ARCANI MINORI significato:

No Gravatar

ARCANI MINORI il  SIGNIFICATO

SPADE:
Rappresentano l’elemento aria e il tema delle difficoltà della vita terrena,
nell’esaminarle bisogna porre attenzione al cielo che indica l’atmosfera di ciascuna carta .

ASSO DI SPADE: simbolo fallico, aggressivo e penetrante, allude ad un combattimento, ma anche alla messa in atto di una forza anche eccessiva e quindi la carta al diritto (con la lama  della spada rivolta verso l’alto) indica eccesso; tuttavia a seconda delle carte che lo seguono o precedono potrà trattarsi di una disfatta o di una vittoria; con un abbinamento positivo indica affermazione in una competizione, successo ottenuto grazie alla volontà e al coraggio, chiarezza di idee; con arcani negativi, aggressività esagerata, violenza, atteggiamenti tirannici, rabbia; da non escludere nuovo ciclo non positivo, problemi di salute, cattiva notizia, problemi alla colonna vertebrale, paralisi, sterilità, necessità di fare un intervento chirurgico. Può anche indicare, quando è vicino ad un fante, problemi da figli adolescenti. Capovolto: nascita; energie che si rivolgono verso il soggetto (in quanto la lama si rivolge verso il basso) e quindi possibile gravidanza, inizio di una famiglia, un’impresa, un’idea (le Spade in quanto si librano nell’aria sono appunto collegate a tale elemento); anche beneficate sono le attività libere e creative; a livello affettivo, indica sentimenti profondi, matrimonio felice, buona salute, recupero di energie.

DUE: diritto: alleanza; con arcani positivi indica amicizia, relazioni amorose, accordo e protezione di persone influenti; il consultante gode di simpatia, benevolenza, stima, rispetto, nonché, nell’ambito del rapporto a due, di tenerezza, attrazione, concordia, comunanza di interessi. Superati gli ostacoli, sedati i conflitti può riequilibrare le forze, godere di un momento di pace e di sollievo. Per chi soffriva di un qualche problema fisico, si profila un netto miglioramento delle condizioni di salute, con cessazione del dolore e ripresa delle forze. Con arcani negativi, segnala fortissime tensioni, ostilità dichiarata, inimicizia, rivalità, un’associazione che crea grossi problemi. Difficoltà nel rapporto di coppia e incompatibilità di carattere, antagonismo. Carta comunque anche di attesa. Capovolto: falsità, indica doppiezza, simulazione inganni, intrighi, ambiguità, slealtà, dispetti, abuso di fiducia e di potere. La menzogna domina la vita del consultante troppo superficiale e inaffidabile per riuscire ad instaurare rapporti profondi e soddisfacenti. In domande che vanno a comprendere chi sono gli altri, può indicare un falso amico, un adulatore, un traditore, uno scroccone, un personaggio ambiguo e senza scrupoli da tenere a distanza.

TRE : il numero 3 in analogia con l’Arcano numero 3, l’Imperatrice, ha a che vedere con la comunicazione, ma dato che le spade hanno spesso a che fare con gli ostacoli e le problematiche, può indicare appunto difficoltà di comunicazione che può rendere difficile il rapporto interpersonale; da tale difficoltà può derivare anche un allontanamento, in quanto il 3 di spade separa tutto ciò che è unito. Diritto: allontanamento, assenza, partenza, rottura con l’ambiente e le persone; nella coppia. separazione o incompatibilità; fra amici, antipatia, avversione, contrasti, gravi opposizioni. Può indicare anche più semplicemente una certa misantropia del consultante che fa fatica a socializzare. Da non escludere, l’esasperazione di alcuni sentimenti negativi responsabili dell’allontanamento volontario, snobismo, diffidenza, disprezzo, settarismo, individualismo esasperato. Con arcani negativi, trionfo del male e delle avversità, dubbi, diffidenza, sofferenze fisiche e morali. Pesantissima sul piano della salute annuncia malattia, gravidanza indesiderata, aborto.Sforzi vani, opposizioni, ritardi e opposizione negli studi e nel lavoro, ostacoli frapposti da persone invidiose e pettegole, dalle quali il consultante non è in grado di difendersi. Con carte positive, matrimonio per un vedova/a, lettera importante, conflitto che si va attenuando.Per Jodoroswsky, che dà alle carte un significato più che altro piscologico e ne contesta il valore divinatorio, la carta indica esplosione frenetica delle proprie idee, desiderio di evoluzione, entusiasmo intellettuale. Capovolto: errore; la carta è un cattivo presagio di alterazione, esaurimento, disordine psichico, contraddizioni, condotta dissoluta. Fase negativa dell’esistenza, momento no con tensioni e frustrazioni, penalizzato da una strana quantità di errori nello studio e nel lavoro, difficoltà di concentrazione, ansia, malcontento, licenziamento o bocciatura. Una condotta impulsiva ed esagerata potrà rivelarsi, in un secondo tempo, fonte di dispiaceri e di contrasti con le persone più vicine, fino al limite della separazione tra coniugi o fidanzati. Matrimonio sfumato, rottura definitiva, disprezzo, tradimenti dolorosi. Per Jodoroswky, che non contempla il rovesciamento delle carte, se il tre di spade viene ad essere carta di opposizione, indica fanatismo, ostinazione, il non voler approfondire, disperazione.

