GLI ABITI DEL MALE e i VIZI CAPITALI

No Gravatar

IMAG

I 7 vizi capitali, sono le voci dell’animo umano di tipo morale e comportamentale, contrapposti alle virtù, sono considerati ‘capitali’, perché distruttivi per chi li  Riceve.

Aristotele fu il primo a parlare di vizi capitali e a definirli Gli abiti del male, proprio per spiegare una tendenza che è nell’animo umano e si manifesta allorquando le debolezze dell’uomo: comportamentali, spirituali o morali, sono toccate nel profondo e rischiano di venire allo scoperto.

l-avaro-2011-al-teatro-comunale-di-cesenatico-1

 

AVARIZIA- L’amore smisurato per il denaro, radice di tutti i mali. (S. Paolo Apostolo)-
Secondo Voi, quale potrebbe essere il segno astrologico che meglio sposa lo smisurato amore per il denaro che, secondo la religione, è la partenza del male?
Come si vince un “vizio capitale” come questo così potente?
GENEROSITA’ ad oltranza.

 

 

Copia-di-CarlBarks_ScroogePainting_100Ma l’avarizia per me è qualcosa di più indefinito, perché chi è avaro non ammetterà mai di esserlo.
Per me AVARI sono, giusto per fare un esempio, quei politici che spolpano il popolo dalla sera alla mattina, che battono la grancassa solo per far credere che il loro antagonista sia meno capace e quindi, non eleggibile. La poltrona è il bene da possedere e che garantirà loro una lunga vita lavorativa non permettendo a nessun giovane di prendere il proprio posto.
Trattenere ciò che può essere di qualcun altro, interrompere il ritmo per impedire alle nuove generazioni di emergere e creare nuove regole, è la peggiore espressione dell’AVARIZIA…

NiclaDavid CoachAstrology

PIANETA TELECOM

 

Questa voce è stata pubblicata in Al Femminile, Astrologia, Donnissima, Pregi e difetti di lei, Pregi e difetti di lui. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.