Giove in sesta casa

No Gravatar

GIOVE  IN CASA SESTA

Giove può sembrare un po’ sacrificato nella casa 6’, la casa della salute, dell’adattamento alle necessità e della cura delle faccende ordinarie. Ma, a prescindere da come gestisce il suo tempo, riesce sempre a usarlo in maniera efficace. Chi a Giove in questa posizione cerca (o dovrebbe cercare) di sperimentare il significato della vita attraverso il lavoro e rendendosi utile al prossimo.

Come nella Casa 3’, anche qui Giove può manifestarsi in diversi modi. Nel tentativo di fare il possibile per se stessi o altre persone, alcuni tendono a svolgere un compito con eccessiva fretta per potersi quanto prima dedicare al successivo, mentre altri si applicano a qualsiasi piccolezza con la massima concentrazione e diligenza; come nella tradizionale cerimonia giapponese del tè, il minimo dettaglio può assumere un’importanza cosmica.

Di solito, le persone con Giove nella casa 6’ sono orgogliose di adempiere le proprie mansioni nel modo migliore e affrontano con grande energia qualunque situazione di lavoro. Anche se Giove è incline a credere che il suo modo di fare le cose sia il più efficace, essi normalmente intrattengono buoni rapporti con i colleghi. La loro situazione astrologica potrebbe indicare professioni di carattere gioviale, nel campo dei viaggi, delle pubbliche relazioni, dell’insegnamento e della promozione artistica, culturale, sportiva, e così via.

Alcuni possono assumersi troppi compiti nella vita e non avere il tempo per pensare al proprio corpo, mentre altri diventano quasi ossessionati dalla salute o dal desiderio di rendere il corpo un veicolo migliore per lo spirito.

Benché Giove nella casa 6’ sia normalmente associato con eccessi nel mangiare e nel bere, ho notato che altrettanto spesso esagera nel senso opposto, ad esempio, mangiando per un’intera settimana soltanto uva.

In alcuni casi ho riscontrato la presenza di Giove nella casa 6’ nei temi natali di persone che si sono ammalate anche di malattie serie, anche se buona parte di esse hanno superato il problema. Per sua natura, questo pianeta simboleggia la sovrapproduzione, e in questi casi a proliferare sono le cellule dell’organismo. Esiste uno stretto rapporto tra la mente e il corpo, o tra psiche e soma, e qualsiasi pianeta in questa casa lo influenza in qualche modo. Ad esempio, se la persona dedica troppo tempo a servire gli altri, in lei può farsi lentamente strada un certo risentimento: “Quand’è il mio turno?” o “E a me chi ci pensa?”. A volte la malattia rappresenta l’unico modo per richiamare l’attenzione su di sé. Giove esige che cresciamo e ci sviluppiamo in aree diverse della vita, e se per qualche motivo trascuriamo di farlo, allora le cellule del corpo possono assumersi il compito al nostro posto, cominciando a crescere e moltiplicarsi. Fortunatamente, per le persone con Giove nella casa 6’ non è difficile interpretare simbolicamente la malattia e considerarla nel contesto generale della propria esistenza; spesso, nel seguire una cura essi apportano significativi cambiamenti al loro stile e filosofia di vita. Queste persone potrebbero ispirarne altre a dedicarsi più efficacemente allo sviluppo delle proprie capacità di autonomia. Al contrario, aspetti sfavorevoli a Giove indicano a volte quel genere di persone che si ammalano durante le vacanze o un viaggio all’estero.

 

MORPURGO – Giove in Casa Sesta si trova in una posizione che può fare di te il conversatore prolisso e, spesso, noiosissimo, che per narrare quanto ti è accaduto una certa sera alle 23, parti dal momento in cui ti sei alzata quello stesso giorno alle 7 del mattino.

E’ una posizione che ti porta ad esprimere e manifestare la tua gioia di vivere nel quotidiano; sai provare piacere o grandi gioie per le piccole cose, hai l’arte e il dono di accrescere il tuo benessere con piccoli dettagli. Sai trovare una soluzione pratica ai tuoi problemi oppure aiutare gli altri a superare i loro.

Facile spirito di adattamento alle seccature e protezioni contro le medesime. In alcuni casi pericoli di diffamazione, pettegolezzi e maldicenze.

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.