QUATTRO: è l’immagine del recinto che crea una barriera. Tuttavia, essendo meno pesante di quanto potrebbe sembrare, assicura che la situazione inizia lentamente a migliorare a patto che non si forzino i tempi e si sappia attendere. Diritto: solitudine; nonostante il presagio di isolamento, segregazione, esilio, il 4 di spade è carta di quiete, pienezza, riposo. Può anche alludere ad una lunga vacanza preziosa per la salute del consultante, ad una tranquillità raggiunta dopo un periodo di guai e litigi. Convalescenza, ripresa, magari lenta ma certa dopo operazioni e malattie sia fisiche che psichiche. Lotte e difficoltà professionali sono giunte al termine.Solo in presenza di arcani molto negativi, può riferirsi alla tomba, all’ospedale, al carcere; qualche volta può riferirsi ad una comunità religiosa, ma più di frequente segnala semplicemente una diminuzione della vita sociale e quindi più che altro occorrerà curare che l’isolamento non scateni qualche crisi di abbattimento e depressione. Si possono verificare anche piccoli contrasti con familiari e amici, offese, rancori, rifiuto di assumersi responsabilità e di prendere decisioni importanti. Capovolto: economia,frugale anche capovolto, non lo è nel senso dei rapporti quanto piuttosto delle azioni e del denaro, promette una saggia amministrazione, volta all’economia e all’imposizione volontaria di regole restrittive;talvolta in presenza di arcani negativi può indicare che tale atteggiamento si estende fino ai limiti dell’avidità e avarizia. Nello stesso tempo segnala prudenza, saggezza, ordine, costanza, con atteggiamenti un pò caparbi, anche nel campo del lavoro e degli affetti, e quindi a livello sentimentale può anche indicare una certa freddezza.

CINQUE: arcano molto pesante, tra i peggiori del mazzo, segnala sempre una grossa battaglia esistenziale che sarà molto probabilmente perduta. Diritto: perdita; può trattarsi di perdite materiali, di furti, bancarotta, fallimento con gravi perdite affettive a seguito di un litigio , una separazione, un lutto.Carta di malinconia e rimpianti, vergogna e umiliazione. Da un punto di vista affettivo , può indicare che il consultante segue una vita sentimentale sregolata all’insegna del piacere puramente fisico, della perversione, del vizio, con tradimenti e doppiezza. Può indicare anche più semplicemente mancanza di tenerezza, incapacità di esprimere i sentimenti al partner e ai figli. Sul piano professionale indica guai e sconfitte, affari azzardati, cause perse, nemici potenti quanto ipocriti. A livello fisico può indicare recrudescenza di una malattia, crisi, ossessioni, tentato suicidio, infortunio, operazioni chirurgiche. Possibili anche noie con i figli. Capovolto: cordoglio; molto pesante anche capovolto, indica lutto, esequie, cordoglio, disperazione, amarezza, disgrazia, lacrime, sconfitta, debolezza, grave malattia, perdita inconsolabile. Grosse avversità in campo economico, azioni arrischiate, prospettive incerte, indecisione, confusione, nemici subdoli. Morte, esaurimento, disordine fisico e morale

SEI: movimenti e lotte per le piccole necessità quotidiane; è anche la carta degli spostamenti; diritto: è un arcano sensibilissimo che tende a prendere i significati delle carte vicine. Preso singolarmente si riferisce ad un viaggio, una gita, una passeggiata, un invito. Qualcosa di nuovo, ma non necessariamente positivo, è in arrivo: una lettera, una notizia, un litigio imminente. Con arcani positivi, piccolo successo, passaggio, esito positivo di qualcosa che provoca ansietà; capovolto: dichiarazione; una confessione, chiarimenti da fare o da ricevere, ma anche denuncia, diagnosi, sentenza, protesta, interpretazione, spiegazione, autorizzazione, approvazione, contratto, certificato, testamento redatto a favore della consultante. Conseguimento di diploma, una pubblicazione, una scoperta che apporterà notorietà. Con arcani negativi segnala pericoli, problemi, disguidi, crisi d’ansia, insoddisfazioni, noia. La questione ha soluzione difficile e ritardata. Molte le contrarietà sia in ambito familiare, logorato da frequenti litigi a causa di parenti, sia professionale dove il consultante dovrà misurarsi con persone sgradite e anche trascuratezza, indiscrezioni, dispute, infortuni. Da non trascurare un problema di salute, che potrebbe sfociare in un intervento o in un ricovero in ospedale.

