Estate 2016 – L’Amore secondo la Luna di nascita

No Gravatar

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci a sviluppare le nostre qualità e divertendosi a volte a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità. Vediamo come andrà l’estate di ciascuna di noi in base al nostro segno lunare.

arieteLUNA IN ARIETE – SERENITA’

Tu e l’amore:

L’amore per te dev’essere un sentimento folle che ti trascina via, mai banale o noioso. Cerchi sempre qualcuno che ti somigli, che viva con passione estrema ogni istante della giornata, ma non sopporti la dipendenza: chi dice di non poter fare a meno di te dev’essere un debole, e nel tuo cuore non c’è posto per alcuna debolezza. Con te la sincerità è d’obbligo, anche se dolorosa. Il tuo stile è a volte fin troppo diretto, in grado di intimorire timidi e insicuri. Hai bisogno di un uomo di Fuoco entusiasta come te o d’Aria capace di soffiare sul fuoco dell’amore per rafforzarlo.

La tua estate 2016:

Anche se finora Saturno non ti ha permesso di vivere l’amore travolgente dei tuoi sogni, rendendoti matura e spingendoti ad assumere un comportamento distaccato nei confronti della sfera sentimentale, ad agosto Venere (l’amore) incrocia la strada di Urano (la sorpresa): sono possibili colpi di fulmine e incontri che daranno vita a legami duraturi. Settembre porta con sé il rischio di discussioni e rotture, soprattutto intorno al 18. Evita di pretendere l’impossibile da persone che ti stanno offrendo il meglio di sé. Poca fortuna per chi si lega a qualcuno già impegnato.

toroLUNA IN TORO – CUORE INNAMORATO

Tu e l’amore:

Per te amore fa rima con cuore e dolcezza. Sei felice solo accanto a un uomo di Terra o d’Acqua come te concreto, amante della natura e della famiglia. Il sentimento è alla base di tutto per te, le storie di solo sesso ti attirano ben poco. Hai bisogno di organizzare ogni minimo dettaglio della vita della persona amata, prendendoti cura di lei per sempre, e hai il terrore del benché minimo cambiamento: questo modo di comportarti è al tempo stesso la tua forza e ciò che provoca a volte crisi insanabili nei tuoi rapporti sentimentali con partner che ti trovano soffocante.

La tua estate 2016:

Dopo un periodo difficile, i pianeti spalancano davanti a te un orizzonte meraviglioso, e ti promettono una splendida espansione a livello sentimentale. Gli incontri che a luglio Venere ti ha regalato grazie al sostegno di Giove si sviluppano sempre più, ti regalano armonia e voglia di fare progetti. Da metà agosto in poi la velocità di crociera dei tuoi innamoramenti aumenta. Il 6 e il 7 settembre sono due giornate ad altissimo tasso erotico. A settembre c’è chi per amore è disposta a trasferirsi, cambiando persino città e lavoro.

gemelliLUNA IN GEMELLI – DESIDERIO DI LIBERTÀ

Tu e l’amore:

Eterna adolescente, più cerebrale e intellettuale che sentimentale e sensuale, sei sempre a caccia di novità, di esperienze insolite da vivere e di scoperte da fare in tutti i settori della vita. La routine amorosa ti terrorizza, rappresenta per te l’incubo più temibile, così come non sopporti il pensiero di avere un partner che voglia in qualche modo dominarti. Per sentirti a tuo agio all’interno di una relazione hai bisogno di lasciarti aperta una via di fuga. Sei felice e realizzata al fianco di un uomo di Fuoco, sempre entusiasta, o di uno d’Aria, in continuo movimento come te.

