Le 12 facce della fortuna che Giove ci regala

No Gravatar

Le 12 facce della fortuna che Giove ci regala

Giove, il pianeta più grande del sistema solare, in astrologia ci parla di fortuna, abbondanza e sviluppo. La posizione che occupa nel tema di nascita di ciascuno di noi ci svela quali sono i settori della vita in cui siamo più fortunati, e quelli in cui dobbiamo invece fare maggiore affidamento sulle nostre sole forze.

 

GIOVE IN ARIETE

Se avete  Giove in Ariete potete  attirare la fortuna assumendo il controllo di ogni situazione, imparando a fornire agli altri la giusta motivazione, agendo sempre con coraggio ed entusiasmo, e dimostrando di avere la forza necessaria per  introdurre innovazioni e modifiche ogni volta che sia necessario. Vi  identificate  con le vostre  idee e opinioni, e non esitate a battervi  pur di difenderle. Avete la capacità di vedere in grande, e sapete quindi elaborare piani e progetti di ampio respiro che  a volte però rischiano di fallire perché non vi prendete abbastanza cura dei dettagli.  Imparate a non correre rischi inutili, ed esibite pure con orgoglio la sicurezza nei vostri mezzi che in tante occasioni vi aiuta a togliervi dai guai. Per voi i periodi più fortunati dell’anno sono quelli in cui il Sole si trova in Ariete, Leone e Sagittario.  A chi ha Giove in Ariete il pianeta della fortuna regala sorprese in abbondanza, disinvoltura e una buona dose di sfacciataggine.

 

GIOVE IN TORO

Chi ha Giove in Toro attira la fortuna mostrandosi generoso, paziente e caritatevole. Essendo una persona pratica e concreta, deve sentirsi motivato e  avere  le idee ben chiare prima di impegnarsi davvero per il raggiungimento di un determinato obiettivo.  Non ama correre rischi inutili, si sente a suo agio se può muoversi liberamente e senza dover elaborare piani troppo complessi. Deve evitare di fidarsi troppo degli altri, soprattutto di chi conosce a malapena e ha valori  diversi dai suoi. Se non ottiene i risultati sperati tende però a deprimersi e ha bisogno di incoraggiamento.  Anche  adoperarsi per la tutela dell’ambiente lo aiuta a sentirsi utile e apprezzato. Per lui i  periodi dell’anno più fortunati  sono quelli in cui il Sole si trova in Toro, Vergine e Capricorno. A chi ha Giove in Toro il pianeta della fortuna regala notevoli guadagni materiali uniti alla capacità di aumentarli in maniera costante e senza eccessive preoccupazioni.

 

GIOVE IN GEMELLI

Se avete Giove in Gemelli la fortuna è dalla vostra parte quando fate affidamento sul vostro spirito brillante, sul senso dell’umorismo che vi permette di farvi sempre notare e  sull’ingegno che vi consente di cavarvela nel migliore dei modi in qualsiasi situazione.  Siate socievoli  come solo voi sapete essere, mettete  gli altri a proprio agio e  coinvolgeteli  nelle vostre attività, e sviluppando così i doni di Giove potrete contare sul suo generoso sostegno. Avventurosi  e sempre pronti  a imparare,   spesso  avete valori diversi da quelli di coloro che vi stanno intorno: la vostra  mente aperta vi  impedisce di rimanere prigionieri  delle convenzioni e delle ipocrisie che regolano la vita di tanti.  I vostri periodi dell’anno più fortunati sono quelli in cui il Sole si trova in Gemelli, Bilancia e Acquario.  Giove in Gemelli vi regala piccoli e frequenti colpi di fortuna, oltre all’innata certezza che la vita sia molto meno complicata di quanto molti credono.

 

GIOVE IN CANCRO

Chi ha Giove in Cancro può aumentare la fortuna regalatagli dal pianeta rosso usando la sua capacità di risparmiare e accumulare a favore di amici e parenti in difficoltà. Ha ottime probabilità di successo nel settore immobiliare e nell’industria alimentare, ma può diventare anche un valido terapeuta. Intuito, immaginazione e compassione sono le parole d’ordine che gli consentono di attirare a sé la buona sorte. E non c’è nulla che alzi il suo livello di energia quanto la possibilità di essere d’aiuto alle persone care.  Anche nei momenti più difficili riesce ad avere fiducia in una forma di giustizia superiore  che opera sempre per riparare i torti e far trionfare il bene. I periodi dell’anno più fortunati sono quelli in cui il Sole si trova in Cancro, Scorpione e Pesci. Giova in Cancro dona la certezza che la felicità sia sempre a portata di mano, qualunque cosa accada.

