Mercurio in casa quinta

No Gravatar

MERCURIO IN CASA QUINTA

Attività creative, hobby e passatempi distensivi sono i mezzi per divenire più consapevoli di sé stessi e dell’ambiente. Alcune forme di espressione artistica possono rappresentare il modo attraverso cui la persona vede, pensa, percepisce e comunica. I soggetti con questa posizione comprendono e assimilano più a fondo le loro esperienze se possono interpretarle con parole poetiche, raffigurazioni pittoriche, musica o danza.

Con Mercurio nella casa 5’, ampliare la mente studiando e sviluppando la capacità di comunicare e coinvolgere idee contribuisce a realizzare meglio il proprio io. Passatempi mentali come gli scacchi e altri giochi di strategia e intelligenza potrebbero essere attività tipiche delle persone che hanno Mercurio in questa casa, ma anche ginnastica, atletica leggera e sport che richiedono un preciso gioco di squadre.

L’irrequietezza e il bisogno di varietà proprio di Mercurio possono manifestarsi in un’attiva vita sentimentale (qui, la Vergine cercherà la qualità, mentre i Gemelli possono destreggiarsi con più situazioni alla volta). In genere la fiamma dell’amore resterà accesa più a lungo se l’altra persona è mentalmente stimolante. Lusingare coloro che hanno Mercurio in casa 5’, esaltandone l’intelligenza, il sapere o il brillante modo di esprimersi, vi farà ottenere ciò che volete.

A volte Mercurio nella casa 5’ fa di una persona un buon maestro per i giovani,

Il segno dei Gemelli sulla cuspide della casa 5’ o contenuto in essa valorizza le doti letterarie e oratorie, nonché l’agilità fisica e mentale. Qui la Vergine rivela spesso abilità creative di carattere pratico: lavori in legno, preparazioni culinarie, realizzazioni di abiti, fabbricazioni di ceramiche artistiche e così via.

 

MORPURGO – Se il Sole è situato in casa quarta, l’accento cadrà abbastanza ovviamente sul binomio “casa e famiglia” e i valori della quinta si sposteranno piuttosto sulla riproduzione in quanto continuità di una  tradizione anziché sui godimenti sessuali indiscriminati. Se il Sole è in casa sesta, Mercurio affiancherà un desiderio di godimenti semplici anche se vivaci a un’esistenza tendenzialmente modesta. Se anche il Sole si trova in casa quinta, tenderà a sopraffare Mercurio impostando l’esistenza su una base di vivacità energetica di cui la riproduzione farà accessoriamente ma non essenzialmente parte.

Mercurio come abilità commerciale può esprimersi nel campo delle attività della casa, ossia nella gestione  o nello sfruttamento di locali notturno o luoghi di divertimento in genere; ma anche nello sfruttamento proficuo dell’educazione dei giovani. Comunque, qualunque sia l’attività scelta, Mercurio qui le darà un ritmo rapido, impetuoso, misto a una forza semplificante. Se leso, indicherà incapacità di manovre commerciali per troppo slancio.

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.