oroscopo del mese luglio

No Gravatar

arieteARIETE (IO SONO) 21 MARZO- 20 APRILE

Luglio apre le sue braccia al segno dell’Ariete permettendo al suo inquilino scomodo di far meno danni possibili. Difatti, nell’oroscopo generale segno-solare, il pianeta elettromagnetico si pone nelle retrovie, fissando, questo mese, il suo domicilio nel dodicesimo campo. Meno protagonismo e invettive nate da un sentire particolarmente sollecitato, oltre che da un Marte debilitato, anche dalla quadratura lunga che è scambiata con Plutone nel segno del Capricorno. Consideriamo che, per i pianeti generazionali, il discorso è lento e diventa una sfumatura per le case che vengono toccate dalla loro influenza, quindi, Urano in Ariete dalla dodicesima verso l’ottava dell’oroscopo segno solare nel segno del Capricorno, porta un’azione lenta e volta al cambiamento e, sebbene il segno, autore sempre di scelte repentine e impulsive non sia a suo agio quando si tratta di attivare un comportamento cauto e ragionato, questo mese farà uno sforzo contro natura e dirigerà i suoi silenziosi sforzi verso quella possibilità di cambiamento che sente di dover fare. Plutone a sua volta incrocia Marte in Bilancia, ragion per cui, la sesta casa, apre al confronto nel lavoro, con persona autorevole e un po’ aggressiva. La possibilità che decidiate di guardare altrove e prepararvi per attivare una nuova realtà professionale in Luglio, c’è e ve lo chiede la vostra voglia di tranquillità con riferimento alla tematica lavoro-denaro. Un’uscita che è da tempo sentita ma che solo questo mese, considerando l’opposizione dolce di Marte potrà offrire lo scatto e giusto modo per voltare pagina. Chiaramente la natura degli Ariete non fa presagire che l’uscita da una situazione professionale sarà proprio così gradevole per chi subisce e chi la mette in atto l’azione ma sicuramente non lascerà nemici alle spalle e cadaveri sul campo. Urano merita in questo spicchio di cielo una nota ulteriore, ai fini di ben comprendere quali siano le potenzialità del pianeta Urano, quando entra nel dodicesimo campo: l’esigenza di approfondire voi stessi ed in modo alternativo: yoga, discipline esoteriche o studi religiosi, la psicanalisi… Il pianeta in questo spicchio di cielo, si mette a riposo, sebbene la mente dei nati sarà in ogni caso sollecitata alle sfide e l’attività intellettuale sarà forte, è anche vero che il distacco dalle minuzie del quotidiano per un’introspezione più ampia, porterà a guardare con maggiore profondità e meno leggerezza alle priorità verso cui sente l’esigenza di un cambiamento vero e proprio, e sebbene il lavoro sia ancora la nota dolente, sono anche l’amore, la famiglia ad aver bisogno di una “registrata”. La lunetta invita a pensare che la sensibilità messa nel rapporto con i figli, stia facendo la differenza a migliorare ciò che sentite con tutto il vostro animo. I primi giorni del mese potrebbero portare al vostro indirizzo una vincita, inaspettatamente.

toroTORO (IO HO) 21 APRILE – 20 MAGGIO

State puntando su progetti che nascono sotto l’egida del mistero- bene se lavorate nel campo esoterico o in luoghi dove la ricerca o l’indagine sono sovrani del nascosto- per tutto ciò che invece ruota nel quotidiano e alla luce del sole, ecco che la quadratura tra Venere in secondo campo, la casa del denaro verso l’undicesimo campo che veste gli abiti del segno dei Pesci, dice chiaramente che dovreste usare molta cautela nel muovere alcuni fili che portano al guadagno e che si collegano a nuove figure professionali nel vostro entourage. Per molti di voi, potrebbe significare che, le parole che state facendo con un amico o collaboratore, potrebbero generare incomprensioni o malintesi nel partner, difatti, la gelosia farà capolino in moltissime coppie. L’aspetto in questione, indirizza in modo insofferente i vostri sentimenti, questo potrebbe creare tensioni nei legami sentimentali questo mese. Il lavoro si assocerà alla coppia ma produrrà gli effetti di cui sopra, se un collaboratore o una collaboratrice farà da terzo incomodo. State cercando approvazione dal partner, qualcosa di diverso e molti di voi, si troveranno a fantasticare appunto su un collaboratore o collaboratrice.