SETTE: ancora una lama pesante perché fondata sul simbolismo del 7, la perfezione, la fine di un ciclo, con quello delle spade, dolore, malattia; la speranza e il desiderio di realizzazione spingono incontro a nuove difficoltà e a nuove lotte; diritto: speranza, aggiustamenti; con carte positive che lo confermano, le speranze del consultante, anche dopo lunga lotta, sono finalmente in via di realizzazione; anche se sta vivendo ancora in una situazione incerta, gli si stanno aprendo delle prospettive. Tutto dipende dalla sua volontà e determinazione. Con carte negative, probabili litigi nelle associazioni e nel matrimonio, pesanti ma anche utili in futuro per chiarire e/o stimolare un rapporto un po’ infiacchito, da non escludere un viaggio professionale piuttosto problematico o un cambiamento in peggio di lavoro o di residenza; capovolto: riflessione, carta della speranza e del sogno diritta, diventa se capovolta carta della riflessione che ridimensiona le fantasie a favore della realtà. L’invito a ripensare sulla questione può provenire da altri, tramite un avvertimento, un suggerimento, un richiamo o perfino un duro rimprovero che rappresenta per il consultante una lezione salutare. Attenzione anche che la cautela e la circospezione non si trasformino in indecisione e dannosa pigrizia, abulia e inconcludenza. Occhio a furto, tradimenti, querele, pettegolezzi, scontri politici e giudiziari. Eredità contestate, contabilità da rivedere, infrazioni alla legge, regolamenti di conti, noie burocratiche, multe. Occorrerà impegnarsi a fondo, ma le difficoltà saranno superate. Momento comunque pericoloso per l’equilibrio psico-fisico.

OTTO: rappresenta l’equilibrio tra forze opposte che precede il conflitto. Diritto: critica: è il momento della spiegazione, della chiarificazione, anche se non priva di critiche di riprovazione, di disprezzo. La situazione, troppo statica per sfociare in un conflitto aperto, concede spazio soltanto alle piccole fastidiose increspature: maldicenza, chiacchiere, diffamazione, calunnia. Discordie, conflitti, zuffe in agguato, tensioni in procinto di sfociare in una crisi, inquietudine interiore, insofferenza, repulsione per una situazione o una persona. E’ la giustizia che condanna, la censure, la prova, l’istante cruciale, decisivo per il successo o la rovina. Una modifica si impone. Decisamente pesante sul piano materiale, l’otto di spade si rivela invece molto positivo in abito spirituale preannunciando una feconda autocritica, un insegnamento prezioso, un auspicale mutamento di direzione, un ripensamento benefico. Capovolto: fatalità; carta pesantissima che sintetizza l’ineluttabile: fatalità, destino, incidente, disgrazia, malore, infortunio sul lavoro, pericolo di vita. Sul piano affettivo lascia temere difficoltà di relazione, gelosia, scoperta di un tradimento avvenuto in passato. Stanchezza sessuale, impotenza, blocchi. Il lavoro svolto, non adeguatamente ricompensato, è causa di frustrazione, problemi, bisogno impellente di denaro. Il fisico risente di uno stato generale di affaticamento, malessere, stati depressivi, malinconia, paure, inquietudini. Difficoltà di comunicazione.

NOVE: il numero nove, emblema di saggezza, a contatto con seme di Spade indica una ricerca esasperata della solitudine e del mistero. Sostenuta dal simbolismo del chiuso, del limitato, da cui deriva l’immagine del convento, la carta segna il termine definitivo delle energie disponibile. Diritto: convento: fa riferimento ad una struttura fideistica: la chiesa, il convento, il culto, la devozione, la ricerca interiore, al partecipazione ad una cerimonia religiosa, che potrà essere un matrimonio, un battesimo, un funerale, a seconda delle carte vicine. Carta del celibe, indica una via solitaria, una ricerca che deve essere compiuta da soli, senza partner e senza compagni. Può anche indicare un chirurgo, un ingegnere che abbia scelto di operare in paesi lontani. Con arcani negativi calamità naturali, disgrazie, malattie, suicidio, alcolismo, droga, deperimento, invecchiamento precoce e in genere, mali segreti e oscuri. Delusioni, inganni, sofferenze si profilano all’orizzonte sentimentale, ansie, preoccupazioni, ostacoli, stanchezza, affari sfumati, esami e viaggi rimandati. E ancora: litigi, vendette, invidia, rancori, atteggiamenti crudeli, scandali che si possono concludere in una separazione o divorzio. Rischio di arresto, condanna, prigionia, violenza, ricovero in ospedale o in un istituto geriatrico. Ricerca parapsichica e pratiche magiche. Capovolto: scrupoli, sfiducia, ambiguità, malizia, diffidenza, scrupoli, dubbi, sospetti, apprensione, paura, vergogna, codardia. Bisogna valutare la situazione con la massima prudenza e rinviare scelte o progetti. Sul paino personale, personaggio infido, da cui guardarsi. Guai, dispute, fra amici relazioni di dubbia moralità. Rottura di fidanzamento o di matrimonio