 

GIOVE IN LEONE

Se avete Giove in Leone potete contare su una dose extra di fortuna quando siete generosi, vi adoperate per risollevare il morale di chi è in crisi, siete sinceri, non scendete a compromessi ed evitate le trappole in cui rischiate spesso di finire per colpa del vostro egocentrismo. Non correte rischi inutili, e non avrete di che pentirvi. Anche nei momenti più delicati mostratevi sempre sicuri delle vostre possibilità. Le occupazioni più favorite sono quelle all’insegna della creatività, legate al mondo dello spettacolo, ai bambini e alle attività ricreative.  Vi sentite tutt’uno con le vostre opinioni e non siete molto disposti ad ascoltare il parere  degli altri, anzi, tendete a non lasciare spazio a nessuno. I vostri periodi dell’anno più fortunati sono quelli in cui il Sole si trova in Leone, Sagittario e Ariete. Giove in Leone vi regala numerose opportunità di successo in campo professionale.

 

GIOVE IN VERGINE

Chi ha Giove in Vergine attira a sé la fortuna quando agisce con correttezza e prudenza, prestando la massima attenzione ai dettagli. La sua fissazione per l’ordine può raggiungere livelli maniacali, ma di sicuro si rivela utile nel favorire la buona sorte. Incapace di pianificare a lungo raggio e di elaborare strategie troppo complicate, è a suo agio quando può agire senza dover subire influenze esterne poco gradite. Ama il lavoro che mette spesso al primo posto tra le sue priorità.  La tendenza a giudicare e criticare gli altri, oltre che a discriminare chiunque la pensi in maniera diversa,  va evitata a tutti i costi perché rischia di far allontanare da sé la fortuna. I periodi dell’anno più fortunati sono quelli in cui il Sole si trova in Vergine, Toro e Capricorno. Giove in Vergine dona la capacità di sbrigare molte incombenze contemporaneamente e di organizzare nel migliore dei modi il proprio tempo.

 

GIOVE IN BILANCIA

Se avete Giove in Bilancia potete ottenere fortuna in abbondanza quando trattate gli altri in maniera giusta e corretta ma senza essere troppo arrendevoli, e se  usate al meglio il  talento naturale che vi consente di mediare e trovare sempre una soluzione accettabile, anche nelle situazioni più complesse.  Amate l’avventura, le persone diverse da voi e chiunque dimostri di possedere  una vasta cultura.  Non attribuite molta importanza  ai beni materiali, e ammirate chi al pari di voi riesce a vedere la stessa questione da più lati diversi. Amate condividere la vostra conoscenza, e sapete diffondere intorno a voi la passione  per l’arte, la cultura e il bello in generale.  I vostri periodi dell’anno più fortunati sono quelli in cui il Sole si trova in Bilancia, Gemelli e Acquario.  Giove in Vergine vi regala unioni e amicizie nell’ambito delle quali nessuno si ritiene superiore all’altro, ed entrambi riconoscono il valore del proprio partner.

 

GIOVE IN SCORPIONE

Chi ha Giove in Scorpione attira a sé la fortuna soprattutto quando riesce ad attingere alla propria forza interiore e al coraggio che non lo abbandona nemmeno nei momenti di grande tensione, oltre che ogni volta che usa il potere magnetico di cui dispone per aiutare gli altri a recuperare equilibrio e serenità.  Si sente particolarmente bene quando è  di conforto a chi sta vivendo un periodo difficile. Deve evitare di perdere  troppo tempo sognando a occhi aperti, cercando significati nascosti in comportamenti che in realtà non nascondono nulla. Anche la tendenza a non aprire mai del tutto il proprio cuore e a confondere le acque raccontando versioni diverse di uno stesso fatto può  allontanare la fortuna. I periodi dell’anno più fortunati sono quelli in cui il Sole si trova in Scorpione, Cancro e Pesci. Giove in Scorpione dona un temperamento appassionato e sensuale.

