Gli Amanti,Tarocchi, Arcani Maggiori,

No Gravatar

Gli Amanti, Tarocchi, Arcani Maggiori,

gli amanti, tarocchi, arcani maggiori,

gli amanti,

 

Splendida carta da divinazione. Come sempre il mazzo dei Tarocchi prende una fetta molto importante sul totale delle arti divinatorie. In particolare  gli Arcani Maggiori. Nella versione classica degli AMANTI raffigura Cupido. Personificazione dell’amore vero, che lì prende di mira. Col suo arco ben tre personaggi,  (un uomo al centro affiancato da due donne) che paiono discutere animatamente. La freccia di Cupido indica la direzione in cui si trova il giovane, con questo si vuol far intendere che si ha la grande responsabilità nel momento nel quale è scelto il proprio partner, e non vanno presi alla leggera i sentimenti così profondi come l’affetto e l’amore: dolore e amore sono come una doppia faccia di una stessa medaglia, il cui valore non si misura più con criteri materiali. Il vario colore dell’aura che circonda Cupido e che si trova al centro stesso dell’idilliaca luce solare che si emette e si diffonde per ogni dove, i suoi raggi rossi, gialli e blu così come le frange della tunica dell’uomo. è tutti un simbolo del contrasto, dell’ambivalenza, dello sconcerto e dell’insicurezza al momento di prendere una decisione. di grande e fondamentale importanza. Anche qui la freccia con cui Cupido carica il suo arco indica la convenienza nel fortificare la nostra conoscenza con la vera  sapienza per risolvere così i nostri migliori affari. Soprattutto quelli  che si presentano rivestiti di un’inusitata gravità e a saper  distinguere quale sia la corretta libertà d’agire, il giusto cammino  e la risposta appropriata. Dal punto di vista mitologico, questa figura è associata all’Eroe Ercole che, secondo l’antica leggenda classica, dovette scegliere fra la Virtù ed il Vizio, il Bene ed il Male, la Luce e l’Ombra…Tutto ciò comporta incertezza e vi pone in una difficile posizione, in un crocevia dove le circostanze della vita portano ad erigersi da protagonisti di storie sgradevoli o indesiderate. Alcuni mazzi citano la carta come l’innamorato.

Carta in posizione diritta:

Indica che in circostanze avverse si hanno ancora sufficienti risorse mentali per scegliere con giusto criterio e sano giudizio la via migliore.  Integrità morale e buon senso del dovere civico. Capacità di sopportare i voltafaccia della fortuna e della mala sorte. Capacità di uscire bene da situazioni imbarazzanti, specialmente quelle relative all’affetto, all’amicizia e all’amore con sentimento.

Carta in posizione rovesciata:

Si corre il rischio di avere come compagnia la propria incertezza. Evidenzia il pericolo di gravi errori nel prendere decisioni importanti. Errori gravi e irresponsabilità nel campo affettivo. Si soccombe facilmente davanti a qualsiasi vicenda passionale. Abuso del libero arbitrio: la libertà è trasformata in liberazione.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi, Valentina del sito:

http://www.centrostudipianetacielo.it

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Tarocchi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.