Giove in quarta casa

No Gravatar

GIOVE IN CASA QUARTA

A prima vista la 4’ casa, appartata e chiusa, potrebbe sembrare poco adatta ad un pianeta come Giove; tuttavia, conformemente alla sua natura, egli riesce a condurre un’esistenza assai comoda in questa sfera, a patto che la vita domestica non lo limiti troppo.
I soggetti con Giove qui possono spendere molta energia per mettere su la casa dei propri sogni, ma farebbero bene ad accertarsi che vi sia abbastanza spazio per soddisfare le loro esigenze di muoversi. Spesso, è preferibile abitare lontano dalle città affollate, in un ambiente più naturale e aperto dove l’occhio possa vagare senza incontrare ostacoli. Alcuni possono viaggiare da un paese all’altro in cerca della loro patria spirituale. Giove nella casa 4’ può condizionare il rapporto paterno. In alcuni casi, il padre reale viene confuso con l’immagine di un dio; è considerato un essere nobile, straordinario, superiore alla norma. Poiché riflette alcune delle altre caratteristiche di Giove, può essere sperimentato come una figura stimolante, piena di potenzialità e ispirazione, ma con un occhio sempre attento all’altro sesso e con la tendenza a correre la cavallina. A volte, il padre sopprime il lato gioviale della propria natura per offrire quel genere di ordine e sicurezza che ci si aspetta da lui; in tal caso, il figlio con questa posizione astrologica potrebbe crescere con un irresistibile bisogno di mettere in atto quelle cose cui il genitore ha rinunciato.
Se Giove nella casa 4’ forma aspetti positivi, vi sono un ottimismo e una fiducia di fondo nella vita che emergeranno via via che la persona cresce. In generale, la vecchiaia sarà piena di interessi e attività; i coetanei potrebbero rimanere indietro, mentre Giove è sempre dinamico e in cerca di nuove cose da fare.
Con il Sagittario in questo settore, vi è il tentativo di costruire la vita su una chiara struttura morale o filosofica. A volte, il soggetto viaggia durante l’infanzia o viene allevato da una famiglia molto religiosa; se la sua vita giunge a un punto morto, egli riesce a rinnovare se stesso con un forte atto di fede o creando qualche nuovo obiettivo da raggiungere.

MORPURGO – Potrai essere una persona molto eloquente in famiglia e potrai sfruttare tale dono per acquistare ascendente sui parenti oppure, te ne procuri l’inimicizia.
In linea generale, Con Giove in questo settore, ti potrai essere trovata/o molto bene in casa tua, vale a dire nell’ambito della sua famiglia, dove hai le tue profonde radici. Pertanto, nel corso della tua vita, tenderai a sentirti dovunque come a casa tua, a prendere possesso del luogo in cui ti vieni a trovare, a occuparlo fisicamente. Questo spiega il comportamento paternalistico e protezionistico che adotti nei confronti dell’ambiente in cui vivi e degli altri in generale. E’ naturalmente evidente il bisogno di vivere in un contesto allegro e gioioso e in condizioni favorevoli; se altri elementi nel tuo tema rivelano delle difficoltà nel trovare tutto ciò di cui necessiti e di cui hai bisogno, questo potrebbe inibire la gioia di vivere o la tua apertura verso il mondo.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.