Marte in quarta casa

No Gravatar

MARTE IN CASA QUARTA

Qualsiasi cosa nella casa 4’ può essere celata alla vista, ma presto o tardi non è più possibile tenere segreto l’impulso a esprimere il sé latente, E, come spesso succede in questi casi, quando alla fine ci si sfoga, ciò che viene fuori, non è molto piacevole. Questa posizione rivela un’aggressività e una rabbia che devono essere portate in superficie, esaminate, reintegrate nella personalità e consapevolmente dirette verso obiettivi costruttivi. Sulle prime, Marte può dare l’impressione di una furia e una violenza di grande intensità che eruttano tutt’intorno come un vulcano, sorprendendo sia l’interessato che le persone vicine. Una volta sfogatisi, però, i soggetti con Marte qui acquistano maggiore capacità e grazia nell’esprimere e onorare ciò che hanno dentro, si tratti di impulsi negativi o di sentimenti positivi.
Quando una persona torna a casa per riposarsi dopo una giornata di duro lavoro, di solito desidera solo togliersi le scarpe, prepararsi un drink e stendere le gambe davanti alla televisione. Per coloro che hanno Marte nella casa 4’, invece, la giornata comincia dopo aver “timbrato il cartellino in uscita” E’ nella sfera domestica e personale che in genere rivelano grinta e spirito d’iniziativa maggiori, per non parlare della loro attitudine autoritaria e aggressiva. Queste persone possono esprimere la loro rabbia sui familiari che attendono il loro ritorno a casa; cortesi e remissivi sul lavoro, scatenano i peggiori istinti in famiglia. Tuttavia, l’aggressività si manifesta anche in altri modi: scavando buche nel giardini, costruendo un nuovo locale annesso all’abitazione, provocando qualcuno, cadendo per le scale e cosi via.
Il padre (o chi lo sostituisce) può esser sperimentato come una persona autorevole e capace, oppure invadente, litigiosa, passionale e potenzialmente violenta. Talvolta, le persone con questa posizione astrologica devono lottare con lui per affermare il loro diritto all’autonomia e alla libertà di espressione, magari riuscendo nell’intento soltanto se formano una famiglia propria, qualcosa che si sentono intensamente stimolati a fare.
Con l’Ariete nella casa 4’ vi è un intenso bisogno di trovare il sé per proprio conto, invece di affidarsi alla tradizione o agli schemi della famiglia d’origine.

MORPURGO – Situato in casa quarta può rappresentare la tendenza a esprimerti e a comportarti in famiglia in modo impulsivo, senza riflettere, o a essere troppo irrequieta ed esagitata tra le pareti domestiche, il che può ledere la serenità dei rapporti coniugali (quadrati con la 7’) o screditare in famiglia la tua immagine (quadrati alla 1’), o costringerti a un evasione un po’ brutale dall’ambiente familiare (opposizioni alla 10’).
Per ragioni diverse, rivelate dall’insieme del tema natale, potrai essere una persona che, non potendo acquisire una totale indipendenza, esprimi e concentri il tuo potere d’azione nel contesto della tua vita familiare, in seno alla quale desideri esercitare la tua influenza e importi in modo permanente. Sembri aver bisogno sia di conquistare il tuo ambiente originale, di affermarti, di impadronirtene, di agire in seno a esso, sia di esercitare la tua influenza fisica e aggressiva in quel contesto rassicurante ai tuoi occhi, che è il tuo ambito originale.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.