Marte in casa sesta

No Gravatar

MARTE  IN CASA SESTA

Le possibili manifestazioni di Mate nella casa 6’ diventano più chiare se confrontiamo i diversi modi di trattare le questioni ad esse relative da parte del greco Ares e del dio romano.

Dapprima, immaginate Ares che decide di eseguire con l’impeto che gli è proprio le faccende domestiche. Nel giro di dieci minuti, avrà già pulito ogni stanza e ogni angolo con la maggiore rapidità possibile, speriamo senza rompere troppi oggetti. Il suo motto potrebbe essere: “Se bisogna fare un lavoro, è meglio farlo in fretta”. Oppure, dopo aver perso un’ennesima battaglia con la sorella Atena, sfogherà immediatamente la sua rabbia in stile 6’ casa, strofinando furiosamente il pavimento della cucina, sbraitando all’indirizzo della domestica o prendendo a calci il cane. Ares sottopone il corpo a sforzi eccessivi. Oltre a sfinirsi passando continuamente da una cosa all’altra, potrebbe incorrere in incidenti a causa della sua avventatezza e dei suoi contrasti interiori.

Benchè sia poco probabile, se trattiene la sua furia finirà per soffrire costantemente di emicrania o, più in generale, sfogherà l’aggressività contro il proprio corpo (con il pianeta Marte nella casa 6’, emozioni e impulsi si ripercuotono con violenza sull’organismo e devono trovare uno sbocco, altrimenti si avrà un corto circuito o si brucerà un fusibile).

Naturalmente, Ares avrà un notevole impatto sul posto di lavoro. Incapace di tollerare l’autorità di qualcun altro e incline a bistrattare i colleghi, sarà per lui una fortuna se preferirà svolgere una professione indipendente.

In netto contrasto, il romano Mare si occupa delle faccende della casa 6’ in maniera completamente diversa. Convinto che qualunque cosa faccia debba riflettere la sua natura, si farà un punto d’onore di svolgere le proprie mansioni con estrema meticolosità. Preoccupato di rendersi indipendente e autosufficiente nella gestione degli affari quotidiani, coglierà con piacere qualsiasi occasione di apprendere nuove abilità e trarrà grande soddisfazione imparando a eseguire con destrezza compiti difficili.

Anche se a volte potrebbe lasciarsi ossessionare dal buon funzionamento del corpo, dedicherà molta energia a curarlo e conservarlo in salute. Per lui, il corpo rappresenta il mezzo per esprimere se stesso e dimostrare il proprio potere, e naturalmente desidera che sia in ottima forma.

Rievocando in qualche modo la sua controparte greca ed essendo profondamente convinto del modo in cui una cosa va fatta, il romano Marte (nella 6’ casa) può incontrare difficoltà o mostrarsi impaziente con i colleghi, benchè nelle situazioni giuste uno sforzo congiunto possa rivelarsi stimolante. Di solito, però, Marte nella casa 6’ vuole dirigere personalmente lo spettacolo. Tuttavia potrebbe combattere battaglie per i diritti dei lavoratori o prendere le difese di un collega che ritiene sia stato ingiustamente maltrattato, oppure sostenere un gruppo che si batta in favore degli animali.

In generale, un Marte con aspetti positivi nella casa 6’ tende ad agire come il dio romano; se però gli aspetti sono negativi (in particolare, aspetti sfavorevoli con il Sole, Giove, Urano e Plutone), è più probabile che si manifesti, almeno inizialmente, il greco Ares.

 

MORPURGO – Marte, nel suo significato di violenza, può far tendere qui ad esercitare questa dote ai danni degli inferiori e degli animali domestici.

Hai bisogno di agire utilmente in un ambiente dai limiti ben definiti. Detesti l’azione gratuita; sei precisa, ma spesso tendi a sottovalutare il tuo potere d’azione, oppure, sentendoti costretta e repressa, sembri passare il tempo a volerti liberare da problemi o disturbi immaginari. Sei piena di energia nell’ambito della tua vita quotidiana o in quello delle tue occupazioni, ma sei soggetta a scoraggiarti e a rinunciare di fronte alle prove e agli ostacoli, oppure a ingrandire le tue difficoltà. Puoi anche agire o reagire in modo incoerente o disordinato per risolvere tanti piccoli problemi, impiegando grandi mezzi, il che ti esaurisce moralmente o fisicamente.

 

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 7 = 11

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>