Luna in quarta casa

No Gravatar

LUNA IN CASA QUARTA

Mentre il Sole nella 4’ casa lotta per liberarsi da un’eccessiva identificazione con la famiglia, la Luna in questa casa cerca sicurezza e un senso di appartenenza all’interno del nucleo familiare. I soggetti con questa posizione cercano di riprendersi dalle battaglie della vita rifugiandosi in seno all’ambiente d’origine. Talvolta, anche se hanno formato una nuova famiglia, quando sorgono difficoltà impacchetteranno la propria roba e tornano a quella in cui sono nati. Per loro la casa deve essere una sorta di ritiro o santuario, e sono quindi estremamente sensibili alle sfumature e ai cambiamenti di atmosfera in tale ambiente. Tuttavia, non sempre manifestano agli altri i propri sentimenti e spesso, quando si sentono sopraffatti da problemi esistenziali, regrediscono a schemi comportamentali della prima infanzia.
Di solito, un bambino guarda alla madre per cercare sicurezza e protezione, ma con la Luna nella casa 4’ è possibile sia il padre a ispirare maggiore fiducia. Alcuni, benché adulti, possono continuare a cercare un padre che appiani per loro le difficoltà della vita.
A secondo degli aspetti relativi alla Luna in questa casa, potrebbe essere il padre, più che la madre, a ispirare le qualità necessarie per la cura e l’educazione dei figli.
A volte, la Luna qui vaga irrequieta alla ricerca di un luogo o perfino di un paese che gli offra una maggior sicurezza o un vero senso di appartenenza. In qualche caso, è la stessa situazione domestica a essere variabile. Vi è spesso un interesse per la genealogia familiare, il patrimonio immobiliare o l’archeologia e, in qualche caso, un forte desiderio di vivere vicino all’acqua.
Gli aspetti relativi alla Luna in questa casa possono rivelare le circostanze che riguardano la fine della vita.
Con il segno del Cancro in questa casa, un profondo e costante desiderio di pace, sicurezza e tranquillità costituisce la base su cui è costituita l’esistenza.

MORPURGO – La Luna assume un che di trepido e richiede, per manifestarsi, un atmosfera particolare legata alla simbologia del settore e, al tempo stesso, emotività e sensibilità saranno limitate proprio da questi confini troppo congeniali e tenderanno ad esprimersi in modo abbastanza ripetitivi, senza riuscire ad applicarsi a settori diversi.
La memoria acquista qui la caratteristica di una Luna in Cancro e, dunque, aiuta a rammentare soprattutto episodi legati all’infanzia e alla vita di famiglia; ti dimostri spesso quasi infallibile nel ricordare il mobilio, gli oggetti o l’arredamento di dimore magari abbandonate da tempo, e in certi casi anche di dimore altrui.
In linea generale sei e rimani particolarmente sensibile, durante tutta la vita, al tuo ambiente familiare, alle tue radici, alle tue origini. Hai bisogno di sentirti circondato dai tuoi, hai bisogno di un nido dove espandersi, e al tempo stesso tendi a appoggiarti ai genitori o a un’altra figura protettiva. Divenuta adulta, ti costruisce molto velocemente (chiaramente se non vi sono indicazioni contrarie) un focolare, nel seno del quale ritroverai la stessa sicurezza affettiva, lo stesso benessere.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.