La tua estate 2016:

In questa estate che mescola momenti di grande calore a improvvisi raffreddamenti, Saturno potrebbe bloccarti in un ruolo che non ti soddisfa o in una situazione stagnante che ti soffoca. Nettuno, il pianeta del sogno e della fantasia, dissemina il tuo cammino di miraggi e immagini ingannevoli. Non sottovalutare alcuna possibile rivale, e non dare per certe conquiste ancora lontane. Nei primi dieci giorni di agosto potresti iniziare una relazione complicata ma soddisfacente. Settembre il mese più adatto a fare progetti per il futuro.

cancroLUNA IN CANCRO – PROMESSE D’AMORE

Tu e l’amore:

Sei il simbolo della madre, la donna capace di proteggere e sempre pronta a sacrificarsi per il bene di chi ama. La casa, i figli e la creatività in tutte le sue espressioni sono il tuo regno. Hai bisogno di essere amata in maniera lampante, le piccole attenzioni invisibili non fanno per te: un uomo di Terra o d’Acqua è il tuo partner ideale, capace di farti sentire al sicuro e protetta da un mondo esterno che ti fa sempre un po’ paura. Sei a tuo agio solo in un ambiente che non nasconde alcun tipo di minaccia e dove sei certa che tutti siano sinceri con te.

La tua estate 2016:

L’amore ti aspetta dietro ogni angolo, e Giove ti aiuta soprattutto dalla metà di agosto in poi moltiplicando i tuoi contatti e mettendo l’amore al centro dei tuoi pensieri. Sia agosto sia settembre segnano per te il momento di una grande rinascita e possono regalarti l’arrivo di un figlio, l’avvio di un progetto di vita a due o la creazione di un’opera d’arte. C’è nell’aria un rinnovamento totale. Il 18 settembre le coppie di lunga data in crisi potrebbero dover affrontare una vera tempesta che solo chi è veramente motivata è in grado di superare.

leoneLUNA IN LEONE – ARMONIA

Tu e l’amore:

L’amore fa sempre parte della tua vita, purché sia esplosivo e capace di illuminare le tue giornate. Esigente, non ti accontenti di storie rapide e poco intense. Flirtare non ti soddisfa mai. Per te l’entusiasmo e la voglia di fare sul serio sono indispensabili. E soprattutto, devi provare una forte ammirazione per il tuo partner, uomo di Fuoco o di Aria che deve avere per forza qualcosa in più degli altri: che si tratti di denaro o potere, o di una carriera professionale fuori dal normale, tutto in lui deve emanare successo e trionfi. Perché per poter brillare la tua luce ha bisogno di altra luce.

La tua estate 2016:

Sotto l’influenza di Saturno che costruisce e solidifica, questa è la stagione ideale per pianificare. Eventuali tensioni che ti hanno rovinato la primavera si dissolvono entro i primi dieci giorni di agosto grazie all’incontro fra Venere e Urano: incontri imprevisti, riappacificazioni che sembravano impossibili, contatti che servono da tramite per raggiungere chi ti interessa, ecco che tutto è ora a portata di mano. Sabato 13 è la data ideale per chi sta pensando di sposarsi. Intorno al 25 grande miglioramento per chi invece sta vivendo una separazione difficile dal punto di vista legale.

vergineLUNA IN VERGINE – NUOVE SENSAZIONI

Tu e l’amore:

Perfezionista e distaccata: è più forte di te, non puoi fare a meno di essere perfetta, di rispettare le regole e soffocare qualsiasi desiderio che ti sembri poco consono al tuo stile di vita. Non ti piace giocare con l’amore, hai bisogno di chiarezza, sincerità, onestà e semplicità: è tutto ciò che un uomo di Terra può garantirti. Ti riesce difficile direi ti amo e fare discorsi che svelano in qualche modo i tuoi sentimenti, ma se apri il tuo cuore a una persona che sa conquistarsi il tuo rispetto e la tua fiducia la vita al tuo fianco diventa meravigliosa.