DIECI: dal momento che le spade sono il seme della lotta e del dolore e il 10 è il numero della completezza, abbiamo con questa carta il massimo negativo; diritto: pianto: irriducibile messaggera di dolore, lacrime, rimorsi, la carta annuncia una situazione pesantissima, costellata da fastidi di ogni genere. Si passa dalla malinconia all’angoscia, dalla delusione al rancore, in un’atmosfera generalizzata di tristezza e di solitudine. Numerosi gli ostacoli, le lamentele, gli errori, le inimicizie, che invece di spingere il consultante alla lotta e alla reazione, sembrano demotivarlo, abbatterlo. Può quindi segnalare anche una malattia contagiosa personale o di un membro della famiglia, un incidente, un grave ritardo in un viaggio o in un affare, una perdita definita. Minacce. Periodo di massima sfortuna e di cattiva volontà, da neutralizzare con prudenza e autocontrollo cercando razionalmente la causa di ciò che non va. Capovolto: la cattiva sorte annunciata dalla carta diritta si trasforma anche solo momentaneamente in fortuna. Un’occasione da afferrare al volo, un favore, un piccolo vantaggio, un guadagno temporaneo, un successo passeggero. Si tratta beninteso, di un miglioramento minimo, quasi soltanto di un incoraggiamento che apporterà comunque una ventata di buonumore. Il capovolgimento agisce, quindi, nell’attenuazione del male, le pene del consultante si vanno alleggerendo, i suoi problemi trovano lentamente soluzione.

DENARI:
Rappresnta l’elemento Terra, sono simbolo della bellezza materiale, del lavoro, del danaro. In tutte le carte di Danari sarà la vegetazione a darci la chiave di lettura  che si tratti di cespugli di campi o di foreste.

ASSO: è il principio attivo, le potenzialità incentrata nel seme legato all’elemento Terra; diritto: lama estremamente favorevole, sufficiente per gli antichi a far concludere il gioco perché rappresenta l’apice della situazione, il massimo ottenibile. Preannuncia protezione, perfezione, realizzazione, prosperità, felicità, grande benessere, ricchezza e annulla i significati di eventuali carte negative.  Indica uno stato di euforia, contentezza, prosperità materiale e spirituale, fortuna, felicità, meraviglia, aspirazioni realizzate, soddisfazioni in tutti i campi, progetti portati a termine. Sul piano affettivo è la carta del focolare domestico, messaggera d’amore, di matrimonio, fidanzamento, legami familiari solidi e appaganti, armonia. Nel campo lavorativo si profilano nuovi progetti, opportunità interessanti di miglioramento; anche possibili sono le eredità, doni , acquisti immobiliari, contratti vantaggiosi, guarigione. Capovolto: ha sempre un significato relativo alla ricchezza, se nel bene o nel male lo chiariranno le carte vicine, ma ciò a cui veramente si riferisce è anche qualcosa di raro, introvabile, e può anche avere a che fare con una notizia inattesa, che spesso sorprende in senso positivo. Con carte negative può indicare contrarietà, controversie, investimenti errati, e anche una certa incapacità di moderazione e cattivo impiego del denaro che possono portare il consultante in uno stato di povertà e insoddisfazione; può anche avere a che fare con debiti, perdita, fallimento, oppure anche di un progresso immeritato ottenuto facendo leva sulla corruzione, l’avidità, abuso di potere e può anche a vere a che fare con un malessere interiore, cattiva condotta, citazione in giudizio, disaccordo con la persona amata e i familiari.

