Giove, il Pianeta della Gran Fortuna.

No Gravatar

Di Leandro Mismago

In astrologia Giove è associato al principio della crescita, dell’espansione, della prosperità e della buona sorte, così come al senso interiore di giustizia di una persona, alla moralità e ai suoi più alti intenti e ideali. Governa i lunghi viaggi, specialmente quelli all’estero, l’istruzione più elevata, la mente superiore, la religione, la filosofia e la legge; è inoltre associato ad una propensione alla libertà e all’esplorazione, ai ruoli umanitari e protettivi, e con la capacità di rendere allegri e felici, o gioviali. Secondo la tradizione il pianeta è domiciliato nel Sagittario (domicilio diurno) e nei Pesci (domicilio notturno), in esaltazione nel Cancro, in esilio nei Gemelli e nella Vergine, in caduta nel Capricorno.

 

Nell’astrologia moderna Giove è ritenuto il governatore della nona e della dodicesima casa, ma tradizionalmente gli erano assegnate la seconda e la nona (rispettivamente, la casa dei valori e dei pensieri) ed aveva “gioia” nell’undicesima casa, degli amici e delle aspirazioni.

Giove è il pianeta dell’autorità e della giustizia. Inoltre simboleggia le capacità psicologiche ricercando l’ottimismo e l’armonia tendendo a prosperare sul piano materiale.

Giove è la gioia di vivere, la generosità. Astrologicamente rappresenta la crescita e l’espansione spirituale, mentale e fisica.

 

Le azioni presiedute da Giove sono grandiose a volte addirittura esagerate.

Alla base vi è la saggezza, ma se gli impulsi non sono controllati, può prevalere l’indulgenza e la stravaganza. Giove è associato con la fede e la filosofia. Governa il segno del Sagittario in diurna e il segno dei Pesci in notturna. Vi sono anche delle influenze sul corpo di chi ne è governato, come ad esempio, nel tipico individuo “gioviale” troviamo la testa più grande rispetto al tronco, collo corto e  muscolatura scarsa. La fronte è alta, lo sguardo benevolo, il naso carnoso con le narici dilatate, spesso con un bel sorriso o una bocca importante. I movimenti sono lenti, la statura variabile, la voce gradevole.

Caratterialmente è ottimista con grande fiducia in se stesso e nei suoi progetti.

Questo nativo, con Giove in positivo come dominatore, riesce a raggiungere buone posizioni sociali. Raramente si presenta depresso, generalmente non ha grossi problemi esistenziali da risolvere. È molto generoso. Vive bene nel sociale, sa scegliere le amicizie. Ama la vita comoda e la famiglia. Le tradizioni sono importanti. In amore è un po’ pigro. Ha una buona intelligenza e trae profitto dagli studi. Particolarmente attratto dalle materie religiose e filosofiche, la sua arma vincente resta certamente la sicurezza di sapere ciò che vuole.

 

Anticamente considerato i pianeta della “Fortuna Major” per i suoi benefici transiti, anche oggi gode di questa buona fama e, sentirsi dire che “Giove è in aspetto favorevole” è sempre molto allettante per il consultante. Attenzione però, se è vero che il pianeta ha un aspetto distensivo e accrescitivo, è altrettanto vero che trigoni o sestili di Giove (distanze orbitali definite “favorevoli”) possono mettere in luce, come di fronte a un’enorme lente d’ingrandimento, i problemi o i difetti che l’individuo spesso cerca di nascondere a se stesso o agli altri. Cautela dunque nel considerare il pianeta la panacea di tutti i mali. L’astrologia è una disciplina affascinante proprio in virtù delle sue mille sfaccettature.

staff2012leg

jupiter GIOVE

@Copyright-Vietata la riproduzione dei contenuti senza il permesso di CSPC.

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.