La quadratura vi invita verso situazioni artificiali, senza nessun costrutto e dove l’istinto, prevale sulla ragione e il desiderio di evasione prevale sul quotidiano, il transito in aspetto, compromette o distorce ciò che c’è di buono nella coppia, la rende un po’ più vulnerabile. Buone le comunicazioni da e verso di voi, nel lavoro e nei contatti interpersonali, l’effetto, in questo caso di Nettuno verso il Sole cancerino, produce una sorta di accentuata sensitività o forte percezione e consegna nel mese, idee geniali che per chi necessita di un buon intuito o di cogliere al volo il nocciolo delle questioni, avrà la possibilità di farlo a suo frutto. Giove ancora nel segno del Cancro ma per poco (fino al 26 luglio), seppur dignificato, si pone solingo in quarto campo e diventa importante per la famiglia che, gioverà del non ricevere aspetti, sia in negativo, sia in positivo. Per i maturi che si troveranno ad avere la sovrapposizione del pianeta sul proprio Giove, ecco che il grande cambiamento potrebbe essere dietro l’angolo. Un mese interessante per quanto riguarda i single che avranno la possibilità di muoversi e riscoprire se stessi, attraverso spostamenti anche brevi che li porteranno nelle braccia dell’amore che, non consegnerà la patente della durata ma sicuramente avrà per molti dei nati ancora in cerca di una storia, un effetto rigenerante.

gemelli GEMELLI (IO COMUNICO) 21 MAGGIO 21 GIUGNO

Il mese di Luglio per i nati sotto il segno dei Gemelli si apre all’insegna degli affari. Mercurio, il furbo scavezzacollo dello zodiaco, inserisce una nota di sensibilità maggiore nei confronti del denaro e degli affari. La seconda casa per i nati con la presenza autorevole della mente mercuriale, intrecciando un Trigono con Nettuno, dall’undicesimo campo (le collaborazioni, le amicizie influenti) fanno pensare ad un interessante intreccio tra mente e magia, tra affari e fascino, tra soldi e genialità… il tutto condito con una buona proposta che metterà in luce la vostra abilità imprenditoriale o il vostro senso degli affari. Peccato che Venere quadrata sempre a Nettuno e in primo campo, solleciterà e non di poco, il vostro lato edonistico e la vostra vanità o esibizionismo, sarà, in Luglio, alle stelle ma va bene così… per chi lavora nello spettacolo, per chi ha bisogno che la propria immagine rifletta il meglio e lo trasmetta. Il vostro bisogno di apprezzamenti, di piacere agli altri, vi renderà maggiormente affascinanti, il vostro modo di porvi, coinvolgente e produttivo.

La nota dolente della posizione del pianeta venusiano è, come si diceva prima, di essere un po’ troppo concentrati su se stessi e perdere di vista l’attenzione sulle cose importanti. Per un affare che va in porto con lo scatto mercuriale, ce ne sarà un altro che perderete per troppo esigere del vostro Ego. Da combattere è la vanità che è sempre in agguato nel segno, seppur, possa permetterselo, considerando la freschezza di immagine che trasmettono sempre esteticamente. Questo, essendo amplificato all’ennesima potenza, potrebbe portare risultati deludenti, soprattutto in amore e nelle amicizie, dove richiederete molto ma davvero poco darete perché troppo concentrati ad esigere i crediti affettivi che ritenete di dover avere. Sentite il bisogno di essere corteggiati o di corteggiare, al fine di riempire quel vuoto che le stelle mettono in evidenza con il passaggio venusiano nel vostro primo campo. Anche la diffidenza la farà da padrona in questo periodo e il lasciarvi andare ai troppi gratuiti commenti, potrebbe ritornarvi contro. La considerazione che viene fatta con questo aspetto: V nere quadrato a Nettuno, partendo dal primo campo è che sarete nelle condizioni peggiori per tagliare i ponti nelle amicizie, non è il momento e potreste pentirvene. Lasciate che il mese passi e vi consegni solo il meglio, perché c’è ma rischiate di offuscarlo con le vostre intemperanze e voglia di trasmettere voi stessi. Il bisogno di sviluppare una mentalità più pragmatica e meno ballerina in relazione alle persone che vi circondano e sono sempre tante, è fondamentale, Nettuno confonde, illude e inganna ma svincola dalla materialità del quotidiano, offrendovi una grande possibilità, crescere e dare al “bambino” che è in voi, l’opportunità di giocare veramente, di nutrirsi percorrendo nuovi percorsi che, se attentamente seguiti, porteranno a quella felicità che oggi bramate tanto ma che, con la stessa forza di volere, allontanate. La fortuna è rappresentata da Giove che per voi staziona e ancora per poco, nel campo della comunicazione. Brillanti, vitali e generosi

