Bilancia caratteristiche ,dal 23 settembre al 22 ottobre

No Gravatar

Secondo l’astrologia occidentale, la Bilancia è un segno zodiacale cardinale e d’aria. È governato da Venere. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. È opposto al segno dell’Ariete. Il metallo associato al segno è il rame, le pietre sono il quarzo rosa, la giada, la rodonite e la tormalina verde, i fiori sono la rosa, la camelia e il giacinto. Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono alla continua ricerca dell’equilibrio, nel rapporto con se stesse e con gli altri.

Nella loro ricerca dell’armonia e del bello soffrono le situazioni di conflitto. Molto attente alle formalità, attribuiscono grande importanza alla relazione di coppia (difficilmente riescono a stare soli) e al matrimonio. La ricerca dell’armonia e della forma può spingerle verso i settori professionali dell’arte e della moda e il loro senso della giustizia può a volte portarle a intraprendere la carriera di avvocato o magistrato. Portate per la diplomazia, non amano i modi ruvidi e le posizioni nette. Sono socievoli, altruiste e accomodanti ma spesso la loro serenità è solo apparente e nasconde profonde tensioni, come in tutti i segni cardinali.

Il Sole si può trovare nel segno della Bilancia circa nel periodo che va dal 23 settembre al 22 ottobre. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

La Bilancia è il settimo segno dello Zodiaco, ed è a questo punto dello Zodiaco che iniziamo a vedere una traslazione. Mentre i primi sei Segni dello Zodiaco si focalizzano sull’individuale, gli ultimi sei puntano al contatto individuale con gli altri e con il mondo. I nati della Bilancia sono i primi e i principali ad essere focalizzati sugli altri e sul modo in cui si relazionano a loro. Possiamo chiamarlo il segno della collaborazione con la “C” maiuscola, poiché queste persone non vogliono essere sole! Per una Bilancia, tutto è meglio se fatto in coppia. Sta bene quando è in coppia perchè così viene enfatizzato l’equilibrio, l’armonia e il senso del gioco pulito. Mentre è un buon giocatore di squadra al lavoro, la sua collaborazione favorita è a casa: il matrimonio.

La Bilancia si sente più completa quando è in coppia con il proprio amato, per sempre. Questo segno è il simbolo della Bilancia che bilanciando il meccanismo vuole stare alla pari, tranquillo. Si pensi alle bilance della giustizia e a come esse lavorano per raggiungere il giusto equilibrio. Allo stesso modo la Bilancia è oggettiva, giusta e vuole fare ciò che è meglio per tutti. E’ possibile, comunque, che questa tendenza alla giustizia sia dovuta a una diversa ragione: la Bilancia aborre i conflitti.

I nati della Bilancia studiano ogni possibile angolazione nella speranza di raggiungere pace ed armonia, così che sembrano gli altri possono incostanti o indecisi. Per la Bilancia va bene tutto ciò che serve ad evitare un confronto. E’ un acuto stratega, organizza gruppi con equilibrio e ci riesce bene ( in armonia con la Qualità Principale assegnata a questo Segno). Inoltre, puoi aspettarti che siano persone socievoli, di compagnia.

La Bilancia è dominata dal pianeta Venere. Nell’antica mitologia romana, Venere era una seduttrice che si trovava, al meglio, tra eccessi di piacere. I nati del segno sono acculturati, raffinati, e amano la bellezza. Appassionati soprattutto delle persone affascinanti, si trovano molto bene a feste o a teatro, all’ opera o al balletto.I bilancia hanno sempre la cosa giusta da dire e sanno come far sentire gli altri a proprio agio. I Bilancia sono così portati per le conversazioni affascinanti che hanno bisogno di stare attenti a oltrepassare i loro confini e apparire vani o pettegoli (amano gli intrighi).

Quando queste persone fanno il loro gioco, comunque, è un piacere essere insieme a loro. I Bilancia sono artisti, modaioli e si divertono a creare un mondo meraviglioso. Il rovescio di ciò è che i Bilancia annoiati possono diventare apatici e pigri – ma sorridono comunque. L’Elemento associato al segno è l’Aria, e questo significa giungere più in alto, in particolare ad una mente più alta.

899.48.20.79.-899.24.24.21.

segno-zodiacale-bilancia

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia, I segni dello zodiaco e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.