Giove in casa quinta

No Gravatar

GIOVE IN CASA QUINTA

La 5’ casa ama sempre esprimere se stessa, ma quando contiene Giove deve farlo in grande stile. La 5’ è la casa del gioco, e a nessuno piace giocare come a queste persone. E’ difficile che la buca della sabbia sia abbastanza ambia per loro, ma i castelli che costruiscono devono essere più grandi e originali di quelli dei vicini. A differenza di Marte, che vi caccia nella buca se gli date fastidio. Giove nella 5’ desidera collaborare in imprese comuni con i suoi compagni di gioco, a patto di essere lui a dirigere lo spettacolo.

Chi ha questa posizione astrologica non dovrebbe incontrare nessuna difficoltà a riempire la propria vita di hobby e sbocchi artistici piacevoli e appaganti, sempre che vi si dedichino abbastanza a lungo da raggiungere una discreta abilità- Amano confrontarsi con la vita e mostrano a volte una certa inclinazione per gli sport pericolosi, i giochi di fortuna e le speculazioni in borsa.

Con Giove in casa 5’, vi è una forte attrazione per le avventure amorose. Romantici per natura, Questi soggetti cercano sfogo nei rapporti con l’atro sesso e le imprese rischiose. Tuttavia, se Giove riceve aspetti negativi l’obiettività relativa alle faccende della casa 5’ può essere compromessa dalla soggettività, dall’eccitazione e dall’eccessivo entusiasmo.

Di solito, questa posizione indica un buon rapporto con i figli, che crescono con una prospettiva filosofica o spirituale, oppure con un forte desiderio di allargare i loro orizzonti tramite viaggi e avventure. Alcuni genitori con Giove qui possono proiettare su di essi passioni e desideri irrealizzabili. In alcuni casi, il figlio si sente stimolato verso obiettivi maggiori, mentre in altri, nel tentativo di rendersi indipendente, può’ tradire gli ideali del padre o della madre. Tuttavia, il rapporto genitore-figlio di solito sopravvive intatto.

 

MORPURGO – Giove come parola determina la tendenza a parlare di sesso. Oppure, se per altri versi i pianeti sessuali sono duramente lesi, a non parlarne affatto, a evitare l’argomento con una tenacia che è comunque rivelatrice di uno stretto rapporto tra il sesso e la parola. In linea generale, se ben messo, suggerisce una loquacità vivace perché la carica energetica della casa tende a trovare sfogo nella verbosità. Favorisce la tendenza all’insegnamento e le doti didascaliche, eventualmente anche la carriera di un comico di avanspettacolo, di animatore dei locali notturni. Infine, sempre ben messo, lega al fascino oratorio parte dei tuoi successi sessuali. Se leso può suggerire gaffes e imprudenze verbali nell’ambito della vita sessuale tua o altrui.

Giove come crescita ed espansione dà la fecondità, la produzione di molti figli ma, perché tale fecondità si esplichi occorre l’adeguato e indispensabile sostegno dei pianeti sessuali ben messi nel tema. Può anche darsi che ci sia un solo figlio su cui concentrerai in modo esclusivo il tuo affetto.

Spesso, se legato da buoni aspetti con pianeti situati in casa prima, ti piacerà esprimerti e potrai occupare spazio attorno a tè mediante un’espansione verbale.

Giove come fortuna assicura la medesima alle professioni legate alla casa, ma può anche indicare che la fortuna e il prestigio (o il contrario se il pianeta è leso) vengono dai figli. Il significato di ottimismo tende però a superare quello di fortuna, e il pianeta qui potrà determinare un temperamento godereccio e potrà piacerti “uscire di sera”, frequentare locali di divertimento e ristoranti, ecc,

Giove come denaro si presta qui a varie letture. Può dare ricchezza grazie alle professioni della casa (insegnamento, educazione, locali notturni o di divertimento, ecc.), o figli che arricchiscono. In generale, indica denaro speso allegramente e prodigalmente. Se leso, potrà indicare denaro sprecato o letteralmente “bruciato” per colpa degli eccessi.

 

 

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in I Pianeti nelle Case e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.