cancroCANCRO (IO SENTO) 22 GIUGNO 22 LUGLIO

Una bella apertura del mese per il segno che più di ogni altro, soffre e vive allegramente, in parti uguali, la presenza del grande benefico Giove che, dal 26 Luglio, entrerà in una nuova dimora, quella del Leone, lasciandoli finalmente respirare di una nuova aria pulita. Un percorso faticoso che ha messo nelle condizioni gli amici cancerini, di rivedere molte di quelle convinzioni che consideravano priorità e che invece, recavano solo danno al suo percorso evolutivo e produttivo. Il ‘magnifico’ per eccellenza, essendo benefico anche quando si pone con aspetti dissonanti nei cieli di ogni segno, ha però messo nelle condizioni i Cancro di operare pulizie importanti nel loro quotidiano, sia esso familiare, sia lavorativo o solo sentimentale, al fine di aver ben chiara la visuale di come e dove procedere per evitare di essere dispersivi o dare troppa priorità alle emozioni a discapito di quel pizzico di praticità che spesso tendete a dimenticare; amore, lavoro, figli e amicizie, tutti settori da voi rivisitati nel 2013/2014, non per fare una dura selezione come esige Saturno quando entra in un segno e, permettere di tagliare i rami secchi a chi lo ospita ma per individuare gli strumenti per come riappropriarsi della capacità di fare le giuste scelte senza che, come nel passato più recente, le stesse non vi tornino contro.

Il Sole in return sul vostro, vi renderà maggiormente emotivi e percettivi all’ambiente circostante, sia esso inteso come luogo, sia come persone; ricercherete nella famiglia in primis, nelle amicizie più strette, la sicurezza che il segno brama naturalmente e che lo fa star bene, sentire sicuro; vi immergerete in atmosfere a voi congeniali e produrrete maggiormente nei campi in cui vi muoverete, sia per diletto e sia per lavoro, raccogliendo meritati e sudati successi. Il Sole di ritorno, trovandosi nell’oroscopo generale in secondo campo, apporterà una nota di piacevolezza all’argomento denaro, migliorando alcune questioni che ancora rimangono in bilico da un punto i vista economico. Il primo campo solare e secondo generale, porta in sé anche un altro inquilino che presto uscirà dall’elemento, Giove che, non mostra aspetti e rimane isolato rispetto alla geometria celeste dei nati. Tutto può accadere ma sicuramente, ottimismo e voglia di star bene saranno al primo posto, denaro in entrata, studi che riprendono e atti legali che si risolvono a vostro favore; qualche chilo di troppo farà capolino in Luglio, appesantirà un la vostra linea. Non esagerate e vivete in bellezza il mese magari dando a Marte un po’ di moto in più ed eviterete discussioni inutili in famiglia.