La tua estate 2016:

A fasi alterne quest’estate Giove preme sull’acceleratore e Saturno frena, costringendoti a negoziare di continuo, a cambiare di colpo rotta e a rimetterti in discussione. A metà agosto Venere viene a stanarti ovunque tu ti sia nascosta dopo le delusioni di luglio, e a fine mese dà una mano al destino per facilitarti l’incontro più esplosivo dell’anno. Il 19 settembre la passione ti spinge a correre un rischio che in altri momenti non prenderesti nemmeno in considerazione. A fine settembre chi si è separata da tempo ritrova il coraggio di rimettersi in gioco.

bilanciaLUNA IN BILANCIA – NUOVI INIZI

Tu e l’amore:

Alla perenne ricerca dell’equilibrio, amante di tutto ciò che è bello e pronta a qualsiasi sacrificio pur di far trionfare l’armonia, adori far parte di una coppia. Un uomo di Fuoco o di Aria è perfetto per te dato che riesce a farti sentirti legata e al tempo stesso libera. L’istinto ti spinge a rifuggire i conflitti, soprattutto in casa: ciò non significa che tu sia eccessivamente arrendevole, anzi, è la prova di come tu metta sempre la tua intelligenza al servizio dell’intesa con le persone care. Trovare i punti di incontro che garantiscono l’accordo è per te di fondamentale importanza.

La tua estate 2016:

Da fine luglio in poi difficoltà e delusioni sono ormai un ricordo. Ora sei più rilassata e ben disposta nei confronti degli altri, e accogli con entusiasmo l’aiuto di Venere e Urano che fanno apparire nuove facce nella tua vita quotidiana. Chi cerca un amore stabile può trovarlo grazie all’intervento di amici di vecchia data. E’ solo l’inizio: dal 9 settembre puoi contare su Giove nel segno, e quindi anche in amore diventa tutto possibile, dal matrimonio alla nascita di un figlio.

scorpioneLUNA IN SCORPIONE – ARDORE

Tu e l’amore:

Un piatto piccante da gustare a una temperatura elevatissima: così vedi l’amore. Il sesso per te è un elemento fondamentale della vita, che tu sia in coppia o single non cambia molto. Possessiva e dalla fantasia sempre pronta a superare qualsiasi limite, sei perfetta per un uomo di Terra o di Acqua che saprà legarti a sé fino a quando riuscirà ad accendere e soddisfare il tuo desiderio. La tua gelosia eccessiva a volte spinge il partner alla fuga, così come la tua tendenza a vedere rivali ovunque: due brutte abitudine da tenere sotto controllo per poter vivere meglio.

La tua estate 2016:

Con Marte in un segno di fuoco i legami sentimentali ad agosto hanno una marcia in più, corrono veloci, sono più intensi e appassionati. E dalla metà del mese in poi entrano in gioco Nettuno, il sogno, e Venere, la seduzione: un’estate così avventurosa e ricca di incontri e tentazioni passerà alla storia. Dal 23 settembre con Venere nel segno realizzi ogni tuo desiderio, anche il più inconfessabile. Per chi sogna il matrimonio o la convivenza gli ultimi dieci giorni di settembre sono i più adatti per organizzare e pianificare. Il 30 incontro dell’anno per le single.

sagittarioLUNA IN SAGITTARIO – INCONTRI

Tu e l’amore:

Hai le idee ben chiare sull’amore, niente e nessuno riesce a distoglierti dalle tue certezze e a spingerti a essere in qualche modo meno libera di esplorare. Per te non esistono le mezze misure, quando sei coinvolta ti doni completamente e pretendi in cambio la stessa assoluta dedizione. Per te ci vuole un uomo di Fuoco o d’Aria, capace di lasciarsi travolgere quanto te dalla passione e pronto a fare l’amore in un bosco o in mezzo a un prato per aumentare ancora di più il tuo piacere. Quando smetti di amare, il fuoco che divampa in te si trasforma in un attimo in ghiaccio.

La tua estate 2016:

Stai vivendo un’estate troppo complicata per i tuoi gusti. La libertà e la galoppate selvagge che consideri indispensabili alla tua felicità amorosa sono escluse dal tuo panorama. Saturno nel segno ti costringe a riflettere, ad assumerti le tue responsabilità e a valutare ogni minima mossa, soprattutto il 19 e il 26. Eventuali separazioni già stabilite in questo periodo sono fonte di stress e a volte rimpianti. Le cose vanno decisamente meglio dalla seconda metà di settembre in poi, con incontri importanti destinati a dar vita a legami seri: il 22 è una giornata magica per l’amore.

