Di delitti, opposizioni e quadrature: Lignano Sabbiadoro di Nicla David

No Gravatar

Di delitti, opposizioni e quadrature: Lignano Sabbiadoro di Nicla David

investigazione cielo Lignano S.

UDINE – Il 19 agosto la tragica scoperta di una coppia trucidata nella loro villetta a Lignano Sabbiadoro, quella dei coniugi Burgato. Rosetta Sostero e il marito Paolo, di 65 anni e 69, ritrovati dal figlio Michele, allarmato per la non avvenuta apertura dell’attività che i suoi genitori conducevano nella città balneare, ha costatato con orrore quanto era successo nella lavanderia della casa. La scoperta avvenuta alle ore 9.00, ha aperto una serie di interrogativi che gli inquirenti stanno tentando di risolvere. E’ spesso la stagione estiva e sono sempre più spesso i grandi caldi, che tinteggiano di noir questi tragici periodi. Ad oggi il movente è ancora sconosciuto e sebbene gli inquirenti non tralascino nessuna pista, si brancola ancora nel buio.  Passione, denaro, vendetta, sono sempre i motivi che infiammano gli animi degli uomini portandoli a fare gesti irrimediabili su persone o cose. In questo caso, le cronache ci consegnano anche un retroscena che tinge ulteriormente di giallo la vicenda: denaro fuori corso e migliaia di euro nascosti in ogni angolo della casa. 60 milioni di vecchie lire nascosti in soffitta, altri 10.000 euro nascosti in un battiscopa, ma c’è chi dice che siano anche di più. Ultima, ma non meno importante informazione: il coltello usato per il delitto dei coniugi non si trova.

L’astrologia investigativa si avvale di un semplice grafico e su quello, tenta di dare delle risposte, avvalendosi delle Parti Arabe, degli aspetti forti transitanti il giorno del crimine e, come se fosse un nuovo nato, redige un vero e proprio oroscopo.

pianeti aspetti

Come potete osservare, nella tabella sono espressi in chiaro i movimenti dei pianeti il 18/19 agosto 2012. In segno di fuoco troviamo i Luminari notturno e diurno, Luna e Sole (madre e padre), insieme a Mercurio. In perfetta congiunzione: Sole e Luna congiunti che lasciano distante Mercurio. La congiunzione si sviluppa nel quarto campo: le comunicazioni in famiglia. Mercurio è in terzo (la comunicazione). Nello stesso spazio di cielo si oppone energicamente il pianeta Nettuno, che lo ricordiamo, è rientrato in febbraio nel segno dei Pesci. Un segno in sofferenza ed in via di cambiamenti importanti e radicali. Nettuno sosta nel grafico che rappresenta la scena del crimine, in decimo campo, le case coinvolte sono la famiglia (di origine e propria) e la comunicazione, i fratelli e le persone giovani, le più vicine alla famiglia (3/4) e il decimo campo, la zona deputata a riconoscere il successo o in questo caso, l’insuccesso di un’azione che si è rivelata tragica. Mercurio è ricevente dell’energia di Urano sestile a Giove e quadrato a Venere.

 

Interessante notare che, l’opposizione di Nettuno sui genitori (Sole e Luna), raccoglie un sestile (rapporto mentale soddisfacente) da Saturno e Marte nel segno della Bilancia. Il quinto campo indica il gioco, i figli e l’amore.  I due pianeti sono congiunti e non presagiscono niente di buono. Simbolicamente, Marte rappresenta il rivale, il nemico, ma anche una persona aggressiva che da qualche tempo (Saturno) cova la sua vendetta (Nettuno). Difatti, la congiunzione Marte e Saturno, parlano chiaro, perché l’unica maniera di rimanere illesi da questo transito, è dirigere le energie in surplus che, di fatto, il pianeta del tempo, sollecita negativamente, creando una forte inibizione nel soggetto esposto all’influenza, che penserà che tutti ce li abbiano con lui, la diffidenza e le azioni incontrollate a seguito a esplosioni di rabbia, contribuirà a forgiare un tipo che si deve avvicinare con le dovute cautele. Il trigono con Nettuno obnubila la mente e il cuore. Nella casa del denaro entra di prepotenza Plutone opposto che a sua volta attinge fortemente dalla lunga quadratura in atto con il pianeta elettromagnetico Urano. Venere sul limitare, tra il primo e il secondo campo, fa notare la cattiva salute delle finanze, dove spese inutili o una gestione negligente dell’economia, portano ad una sopravvalutazione delle entrate, soprattutto per mano femminile.

 

Chi ha gestito male il denaro? Una donna? Un figlio o un fratello?  Queste le figure che si stagliano  sulla scena del crimine astrologica nella notte di Lignano. Chi è stato colto da una passione che non ha saputo controllare? Un’amante delusa? Un rivale? Anche queste ipotesi si concatenano benissimo con la “vicenda astrologica”. A questo punto, attingere anche dalle Parti Arabe, per suffragare o meno, ciò che si è trovato astrologicamente nel grafico di quella terribile notte.

 

Urano (8°45’) trova la congiunzione con due Parti Arabe, quella della Letteratura (14°31’), quindi gli scritti; la P.A. dei figli (15°45’). La congiunzione si esprime entro otto gradi.

Nella zona del denaro, la seconda casa, elemento Cancro, ecco svettare altre parti Arabe che si confrontano con Venere a 8°53’: La P. A della Schiavitù a 6°43’; la P. A del Pericolo a 2°35’; la P. A della Malattia 4°43’; la P.A. Avanzamenti improvvisi 18°16’ e la P.A. dei Servitori.

L’opposizione a Plutone delle prime tre P.A. puntano sul pianeta a 8°53’ che trova la P.A. del Tradimento sempre nel segno del Capricorno a 9°03’.

 

Luna Sole congiunti a 25° e 29° si congiunge alle Parti Arabe della Madre 22°25’; della Fatalità a 2°06 della Vergine; della Passione a 3°33’. Il tutto in opposizione a Nettuno in Pesci 1°57’ dove troviamo la Parte Araba dei Nemici dichiarati 18°55 e congiunta al Medio Cielo in Aquario, opposta perfettamente al F.C, il quarto campo, la famiglia.

 

Nel segno del Toro, in dodicesimo campo, il nascosto, troviamo una casa vuota e riempita di sole Parti Arabe: la Ricchezza 23°55’; i Nemici occulti 14°55; l’eredità a 7°13’; le Figlie 12°45’.  Il tutto estende una contrapposizione netta con la Parte Araba della FINE a 23°55’.

 

Il movente è sicuramente il denaro, ma è soltanto la ciliegina di un iceberg, perché c’è molto di più. La cosa interessante è lo stesso grado in cui si incontrano le Parti Arabe della FINE e della Ricchezza.

 

Con questo procedimento, si ha l’esatta proporzione di cosa sia potuto succedere, sempre secondo l’astrologia classica e araba, delle dinamiche stellari che chiariscono i molti punti oscuri che potrebbero essere le micce di questa assurda e per ora inspiegabile tragedia.

Le nostre stelle hanno parlato, ora, attendiamo il lavoro degli inquirenti nella speranza che i colpevoli di quest’orrendo delitto siano consegnati alla Giustizia.

 

 

Copyright ©Nicla David di N.D Di delitti, opposizioni e quadrature: Lignano Sabbiadoro di Nicla David:La tragedia di Lignano (2012). Tutti i diritti dono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti astrologici.

 

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.