non notare la “birra” che mette le ali ai vostri piedi che sfodererà uno spirito sportivo e tanta voglia di muoversi nel quotidiano ed anche un atteggiamento dinamico e battagliero al positivo che vi farà afferrare risultati insperati nella professione, favorendone il guadagno. Se volete sapere come si riesce a cogliere l’attimo, ecco che i nati del segno della Vergine con Mercurio in trigono a Marte, possono mostrarlo a chiare azioni. Le scelte fatte in questo mese si riveleranno sicuramente vincenti, proprio per l’effetto del pianeta della mente e del pianeta della guerra che, unitamente ad un altro aspetto di protezione e fortuna sfoderato da Marte in direzione della Piccola Fortuna, il pianeta Venere e il sestile intercettato sempre da Marte in direzione Luna che aggancia Mercurio e c’è da credere che Luglio sortirà magnifici effetti verso i vostri progetti professionali. Buoni colloqui di lavoro che daranno le risposte che attendavate da tempo e ventata di novità che porta nuove collaborazioni su piani di lavoro – per chi si dedica alla libera professione- che portano a fissare le prime basi di un’innovativa idea che rinverdirà la vostra professione. Ma il trigono di Mercurio con Marte e il sestile dello scavezzacollo dello zodiaco con il luminare notturno nel segno del Leone, non arricchirà solo di buone e geniali idee ma permetterà ai nati di mettere a segno, grazie ad un fascino accresciuto che produrrà effetti positivi, posizioni importanti e buoni contratti, soprattutto con persone o geniali o più giovani. Il mese di per sé diventa molto intenso e produttivo e punta soprattutto sul lavoro. Continua te a seminare bene ed il farlo vi farà fare passi avanti ed acquisire nuove responsabilità. Molti di voi potrebbero orientarsi verso attività d’elite o la politica, questo favorirà una crescita nelle vostre attività sociali. In crescita il rapporto con il partner che si valorizzerà di atmosfere romantiche. Molti di voi decideranno di mettere in cantiere un bebè ed altri ancora, regolarizzeranno la loro posizione con un matrimonio o da un lungo fidanzamento passeranno ad una convivenza. Cercate di trovare anche il tempo per riposarvi o di scaricare le tensioni dovute dall’affaticamento della mente, con lunghe passeggiate.

leoneLEONE (IO VOGLIO) 23 LUGLIO 22 AGOSTO

Luglio per i nati del segno del Leone mette l’accento, in apertura del mese, sulla figura femminile e quindi, sulle leonine “mature”. Anche per tutti gli altri l’influenza avrà la sua importanza ma favorirà in principalmente le donne in età e movimento. Cosa significa? Il quarto campo dell’oroscopo generale accoglie la Luna nel cielo dei nati, favorendo una buona propensione verso la casa e la famiglia. Vi ci dedicherete con anima, mente e cuore. La sensibilità sarà accentuata, l’estro creativo metterà nelle condizioni, per alcuni di voi, di partorire dei veri e propri capolavori poetici e di scrittura. In questo aiuterà anche il buon apporto del pianeta Mercurio che, arricchirà la vostra mente di nuova luce, donandovi buona memoria ma senza dimenticare il buon senso che saprete usare nelle questioni. Chi vive di scrittura, poeti scrittori giornalisti oratori e relatori, avranno la possibilità di fare passi in avanti nella loro professione. Molta fortuna per le nate del segno, soprattutto per coloro che hanno superato la trentina in modo abbondante. Tutto ciò che toccheranno, si trasformerà a vostro vantaggio e con grande soddisfazione. Luglio è il mese che vi mette le ali ai piedi e la vostra sensibile mente, avrà la possibilità di cogliere gli attimi più importanti di una qualsiasi situazione al fine di elaborarla per un buon beneficio. Sempre il Luminare notturno intrecciando un sestile con il guerriero dello zodiaco nel segno della Bilancia, favorirà in voi il giusto dinamismo per affrontare nuove sfide. Approfondirete i problemi che devono essere risolti con la giusta attenzione e più intraprendenti del solito. Molte frecce al vostro arco questo mese ma saranno da voi, bene utilizzate. Ottimo il rapporto con il partner che saprà rispondere con la giusta dose di partecipazione in egual misura alla vostra, rinverdendo anche il lato sessuale. Per voi Giove cade in dodicesimo campo dell’oroscopo del mese di Luglio e questo fa si che il pianeta, operi un po’ in tutti i settori della vostra vita o almeno, quelli in cui si ha bisogno di mettere a posto le più impellenti questioni. La chiamano la “mano santa” nella posizione in cui si presenta Giove in uscita dal segno del Cancro e per voi, una piccola e costante fortuna che vi accompagnerà ogni giorno.

