Luna in casa quinta

No Gravatar

LUNA IN CASA QUINTA

Il Sole nella casa 5’ evidenzia e rafforza la propria individualità dedicandosi con impegno agli hobby, ai rapporti sentimentali e alle imprese creative; la Luna da parte sua, si dedica a tali attività in cerca di tranquillità, sicurezza e distensione. Mentre il Sole si sforza ad essere creativo, la Luna si sente “a casa” soprattutto quando crea. Spesso l’espressione artistica è congenita e naturale. Un innato senso di importanza e peculiarità permette alla persona di essere soddisfatta di se stessa, senza bisogno di dimostrare nulla.

A meno che Saturno o i pianeti esterni formino aspetti negativi con questa Luna, vi è di solito il desiderio di generare figli. Incontriamo la madre in qualunque casa la Luna si trovi. Nella 5’, gli schemi stabiliti con la genitrice durante gli anni della crescita possono essere ripristinati attraverso la propria prole. Ad esempio, se la persona pensa di non essere stata amata dalla madre quando era piccola, può temere di non amare a sua volta i propri figli, o di non essere amata da loro. La Luna evoca in qualsiasi casa antichi ricordi e associazioni. Analogamente, problemi legati alla madre potrebbero essere rivissuti attraverso coinvolgimenti sentimentali.

Molto spesso, i soggetti con la Luna in casa 5’ esercitano un grande fascino sugli altri. Il loro modo di presentarsi è piacevole, simpatico e in genere rassicurante, come se avessero qualcosa di vagamente familiare

 

MORPURGO – Come emotività, la Luna in questa sede, in certi casi, può determinare una sessualità “lunarizzata”, magari con qualche risvolto masochista se l’insieme del tema lo consente, ma che comunque ritiene necessaria, per svilupparsi, un’atmosfera sentimentale.

(Uomo) – La Luna come donna tende a tradursi nell’immagine ideale di una donna sensuale, vivace e vitale; ma anche, eventualmente, di una donna fattrice, di una donna che dopo averti soddisfatto a letto ti sforni figli. In altri casi, se il tema consente questa analisi, l’immagine della donna può ridursi alla proporzione di oggetto sessuale.

(Donna) – La Luna qui tende a investire la femminilità o in un forte fascino sessuale, o in un comportamento vitalistico con tendenza agli eccessi. Oppure ti realizzerai nella maternità o in una delle attività della casa. Se lesa potrà indicare frustrazioni o pericoli legati alla realizzazione della tua femminilità.

Come madre, questa posizione lunare potrà rappresentare una madre vivace, vitalistica, oppure dedita a una delle professioni della casa, o infine (specie se lesa) madre che si è limitata a partoriti per poi allontanarsi, volontariamente o no. In altri casi, comunque, potrà anche rappresentare una madre che si è abbandonata agli eccessi del sesso (magari perché ha avuto un paio di amanti) oppure ha ceduto alle tentazioni del sesso (perché ha divorziato dal marito sposando un uomo più attraente) o che, pur essendo stata riabilitata dal matrimonio, aveva condotto in precedenza una vita poco morale. Naturalmente queste interpretazioni della figura materna da parte dei figli sono sempre soggettive, c’è il figlio puritano che non perdona un flirt, e il figlio liberale e scanzonato che non si scandalizza mai. Non va dimenticato che la Luna lesa qui, specie e con opposizioni alla casa undicesima o in rapporto con Nettuno, indica quasi sempre una predisposizione agli squilibri mentali e una tendenza alla nevrosi.

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.