Leone caratteristiche del segno,dal 23 luglio al 23 agosto

No Gravatar

Secondo l’astrologia occidentale, il leone è un segno zodiacale fisso e di fuoco. È governato dal Sole. Urano e Saturno vi si trovano in esilio. È opposto al segno dell’Acquario. Il metallo del segno è l’oro, le pietre l’ambra e il diaspro giallo, le specie vegetali associate al Leone sono il girasole e l’iperico. Le persone il cui oroscopo contiene una dominante Leone sono solitamente generose e dotate di un forte istinto paterno.

I nati sotto questo segno sono dotati di una leadership naturale e considerati leader dai loro rispettivi gruppi sociali. La loro natura egocentrica, frutto del legame con il sole anziché con un pianeta, li porta ad assumere posizioni di guida, o addirittura di comando, nella società e nella famiglia. Bisognosi di ammirazione, sono particolarmente portati per il mondo dello spettacolo. Irascibili e sicuri di sé, danno molta importanza all’aspetto. Egocentrici, ma dotati di forte altruismo, sono caratterizzati dal temperamento forte e passionale. Il Sole si può trovare nel segno del Leone circa nel periodo che va dal 23 luglio al 23 agosto. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

Col Leone si apre l’estate in piena espansione, la massima irradiazione di calore ed energia solare, la potenza della natura nella sua maturazione più completa. Il simbolo grafico è una stilizzazione del Leone, re della foresta, immagine di forza, potenza e regalità. Nel ciclo evolutivo dell’uomo il Leone rappresenta l’espansione della personalità, l’affermazione dell’Io, l’espressione della sua pienezza. Come processo psichico indica la coscienza di sé e la forza creativa. Il potente segno di Fuoco irradia la sua vitalità e il suo slancio creativo intorno a sé, rendendo al personalità dei nativi piuttosto magnetica.

E’ impossibile che passino inosservati, sia perché sono dotati di una fierezza e di un dinamismo energico che conferisce loro una naturale autorità, sia perché hanno l’esigenza di collocarsi al centro dell’attenzione altrui e per raggiungere il loro scopo non esitano a ricorrere all’esibizionismo. Accentratori, individualisti, un po’ megalomani, sono però di una generosità notevole e sanno farsi apprezzare per la loro indiscussa lealtà. La loro ambizione e il desiderio di successo li spronano a cercare ruoli di primo piano nella vita, anche a costo di eccedere nella ricerca di continue conferme sociali, materiali e affettive. Nulla può appannare la brillantezza solare dei Leoni quanto un’esistenza che non permetta spazio alla loro esuberanza e alla loro fervida immaginazione.

Vivono ogni loro esperienza, ogni loro incontro con grande passione e con l’assoluta certezza della unicità della situazione, perché tutto ciò che li riguarda deve avere un carattere esclusivo. I loro difetti sono talmente evidenti che ci vuole poco per scoprirli: spesso una certa presunzione e una prepotenza bell’e buona appannano la bella immagine di sé che i Leoni vorrebbero offrire agli altri. E poi più o meno consapevolmente tendono a prevaricare il prossimo convinti della loro superiorità e quindi del loro diritto a imporre le loro regole o le loro esigenze. Il temperamento focoso e ardente li porta a vivere ed esprimere i sentimenti con grande intensità, riuscendo facilmente a coinvolgere le persone che amano. Ma esigono l’ammirazione incondizionata del partner e una sia pur minima disattenzione nei loro confronti scatena tutto il dramma della dignità offesa.

zodiaco_leone

 linea astrologia 899.48.20.79-899.24.24.21 Nicla cod.4

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia, I segni dello zodiaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.