vergineVERGINE (IO ANALIZZO) 23 AGOSTO 22 SETTEMBRE

Seppur l’opposizione tra Urano e Marte, possano accendere qualche piccola tensione nei rapporti interpersonali, è anche vero che il pianeta debilitato nel segno della Bilancia e vostra seconda casa, il denaro guadagnato da lavoro non dipendente, non possiamo non notare la “birra” che mette le ali ai vostri piedi che sfodererà uno spirito sportivo e tanta voglia di muoversi nel quotidiano ed anche un atteggiamento dinamico e battagliero al positivo che vi farà afferrare risultati insperati nella professione, favorendone il guadagno. Se volete sapere come si riesce a cogliere l’attimo, ecco che i nati del segno della Vergine con Mercurio in trigono a Marte, possono mostrarlo a chiare azioni. Le scelte fatte in questo mese si riveleranno sicuramente vincenti, proprio per l’effetto del pianeta della mente e del pianeta della guerra che, unitamente ad un altro aspetto di protezione e fortuna sfoderato da Marte in direzione della Piccola Fortuna, il pianeta Venere e il sestile intercettato sempre da Marte in direzione Luna che aggancia Mercurio e c’è da credere che Luglio sortirà magnifici effetti verso i vostri progetti professionali. Buoni colloqui di lavoro che daranno le risposte che attendavate da tempo e ventata di novità che porta nuove collaborazioni su piani di lavoro – per chi si dedica alla libera professione- che portano a fissare le prime basi di un’innovativa idea che rinverdirà la vostra professione. Ma il trigono di Mercurio con Marte e il sestile dello scavezzacollo dello zodiaco con il luminare notturno nel segno del Leone, non arricchirà solo di buone e geniali idee ma permetterà ai nati di mettere a segno, grazie ad un fascino accresciuto che produrrà effetti positivi, posizioni importanti e buoni contratti, soprattutto con persone o geniali o più giovani. Il mese di per sé diventa molto intenso e produttivo e punta soprattutto sul lavoro. Continua te a seminare bene ed il farlo vi farà fare passi avanti ed acquisire nuove responsabilità. Molti di voi potrebbero orientarsi verso attività d’elite o la politica, questo favorirà una crescita nelle vostre attività sociali. In crescita il rapporto con il partner che si valorizzerà di atmosfere romantiche. Molti di voi decideranno di mettere in cantiere un bebè ed altri ancora, regolarizzeranno la loro posizione con un matrimonio o da un lungo fidanzamento passeranno ad una convivenza. Cercate di trovare anche il tempo per riposarvi o di scaricare le tensioni dovute dall’affaticamento della mente, con lunghe passeggiate.

bilanciaBILANCIA (IO BILANCIO) 23 SETTEMBRE 23 OTTOBRE

Luglio per i nati del segno della Bilancia diventa la porta delle opportunità lavorative, del risveglio di idee e dell’acquisizione di una sana motivazione che, dopo tante peripezie, ci voleva per rigenerare le vostre celluline grigie e tanto care ad Hercule Poirot.

Marte, il pianeta rosso, seppur debilitato nel segno in cui si trova in esilio, offre sempre una marcia in più ai Bilancia. In sesto campo, la casa del lavoro e della salute, forza le energie verso il lavoro e agisce come amplificatore di quelle che già dispongono i nati del segno, il tutto, veicolato in questo spicchio di cielo, porta il lavoro ad avere un’impennata e a mostrarsi con una grande attività lavorativa che mette nelle condizioni gli amici del segno, a far fronte ed uscire da molte situazioni che per troppo tempo li hanno penalizzati. Una buona ripresa anche dell’energia psicofisica e meno desiderio di lasciarsi andare a momenti di pigrizia verso quelle attività quotidiane che solitamente cercate di guardare con la coda dell’occhio ma che devono essere fatte. Anche per voi Mercurio, come per il segno che vi precede, agisce da acutizzante verso quelle situazioni che possono portare buone nuove da un punto di vista economico, non siete ancora usciti dalla calma piatta dei mesi precedenti ma certo è che Luglio, vi farà fare un bel gran passo nel lavoro e questo per voi, che siete dei lavoratori indefessi, sarà la giusta medicina. Intelligenza rafforzata per effetto della grande energia di cui trasuderà il segno per via di Marte che in aspetto di protezione e fortuna con Mercurio, farete le vostre scelte più rapidamente rispetto al passato e questo non potrà che favorirvi in ogni professione. La buona dialettica non vi mancherà, anche perché il vostro terzo campo dell’oroscopo generale del mese, combacia perfettamente con la zona del successo, la vostra parola quindi, varrà oro. Solingo e senza aspetti, sempre in decimo campo, Giove, il grande benefico che prestissimo uscirà dal segno del Cancro ma non senza avervi lasciato delle buone occasioni professionali da sviluppare ed altre da concretizzare. Un bel Sole in Cancro in trigono a Nettuno e sempre dalla casa del successo a quella del lavoro personali del segno solare che si sovrappone magnificamente all’undicesimo campo, le amicizie influenti, vi proietteranno questo mese di Luglio verso personalità di spicco del vostro sociale e con le quali la vostra immagine, sia professionale e sia sociale, avrà la possibilità di fare un salto di qualità.