DUE: segna un momento di grande trasformazione nei progetti e nei pensieri, unitamente a dubbi e perplessità. Diritto: è la carta del rischio calcolato, delle trattative e delle scelte da compiere, in base a notizie, lettere e telefonate; può anche indicare che un’associazione a carattere commerciale impone una decisione al più presto; con carte positive può anche riferirsi a due possibili fonti di guadagno. Dal punto di vista psicologico, il consultante, carente sul piano dell’iniziativa, si sente inadatto a elaborare nuovi piani. Con carte negative, può indicare un’impresa mal condotta, decisioni da prendere in fretta, debiti, e quindi è una carta che preannuncia anche il fatto di dover prendere delle decisioni in fretta (per Waite è infatti anche denominato il Signore del cambiamento). Da un punto di vista affettivo, può indicare una forte emozione dovuta ad un incontro. Capovolto: riguarda tutto ciò che è scritto: libri, articoli, scritti giornalistici, parole, dottrine, principi, l’arte, documenti, corrispondenza, messaggi, lettere di affari, a volte anche con carte negative lettere spiacevoli e anonime, citazioni legali, cambiali da estinguere, spese eccessive e imprevidenti, incapacità di conservare denaro e impiego

TRE: nobiltà;si riferisce a qualcosa o a qualcuno di nobile, potente in grado di assicurare al consultante un appoggio sicuro e un buon esito nelle imprese. Qualunque questione avrà esito positivo in quanto l’influsso della carta orienta verso il miglioramento, l’ampiezza, il perfezionamento. Buone opportunità in campo professionale con la possibilità di una proposta inattesa di affari, contratti, permute, guadagni, acquisto di immobili; Capovolto: debolezza,puerilità, infanzia; indica che la gestione finanziaria non è delle migliori e che somme considerevoli vengono spese senza un reale motivo, per leggerezza, infantilismo, ingenuità. La posizione sociale lascia a desiderare forse per eccesso di modestia, più che per reale mediocrità, in quanto il consultante accetta di essere sottomesso in una condizione di assoluta disparità. Attenzione a raggiri, truffe. Rischio di dimissioni, disaccordi, cause legali, divorzio. Gravidanza indesiderata.

Quattro: dono, regalo; si riferisce ad un regalo inatteso, ad un dono, un guadagno, un’offerta vantaggiosa; indica stabilità economica, progetti solidi e portati a termine, aumento del potere e della ricchezza, buoni investimenti, vincita liquidazione, eredità o vendita di immobili. Dal punto di vista affettivo, invece, è un pò meno stabile e spesso un matrimonio sfumato lascia spazio ad un rapporto futuro più felice e soddisfacente. Buone notizie, germinazione, fecondità, nascita di una femmina. Capovolto: regresso, muraglia;carta di ostacoli momentanei, anche se superabili attraverso un aiuto esterno, può anche indicare un’involuzione professionale, perdite al gioco e nei commerci, blocco negli studi, difficoltà di esprimersi e nel comunicare; fisicamente allude anche al convento, alla barriera, alla siepe

CINQUE: amante;è riferito alla persona che ama e indirizza il consultante, il compagno, il coniuge, i corteggiatore. Assicura quindi affetto, tenerezza, attrazione, protezione. Sul piano pratico, la situazione difficile in cui versava il consultante è in via di soluzione; si annunciano, infatti un’evoluzione delle condizioni finanziarie, lo sblocco di una situazione stangante, un netto miglioramento dopo un periodo poco felice, che condurrà alla piena realizzazione di speranze e progetti legati al denaro. Nuovi interessi in vista, perdite riparate, soprattutto per chi sappia dedicarsi con resistenza e coraggio al lavoro; capovolto: disordine, caos;l’eccesso di desiderio crea il caos. Disarmonia, litigi di coppia, spesso provocati dal denaro; lamentele, colpe ed errori, causa di divorzio; in presenza di carte negative, condotta dissoluta del consultante. Nel lavoro disoccupazione, retrocessione, difficoltà finanziarie, perdite, fallimento, mutui, debiti prestiti da fronteggiare.

SEI: diritto: presente: carta che ribadisce ciò che è attuale, l’oggi; carta sensibilissima alle carte esterne, il sei di denari non prende mai una posizione né in positivo e né in negativo, mentre la situazione finanziaria non si apre su vasti orizzonti e le prospettive appaiono modeste ma sufficienti alle necessità quotidiane; con carte negative, piccoli debiti, eredità contestate, finanziamenti difficili da ottenere, spese improrogabili; capovolto: passione, ambizioni; migliore rovesciato che diritta, la carta promette amore, passione, voglia di agire in fretta, interesse, entusiasmo e desiderio di riuscire; con arcani negativi: desideri smodati; attenzione anche alle false notizie, ad ansia riguardo alle finanze, all’egoismo e all’avarizia.