capricornoLUNA IN CAPRICORNO – EMOZIONI

Tu e l’amore:

Per te vivere al meglio la tua esistenza significa lasciarti alle spalle la tua famiglia d’origine. Essendo una persona seria e consapevole che mette il lavoro al primo posto, consideri l’amore una faccenda della massima serietà. Sia in ufficio che in famiglia ti senti responsabile per tutto e tutti, svolgendo spesso il ruolo del genitore premuroso; di conseguenza, puoi essere felice solo al fianco di un partner di Terra o di Acqua che abbia bisogno di essere accudito, magari più giovane di te, e soprattutto in grado di garantirti un legame duraturo all’insegna della fedeltà reciproca.

La tua estate 2016:

Giove e Plutone ti aiutano a togliere di mezzo le vecchie storie che non hanno più motivo di esistere, oltre che a far sparire rimpianti e inibizioni. Ora sei più che mai consapevole delle tue reali esigenze e di ciò a cui non puoi rinunciare. Ai primi di agosto puoi svelare un mistero amoroso e avvicinare una persona che ti interessa da tempo, ma è nella seconda metà del mese che hai le maggiore soddisfazioni amorose. Nei primi giorni di settembre puoi fare un incontro magico, di quelli che capitano di rado nella vita: sta a te giocare bene le tue carte.

acquarioLUNA IN ACQUARIO – SEMPRE MEGLIO

Tu e l’amore:

L’amore è importante, certo, ma non quanto la libertà. Originale e indipendente, non sopporti né la gelosia né la possessività. Nella tua esistenza il podio d’onore spetta ai viaggi, al lavoro e ai contatti con gli altri: non sei fatta per restartene chiusa in casa a giocare alla casalinga ideale. Vuoi vivere a fondo la tua vita, e spesso hai l’impressione che avere una famiglia a cui badare sia un limite eccessivo per te, in grado di danneggiarti. Subisci il fascino dell’uomo di Fuoco e di quello d’Aria, angeli e demoni al tempo stesso.

La tua estate 2016:

Dopo aver vissuto momenti difficili in amore, tensioni e addirittura separazioni, nell’arco di questa estate puoi rilassarti prima di ripartire alla grande da settembre in poi. Agosto vede il tuo cielo amoroso sempre più sgombro dalle nubi che lo hanno a lungo offuscato, e dal prossimo settembre ad agosto 2017 ti aspetta un periodo eccezionale per l’amore. Intorno al 13 settembre anche chi è sola da tempo potrebbe incontrare una persona speciale, in grado di ridarle fiducia nell’amore. Chi vive un legame consolidato può decidere di sposarsi o convivere.

LUNA IN PESCI – RITORNO DI FIAMMA

Tu e l’amore:

In te trovano posto tutte le emozioni e i sentimenti che non hanno spazio negli altri segni. Per il tuo partner sei infatti pronta a essere in qualunque momento amante, moglie, madre, infermiera, socia in affari: puoi trasformarti in tutto ciò per un uomo di Acqua o di Terra, ma al tempo stesso sei sempre pronta ad aiutare in mille modi famigliari, amici e colleghi. Sei fatta per vivere l’amore in tutte le sue forme. Corri però il rischio di soffrire al minimo cambiamento d’umore delle persone che ami, dato che ti consideri responsabile del benessere di tutti coloro che ti stanno intorno.

La tua estate 2016:

Da un lato Saturno ti confina in un ruolo o in una situazione particolarmente complessa da gestire, dall’altro Giove ti infonde la voglia di vivere alla grande, lontano dal tuo solito ambiente. A luglio Venere ha rimesso l’amore al centro dei tuoi pensieri, con tanta intensità che a partire dalla metà di agosto modificherai la tua visione del mondo, e potresti addirittura cambiare città, lavoro o partner. Dal 27 settembre Marte non è più ostile, e questo significa che le coppie in crisi ma ancora innamorate possono infondere nuovo vigore al loro legame.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.

vero

 

Questa voce è stata pubblicata in Astrologia, Oroscopi della Luna e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.