Astrologia in chat con Nicla David

No Gravatar

Aspetti da Mille e una notte.

Ogni venerdì, nella chat di Centro Studi Pianeta Cielo, il tutor Nicla David, intrattiene gli utenti con le parole dell’astrologia, difatti, è stato dato il là ad un corso gratuito di Astrologia per cercare di offrire qualche informazione in più sull’antica disciplina. Sono sempre di più gli appassionati del genere ed il corso che si avvale d’interventi quasi tutti dinamici e costruiti su esempi mirati, dove le cavie sono gli allievi e i loro grafici, sta ottenendo un buon successo, proprio per la facilità di apprendere con esempi “mirati”. La prima lezione già in svolgimento sta mostrando il meraviglioso mondo delle case astrologiche. Così, attraverso il segno dell’utente –allievo, si stanno facendo passi interessanti di apprendimento nella materia. Il corso, già alla quinta settimana, ogni venerdì alle 22.30/23.00, si propone di offrire un servizio maggiormente esplicativo di quello che è poi, l’oroscopo che il C.S.P.C. propone ogni giorno, ogni settimane e ogni mese. L’oroscopo del mese genere, curato dall’astrologa Nicla David, è il canovaccio finale, dove le stelle da lei spiegate, sono poi riprese, nelle serate di venerdì per gli appassionati e curiosi di astrologia.

 

Nell’ultima lezione, si è toccato l’argomento pianeti, con riferimento alle “case” astrologiche che ospitano i particolari inquilini. L’inserire i corpi celesti nella discussione lezione, è servito ad aprire una breccia su quello che le case nascondono e mostrano grazie alla presenza di un pianeta. Molti appassionati o solo curiosi dell’antica arte, non sempre conoscono il significato importante di questi passaggi. Al fine di riuscire a realizzare una buona interpretazione di un Tema Natale, di una Rivoluzione o solo di un Transito, non si può non tenere conto di quale sia per esempio il domicilio di un pianeta che prende il nome, nella casa in cui è ospitato, “governatore”; secondo l’elemento solare che lo fa accomodare, ecco che il pianeta, reagirà in parte bene. E’ un po’ come prendere in affitto una villa (esaltazione) o esserne proprietario (domicilio), oppure, è come essere costretti ad allontanarsi dalla stessa per un trasferimento non voluto (esilio) o sfrattati (caduta).

Quando guardiamo ai pianeti in transito, per essere in grado di riuscire a formulare l’esatta ampiezza e importanza di un transito, se non conosciamo nel particolare in che relazione, sono: casa e pianeta, non possiamo dire di essere in grado di comprendere perfettamente, la materia che ci apprestiamo a capire.

Se vogliamo una previsione da “mille e una notte”, dove la magia del sogno sia qualcosa di palpabile e maggiormente veritiero, ai fini di dare risposte sempre più vicine a quella che è la realtà da vivere di una persona, non potremo mai dire di fare una buona previsione, se non terremo conto di quanto importante sia, conoscere la posizione di un pianeta con riferimento alla casa da lui abitata. Si comincia da qui e si va avanti.

Entrando nel merito degli aspetti formati dai pianeti, che siano essi trigoni, opposizioni o quadratura- solo per citare i più famosi ed efficaci quando si esegue l’analisi di un grafico, non ci si può esimere dal considerare il “valore” stesso dell’aspetto e sempre con riferimento alla domificazione (disposizione delle dodici case in un grafico Natale).

Lo scenario che si apre con un metodo corretto di lettura delle sue più importanti parti, aggiungerà verità, laddove, l’approssimazione regna sovrana. Sono davvero tante le precisioni che si leggono sui vari giornali e siti internet che lasciano il tempo che trovano, proprio perché dire Trigono, non sempre è sinonimo di aspetto di protezione e fortuna, proprio perché in considerazione delle case che ospitano tale intreccio (120°) da pianeta a pianeta, se non sarà considerato il rapporto tra le case abitate e quelle transitanti, non si potrà affermare se il pianeta sarà il conduttore dell’aspetto fortunato. Infatti, rimarrà sempre un aspetto buono ma poco efficace se inserito in un ambiente dove non vi sia l’esaltazione o il domicilio dei pianeti che si guardano in Trigono. La responsabilità di un astrologo, quando questi così si definisce, deve sempre prendere in esame l’azione mostrata dai pianeti che si guardano in aspetto, al fine di determinare fino a che punto, lo stesso, possa poi, sviluppare la stessa forza propositiva presentata senza la considerazione della casa che abita. Quindi, mai dire Trigono, se non si ha ben in mente fino a che punto, l’aspetto saprà manifestare ciò che promette.

 

 

Copyright ©Nicla David di N.D. “ Aspetti da Mille e una notte”. . Tutti i diritti dono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti scritti senza il permesso del C.S.P.C.

 

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.