SETTE: denaro; la fortuna è dalla parte del consultante e gli garantisce successo, buoni affari, speculazioni e imprese perfettamente riuscite. Possibili eredità, lasciti, introiti, risarcimenti legali, finanziamenti, acquisto di proprietà, vincite al gioco, matrimonio d’amore con persona benestante, nuovi contratti di lavoro; capovolto: inquietudine in quanto la controparte negativa del benessere è la paura di perderlo e la carta capovolta è sempre un cattivo segnale di ansie, preoccupazioni, sospetti che si riveleranno infondati in presenza di arcani positivi, fondati se sono le carte negative a prevalere; a seconda delle carte vicine può indicare sia diffidenza si imprudenza che può essere causa di truffe e di danni subiti e sono possibili anche investimenti sbagliati e perdite di denaro; grossi guai potranno anche derivargli da soci inaffidabili, perdita di documenti importanti, querele, pettegolezzi, difficoltà o ritardi nelle trattative, impedimenti burocratici; e ancora in negativo: incidenti, contrasti, grosse perdite al gioco, abbandono, rovina, insuccessi, progetti falliti, licenziamento

OTTO: Ragazza bruna, lavoro artigianale svolto con abilità e destrezza; il consultante ha tutte le carte in regola per aspettarsi un avvenire felice e sicuro magari in campagna, con uno stile di vita semplice e appagante. Sul piano intellettuale indica capacità di applicazione e di sforzo volti alla realizzazione di un progetto, studio di una nuova disciplina, esame, prove superate. Anche la situazione economica appare invidiabile e a parte qualche pagamento per motivi legali, può anche essere arricchita da guadagni inattesi, vi possono essere buoni commerci, eredità, investimenti fruttuosi e capacità di risparmiare sul superfluo; capovolto: avidità, avarizia, cattivo impiego del denaro, bramosia. L’ambiente professionale può essere costellato da affari oscuri o da ipocrisia e raggiri; invidia immotivata, errori finanziari, noie legali. Tendenza all’usura, o al contrario problemi economici, preoccupazioni, furti subiti; sul piano sentimentale, aridità, matrimonio tardivo.

NOVE: effetto, conseguenza, compimento; buon esito di un’impresa, conferma di ciò che si desidera e per cui si è lavorato. I risultati saranno rapidissimi e assicura in generale stabilità e benessere, vincite, eredità, transazioni finanziarie positive, viaggi di lavoro, somme ricevute dall’estero o tramite un intervento legale; a livello sentimentale può segnalare un matrimonio anche economicamente vantaggioso, parto gemellare; il consultante manifesta un grande rispetto per la vita e fra le sue doti troviamo prudenza, discrezione, intuito; capovolto: frode, perdita in quanto se con la carta diritta il denaro si mantiene a lungo, con la carta capovolta dura poco e se ne va in fretta e altrettanto spiacevoli sono le vie con le quali prende il volo: inganno, truffe, promesse non mantenute, ed anche rapine, furto, sottrazione indebita. Il significato simbolico della separazione e della perdita si riflette su tutti i piani, con un irrazionale desiderio di cambiamento, e quindi sono possibili rotture con il partner con gli amici, infedeltà e instabilità affettiva

DIECI: Casa; carta che si riferisce alla casa sia in senso materiale che spirituale e quindi ha a che vedere con l’abitazione, il focolare, la famiglia, gli antenati; la ricchezza e i possedimenti del consultante, così anche la reputazione di cui gode, non derivano tanto dal suo lavoro, quanto da un’eredità familiare. La carta può indicare poi anche grossi profitti, una fortuna improvvisa in arrivo, spesso legata a donazioni, lasciti, tesori ritrovati, una liquidazione aziendale. Indica anche economia, risparmi, una forte somma accumulata nel tempo, possedimenti immobili e agricoli tramandati da padre in figlio; capovolto: incertezza; casa e famiglia rimangono il perno attorno a cui ruota il significato della carta, ma lontano dal rappresentare una fonte di ricchezza, divengono caso mai fonte di spese impreviste. Una sorte instabile, soggetta a alti e a bassi sembra perseguitare la vita domestica del consultante con guadagni arrischiati, seguiti da perdite, furti e truffe subite, riparazioni improrogabili alla casa. Il gioco d’azzardo, oltre a non offrire possibilità di guadagno, possono divenire causa di forti tensioni familiari, insicurezza economica, problemi rilevanti; inoltre la carta può anche indicare eredità contestate, cause giudiziarie oltreché ritardi e scarse possibilità di successo anche nel lavoro, con progetti campati in aria.

 

BASTONI:
Rappresentano l’elemento del Fuoco,  le carte di bastoni hanno a che vedere  con il lavoro, gli spostamenti e la campagna, i messaggi, l’attività sessuale,

ASSO: nuovo inizio di impresa, attività, nascita anche di un figlio; capovolto: abbandono, declino, crollo delle speranze e delle imprese

DUE: affanno, ansia, rimpianto; in collegamento con altre carte positive però anche alleanza, società, collaborazione; capovolto gioia inattesa, sorpresa, soluzione insperata