Il mese è principalmente dedicato al lavoro ma anche la famiglia avrà la vostra attenta e premurosa attenzione seppur condita da un po’ di volubilità del porsi. Una possibile vincita potrebbe arrivare ma grazie sempre a Nettuno che tra il quinto/sesto campo generale del segno solare, invia sempre il bel trigono al Sole cancerino nella zona del successo… o è un affare che va in porto, oppure, la Dea bendata che vi strizza l’occhiolino.

scorpioneSCORPIONE (IO DESIDERO) 24 OTTOBRE 21 NOVEMBRE

Luglio per gli scorpioncini si manifesta con alti importanti e bassi velati ma che disturbano un po’ il tran tram rassicurante delle vostre giornate disegnate sul vostro stile di vita. Il vostro Saturno anche questo mese non vi deluderà, essendosi presentato nella casa della salute e del lavoro, per voi significherà che, se avete l’abitudine a lasciare andare sul lavoro a sbrigarvi, l’importante è “far legna2 ecco che il pianeta aggiungerà buon senso e responsabilità che vi porteranno a correggere il vostro incedere verso il lavoro o ad impegnarvi maggiormente al fine di riuscire a raccogliere i consensi che desiderate da tempo. In ogni caso il rigore del pianeta vi porterà ad applicarvi maggiormente ed i risultati si vedranno. Il lavoro risponderà con la più bella delle voci, al fine di gratificarvi e regalarvi anche qualche incentivo in più in busta paga, sempre se siete dipendenti. Chi lavora in proprio, avrà la possibilità di acquistare maggiore credibilità che vi metterà nelle condizioni di raggiungere il successo con un progetto che vi sta particolarmente a cuore. Artefice di tutto questo movimento sarà l’aspetto che Sole e Saturno in trigono si scambiano che in combinazione con il sestile del pianeta del tempo con Plutone, aumenta l’ambizione e permette ai vostri passi e alle vostre parole di essere più incisivi e penetranti. Perseguirete anche in questo caldo mese estivo, i vostri scopi, al fine di sganciarvi da antiche questioni. Sempre di più le nuove conoscenze che arricchiranno, intellettualizzando, la sfera amicale. Sicuramente, più aderenti al vostro sentire che di per sé, non è proprio così facile da vivere. Tendete ad approfondire su ogni cosa e la vostra percezione delle persone è quasi sempre esatta. Nettuno sul limitare di quinto e sesto campo, invita a pensare che sarà il lavoro questo mese a consegnarvi qualche gioia sentimentale, sempre che siate single. Nettuno in aspetto positivissimo con il Sole, invita a nozze la novità sentimentale nella sfera affettiva e con successo, visto che i campi doppiati dell’oroscopo generale segno solare, sono il decimo e l’undicesimo. Personaggio importante, affascinante che attraverso le amicizie professionali o le collaborazioni, entrerà nella vostra vita. La famiglia d’origine è sempre vissuta con una nota di difficoltà che poi, si stempera ogni volta che avete a che fare con i vostri cari. Sempre alte le pretese e il sobbarcarvi di responsabilità che siete un po’ al culmine… ma passerà anche questo. Lentamente le relazioni familiari prenderanno il giusto posto nella vostra vita e le vivrete con minor pathos. La fortuna dice chiaramente che, se giocaste ogni tanto, la possibilità di ricevere qualche regalino ci sarebbe… dipende solo da voi ma senza esagerare.