 

GIOVE IN SAGITTARIO

Se avete Giove in Sagittario la fortuna sta dalla vostra parte quando il vostro comportamento è fonte di ispirazione per gli altri, siete tolleranti, generosi, e non vi limitate ai discorsi ma con la vostra correttezza sapete essere di esempio a chi vi sta intorno. Potete sempre contare sull’aiuto di chiunque grazie alla facilità con cui instaurate ottimi rapporti con tutti, anche con chi non ha nulla in comune con voi o non condivide affatto la vostra visione del mondo. Siete felici quando potete insegnare, e sapete maneggiare il denaro vostro e altrui in maniera vantaggiosa  senza però danneggiare nessuno. Ogni nuovo incontro si rivela utile perché vi insegna qualcosa. I periodi dell’anno più fortunati sono quelli in cui il Sole si trova in Sagittario, Ariete e Leone.  Giove in Sagittario vi regala ottimismo, franchezza, amore per le novità, capacità di dialogare con tutti e prontezza nell’affrontare sfide e occasioni.

 

GIOVE IN CAPRICORNO

Chi ha Giove in Capricorno attira a sé la fortuna soprattutto quando riesce a organizzare, a realizzare progetti anche non suoi, e a lavorare in maniera magari lenta ma costante per il raggiungimento dei suoi obiettivi.  Rispetta gli altri e non esita  a sacrificarsi per gli amici in crisi, ma deve sforzarsi di non formulare giudizi affrettati e di non essere troppo critico nei confronti di chi non segue i suoi consigli. Non ama le scorciatoie, non si sognerebbe mai di ingannare per ottenere ciò che vuole, e  ammira  chi è animato dalla sua stessa ambizione. Deve  imparare a non dare troppa importanza al denaro, a non cadere nella trappola dell’avarizia e a lasciare più spazio alla spiritualità, invece di concentrarsi  solo su tutto ciò che è materiale e concreto.  I periodi più fortunati dell’anno sono quelli in cui il Sole è in Capricorno, Toro o Vergine. Giove in Capricorno dona ambizione, tenacia,  capacità pratica e possibili eredità.

 

GIOVE IN ACQUARIO

Se avete Giove in Acquario la fortuna vi arride in modo particolare quando siete liberi di scegliere, di infrangere alcune regole, di pensare in maniera originale e innovativa, di agire con la massima indipendenza. Siate corretti, tolleranti, creativi, imparziali e disposti a collaborare con chiunque faccia affidamento su di voi, e la buona sorte sarà dalla vostra parte.  Amate dedicarvi a progetti di carattere umanitario, siete pronti a sacrificarvi  per il bene comune,  cercate sempre di introdurre innovazioni e cambiamenti  di cui possono beneficiare tutti.  Le vostre idee sono spesso così avanzate da anticipare i tempi.  I periodi dell’anno più fortunati sono quelli in cui il Sole è in Acquario, Gemelli e Bilancia. Giove in Acquario vi regala la passione per nuove filosofie e religioni diverse da quelle della vostra famiglia d’origine, e la capacità di trattare amici, colleghi e superiori tutti allo stesso modo, senza favoritismi.

 

GIOVE IN PESCI

Chi ha Giove in Pesci attira la fortuna soprattutto quando si prende cura di amici e parenti in difficoltà, può manifestare la compassione e l’empatia che governano i suoi gesti, e ha vicino qualcuno che fa affidamento sul suo sostegno.  Si interessa di occulto e misticismo,  e a volte non sa distinguere tra le esperienze davvero in grado di favorire il suo sviluppo personale e quelle che si riducono invece a un fugace appagamento dell’ego.  Gli si addice qualsiasi  attività terapeutica che gli consenta di mostrare agli altri come ritrovare la fiducia nelle proprie capacità: le emozioni sono sempre al centro dei suoi pensieri, e il suo obiettivo principale è quello di sviluppare al meglio quelle positive. I periodi più fortunati dell’anno sono quelli in cui il Sole è in Pesci, in Cancro e in Scorpione.  Giove in Pesci dona una particolare sensibilità e  la passione per ogni forma di spiritualità.

 jupiter GIOVE

 Copyright© CSPC . Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.