO – L’intelligenza è concentrata sulla vita quotidiana, che affronti con una buone predisposizione, mostrandoti, però, nervosa, suscettibile. Possiede anche un certo spirito critico e autocritico che rischia di renderti perfezionista e pignolo.

Buona capacità commerciale e necessita di esprimerti intellettualmente nel tuo lavoro. Attitudini ad attività di scrittura, d’interpretazione, di segretariato e agli impieghi d’ufficio. Facilità gli scambi nella vita quotidiana.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.