TRE: impresa, dinamismo intellettuale e creatività in tal senso (fa riferimento anche alla carta n° 3 l’Imperatrice e anche alla terza casa astrologica), aiuti, vantaggi, comunicazioni d’affari, fax, telefonate; al rovescio: interruzione; di solito può alleviare anche una situazione negativa, sollievo, tregua, fine di una pena; amicizie riannodate, debiti saldati, soluzioni, accomodamento, ed anche riposo, cessazione di attività, interruzione desiderata di rapporti di lavoro, pensionamento; con arcani negativi, crolli finanziari, raggiri, difficoltà con soci e colleghi, progetti irrealizzati, stress

QUATTRO: alleanza; società, patto, cooperativa agricola, offerte vantaggiose, conclusione di affari importanti, riunioni determinanti per il futuro del consultante. Folla, compagnia, divertimenti, intensa vita sociale, stabiità affettiva, rapporti sentimentali soddisfacenti, forti legami, affinità, fecondità, gravidanza, accordo ritrovato con un parente, amicizia, ospitalità. Capovolto: benessere, avanzamento, successo, riuscita su ogni fronte grazie alla perseveranza. Fortuna negli interessi materiali, acquisti immobiliari, vincite al gioco. Secondo me il quattro di bastoni è una delle carte migliori degli Arcani minori

CINQUE: oro, denaro abbondanza, lusso, attività lucrosa, espansione negli affari, ma con arcani negativi anche lotta per ottenere e mantenere ciò; arcano comunque favorevolissimo per gli azionisti in quanto ne sintetizza le caratteristiche professionali; capovolto: controversie, conflitti, fastidi, dubbi, irritazione, ansia, depressione

SEI: servizio utile e attento, carta anche detto del domestico, in quanto la casa e l’ambiente domestico possono essere importanti per il consultante; segnala anche però abbandono, ritardi, problemi, noie, malesseri, insoddisfazioni, notizie spesso spiacevoli in arrivo; molte perplessità, dubbi (ha una valenza simile a quella dell’arcano n° 6, l’Amoroso); capovolto invece si trasforma e diventa positivo e significa attesa, buone notizie in arrivo, presagi rassicuranti, desideri realizzati e in genere una situazione favorevole al successo. Il consultante è padrone di se stesso e ha fiducia nelle proprie capacità; possibile avanzamento di carriera, soddisfazione, realizzazione insperata

SETTE: arcano risolutorio, che indica capacità soprattutto a livello di conversazioni e di discorsi ai fini di raggiungere gli obiettivi desiderati; può indicare anche viaggi proficui, contratti vantaggiosi, guadagni insperati; capovolto: l’attività mentale può essere disturbata dal troppo pensare e quindi la carta può segnalare la tendenza a riflettere senza combinare niente oppure anche può essere di chi vive con troppa leggerezza ed è incline al troppo parlare senza adeguate riflessioni e quindi può segnalare anche maldicenze e pettegolezzi

OTTO: carta che preannuncia cose dagli effetti piuttosto veloci, può avere a che fare con un meritato riposo dopo un periodo di lavoro e quindi può avere a che fare con un periodo di vacanze, svaghi, viaggietti e spostamenti soprattutto in campagna; se esce in altri ambiti con carte positivi può indicare progressi, scambi e commerci proficui; capovolto o diritto con carte negative può avere delle eccezioni di riposo forzato e quindi di licenziamento (infatti – come detto nel precedente articolo – tale carta ha preannunciato il mio licenziamento) o anche solitudine, tormenti dispiaceri.

NOVE Successo ottenuto con un certo ritardo e soltanto dopo un lungo tirocinio (la carta ha infatti analogia con l’Eremita, arcano num 9). Il compimento è ormai prossimo ma occorre aspettare con pazienza, saggezza e lungimiranza. In analogia con la nona casa può avere a che vedere con l’estero, contatti con stranieri o soggiorni in paesi lontani e conseguentemente allontanamento. Capovolto: avversità, contrasti, svantaggi, difficoltà, a volte anche problemi di salute, malattie infortuni. Può anche indicare stress, pigrizia, improduttività, perdite di denaro e di energie. Attenzione ai nemici nascosti, agli inganni, ai tradimenti; possibilità anche di sotterfugi, ricatti scandali.

DIECI successo professionale, soddisfazioni, fortuna, riuscita negli affari. Anche il piano finanziario può essere favorito da un affare vantaggioso o da una vincita. Può anche segnalare rapporti con l’estero, emigrazione, nuova vita e nuovi amori in una città straniera (i bastoni sono infatti anche legati all’estero in generale). Capovolto: pena, difficoltà, ostacoli, cavilli giudiziari, reclami, perdite. Molte energie dovranno essere spese per mantenere la posizione raggiunta, con rischio di sovraffaticamento e grosse tensioni emotive .

 

COPPE:
Rappresenteno l’elemento acqua, hanno a chevedere con l’amore, gli affetti, la fratellanza, la conoscenza , la religione, e per estensione anche il connubio con gli altri e alla convivialità.

