Corso online carte Napoletane prima lezione

No Gravatar

 

Cartomanzia on line:
Le Napoletane
Primo livello
Il corso base del primo livello di studio.

 

LE CARTE  NAPOLETANE:  LA STORIA
PRIMA LEZIONE

Tra le carte da gioco più famose e gettonate dalla storia, insieme ai Tarocchi, ci sono le Napoletane. Queste ultime, rivisitate e corrette, cambiano il loro nome da regione in regione, rilevando una differenza tra nord e sud, nei significati e nel modo di leggere gli antichi oracoli. Più comunemente conosciute come “chiacchierine” le Napoletane, sono le uniche carte che non hanno un solo significato, ma cambia secondo la zona in cui sono mostrate. Nello specifico la cartomanzia “napoletana” si tramanda di lettrice in lettrice e le stesse carte, possono avere significati diversissimi tra loro per ogni singolo mazzo.
Nessuno potrà mai conoscere il vero significato di queste particolari carte divinatorie, perché ogni operatore esoterico, gli attribuirà il suo, secondo chi gliel’ha tramandato.
In questo primo corso base, di primo livello, si avrà la possibilità di conoscere il metodo riveduto e corretto di una lettrice di carte napoletane che da oltre 20anni, le conosce, le studia e le presenta al suo pubblico: Nicla David, che vi regalerà i suoi significati, frutto di una lunga ricerca personale nel mondo della cartomanzia.
La studiosa non mancherà di farvi conoscere i più famosi significati attribuiti a ogni singola carta attribuiti nel corso del tempo, da altri esperti della cartomanzia napoletana, affinché possiate decidere quale farà al caso vostro, se lo vorrete mettere in pratica. Le “chiacchierine” o “napoletane” s’ispirano a un mazzo di carte celeberrimo: I TAROCCHI che comprendono gli ARCANI MAGGIORI e MINORI.
Dagli Arcani Minori, la nascita delle carte regionali, quindi, anche quella delle napoletane che si differenziano dagli Arcani solo per la mancanza degli “otto” dei “nove” e dei “dieci” e nei significati.
Le carte napoletane sono composte di Coppe, denari, spade e
bastoni per un totale di quaranta figure e seppur si pensi che la loro lettura sia semplice rispetto alle carte da cui sono state
originate, I tarocchi, L’interpretazione è più complessa e per
potersi avvicinare ci vogliono anni di studio e preparazione ed
esperienza, ma la cosa più importante è la serenità mentale, senza questo elemento, la lettura sarà sempre disturbata. Entriamo nel merito di questo mazzo antico e conosciamo da vicino, ogni singola carta di cui si compone.
 LE CARTE DI BASTONI e il loro terreno d’azione
A loro corrispondono la vita, il fisico e le azioni dell’uomo: il
lavoro, lo studio e l’amore. Inoltre rappresentano l’agricoltura, i frutti dell’impegno profuso dai singoli individui. L’elemento che la tradizione esoterica associata a esse è il fuoco. I bastoni sono carte puramente MASCHILI e indicano il PASSATO.
 LE CARTE DI COPPE e l’amore magicamente espresso
rappresentano i sentimenti, dall’amore ai frutti e coronamento
dello stesso. Inoltre rappresentano la femminilità e la fertilità.
Alle coppe è associato per tradizione l’elemento d’acqua. Le
coppe sono carte FEMMINILI e indicano il FUTURO.
 LE CARTE DI DENARI la musica dei soldi e del potere
rappresentano i soldi, l’apprendimento delle nuove tecniche, la bellezza materiale, l’amore degli agi e dei proprio comodi. La tradizione associa a queste carte all’elemento terra, materiale.
I denari sono carte che indicano la MATERIA e il PRESENTE.
 LE CARTE DI SPADE il tempo e le lotte, dentro e fuori di noi
queste carte disegnano in chiaro i conflitti interiori, le crisi
d’identità, le discussioni, i conflitti, i ricordi, i sacrifici e le perdite.
La tradizione esoterica associa all’elemento: aria, e sono
rappresentative del tempo che cambia con forza. Le spade sono il TEMPO e rappresentano il PASSATO REMOTO .
 I CAVALIERI e le azioni degli altri corrispondono a uomini giovani, alle novità in arrivo e all’energia che si muove per attivare le svolte, anticipando sempre notizie. I cavalieri sono le persone associate alle AZIONI e indicano il FUTURO.
 I Re e la forza dell’uomo rappresentano uomini maturi o anziani, secondo la specificazione data dalla carta che si avvina alla figura maschile, quindi rappresentano persone autorevoli, sagge, mature, l’uomo amato da colei che chiede il consulto; lo stesso consultante, se è lui a chiedere la lettura.
 Le REGINE e la magia della donna corrispondono alla donna amata per un uomo che chiede il consulto; possono essere rappresentative della stessa consultante, se è la donna a
chiederlo; inoltre, sono rappresentative di altre figure secondarie nella vita delle persone.
 GLI ASSI e la loro potenza costruttiva o distruttrice corrispondono agli eventi eclatanti, sono le notizie importanti, sono i cambiamenti e rappresentano l’imminente.
Il tempo PRESENTE.

Nicla David
Copyright ©Nicla David – Corso di Cartomanzia on line –
Tutti i diritti sono riservati al Centro Studi Pianeta Cielo.

 


Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Corso Napoletane e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.