ASSO: ha una bella immagine di cattedrale chiusa (come sostiene Jodorowskwy) e dà l’idea di ricchezza, conoscenza, bellezza, arte e in quanto primo numero del seme di nuovo inizio di relazione, conoscenza, ecc.; in senso traslato può indicare anche la gioia, il banchetto, la riunione conviviale; è un arcano positivo che indica successo e riuscita in ogni campo per cui si sia richiesto la consultazione; capovolto indica trasformazione che può essere positiva o negativa a seconda della situazione che precede, mentre è una carta sempre positiva per acquisizioni immobiliari; con carte negative può indicare sterilità o gravidanza difficile.

DUE: felicità in due, quindi unione di coppia positiva o arrivo di un amore; capovolto indica desiderio, attrazione, ma difficoltà nel concretizzare un’unione vera e propria.

TRE: nascita di un figlio, prodotto, esito, conseguenza, felice evoluzione di un progetto; la famiglia vive un momento di serenità, dopo un conflitto completamente superato; lealtà, estroversione, ottimismo; guarigione; capovolto: sollievo, e tutti i significati dell’arcano diritto ma attenuati;con altri arcani che lo confermano può indicare però abuso di cibo e di alcool, leggeri problemi con un figlio, notizie non eccellenti in arrivo

QUATTRO: stabilità, ma anche noia in conseguenza di tale stabilità; capovolto: speranza, possibili novità, matrimonio in vista

CINQUE : il consultante punta al rinnovamento affettivo, oppure desidera concludere un fidanzamento o un matrimonio lungamente atteso, ma per far questo deve passare attraverso prove dolorose e un periodo di ripensamento o di solitudine, che può anche essere voluta; tale carta, proprio anche collegandosi ad un discorso di separazione da una persona cara, può parlare anche di eredità; capovolto: rifiuto della solitudine, ricerca della parentela e della affinità, arrivo di consanguinei; assicura armonia nei rapporti e nelle relazioni interpersonali.

SEI: il passato, e la nostalgia condizionano il presente, l’amore si identifica con l’attenzione al dettaglio e la tenerezza; se si è soli può segnalare un’attesa troppo ansiosa del partner, con carte negative rifiuto di apportare dei cambiamenti nella propria vita, debolezza fisica e spirituale. Capovolto: è la carta del rinnovamento e del futuro.

SETTE: pensiero, sentimento, sogno, speranza; l’amore ha la meglio sulle difficoltà, può segnalare anche la nascita di un bambino biondo o una lettera importante, ricerca della felicità interiore. Capovolto: fantasia, promesse vane. Problemi con i figli, difficolta allo studio, problemi che scavalcano la vita affettiva.

OTTO: pudore dei sentimenti, modestia fedeltà, buone opportunità nel lavoro e negli affari, rinnovamento di prospettive in tali ambiti, risarcimenti, vincite inattese. Ragazza bionda. Capovolto: soddisfazione, gioia, speranza, convivenza serena.

NOVE :vittoria e successo in campo affettivo, scolastico o artistico; rapporti con stranieri, viaggi con la persona amata, sogni veritieri; capovolto: mancanza di buon senso, sregolatezza, ostacoli temporanei, litigi temporanei, abuso di ospitalità.

DIECI: ambiente quotidiano dove vive il consultante, città, paese, abitazione, intesa famigliare. Unione felice di persone che condividono gli stessi ideali. Feste paesane, successi sentimentali, cambiamenti radicali ma estremamente positivi nel rapporto di coppia, che và verso il consolidamento. Per i giovanissimi: flirt intensi e movimentati, amici comprensivi e affettuosi, forma fisica e bellezza. Capovolto: litigi e discussioni in famiglia; per chi ha cambiato residenza la situazione permane insoddisfacente, con molte difficoltà, risentimento, lotte inutili, rabbia nei confronti degli altri, perdita o mancanza di amicizie.

 

 

link sito:
Chat Cartomanzia online gratis:
Chat Tarocchi online gratis:
Chat Astrologia online gratis:
Iscriviti alla Chat gratuitamente:
Forum Cartomanzia:
Forum Tarocchi:
Forum Astrologia:
Iscriviti al Forum gratuitamente:
Oracolo online gratis:
Valentina Oroscopo:
Eros Oroscopo:
Oroscopo Maggio 2011:
Transiti Maggio 2011:
La tua cartomante di fiducia:
Oroscopo in amore gratis:
Interpretazione dei sogni:
Blogcartomanzia.it
Contatti: 899.43.42.11-  899.24.24.21 –
Contatti dalla Svizzera : 0901.001.055
Contatti con  una  Carta di Credito: 0423.70.50.45
Info 24:   199.24.24.80

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Cartomanzia con i Tarocchi, Tarocchi, Tarocchi e i metodi di divinazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.