sagittarioSAGITTARIO (IO VEDO) 22 NOVEMBRE 21 DICEMBRE

I nati del segno del Sagittario, nel mese di Luglio si ritrovano a dover combattere ancora un po’ con problematiche finanziarie, vecchie situazioni che ancora non si riescono ad azzerare e che impediscono loro, ti tirare il sospiro di sollievo che da tempo vorrebbero poter fare. La seconda casa nel segno del Capricorno per loro ma nel cielo generale del mese, ottavo campo, le trasformazioni, presentano Plutone in quadratura lunga con il segno dell’Ariete e suo inquilino, Urano. Aprendo con questa forza propositiva, è abbastanza chiaro che le problematiche del mese verteranno quasi tutte sulla questione denaro, liquidità e, viaggiare o non viaggiare?…. Anche lì, il denaro diventa importante, sebbene i Sagittario, siano capaci di viaggiare anche con pochi spiccioli, l’importante è muoversi, stare in movimento verso usi e costumi diversi dai propri. Oltre alla quadratura lunga, Plutone invia a Marte in Bilancia, un altro aspetto dissonante ma meno pesante, proprio perché Marte nel segno della Bilancia, trovandosi in esilio, perde la sua natura pericolosa. A sua volta il pianeta rosso si oppone ancora a Urano che si trova così accerchiato e stretto in una morsa. I settori che risentiranno di questa geometria antipatica ma non deleteria dal doversi spaventare, visto che Plutone è un pianeta generazionale e il suo sottile richiamo lo invia verso le folle. Quindi, denaro, lavoro, questioni finanziarie sono sotto la lente di ingrandimento del mese di Luglio. Molti di voi, considerando la spinta ad uscire che provoca la geometria astrale nel cielo dei nati, finiranno col decidere che forse, hanno forzato troppo la mano per resistere in una situazione professionale che non offriva loro niente di più e niente di meno di quello che avevano lasciato. Molto delusi per ritrovarsi ancora a dover pensare al come riorganizzare il proprio spazio lavorativo o professionale, i Sagittario, come sempre succede, sapranno rielaborare l’uscita e trasformare una sconfitta in vittoria. Molte questioni finanziarie ancora faranno capolino in questo mese togliendovi la serenità ma riuscirete a tamponare laddove servirà di più il vostro intervento risanatore. Chi studia invece incontrerà successi e gratificazioni grazie all’impegno profuso e che porta i suoi frutti gustosi questo mese; i single riusciranno a trovare l’amore ballerino, Venere in questo caso, in Gemelli, ponendosi leggermente, non vi garantirà una durata eccezionale ma sicuramente vi farà passare un’estate memorabile. Altri ancora inseguiranno il lontano, alla ricerca dell’altra mezza mela che guarda caso, arriva a confermare qualcosa che si temeva perso a causa della distanza. Per tutti, la famiglia e l’estero consegneranno le maggiori soddisfazioni.

capricornoCAPRICORNO (IO UTILIZZO) 22 DICEMBRE 20 GENNAIO

Questo mese i nati del segno del Capricorno, saranno gli artefici del loro destino, al di là della posizione importante ma faticosa del pianeta Plutone che nel loro sito ce la mettono tutta per dar fuoco alle polveri, mostrandosi in ottavo campo, la casa astrologica indicante le trasformazioni e le forti pulsioni con riferimento ai rapporti sessuali, rivitalizzerà la sfera intima seppur qualche blocco permarrà. Un pianeta così importante ma anche la goccia dello zodiaco per effetto della sua lenta permanenza in un segno, diventa per voi il distillatore di qualcosa che ancora non riuscite a quantificare ma che giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno, riuscirete a riconoscerne le intenzioni e le trasformazioni cui farà riferimento nel vostro vivere. Il pianeta in primo campo (VIII) vi mette nelle condizioni di operare con forte libero arbitrio nelle questioni di vitale importanza. Il denaro, la costante che da molti anni vi preoccupa e verso cui tenete un atteggiamento alternato: a volte pragmatico e risolutore ed altre, facilone, poco motivato al vero impegno che dovreste tenere in relazione a ciò che dovete e che troppo spesso rallentate, finendo col non riuscire mai a creare le vere condizioni per eliminare quelle che ad oggi sono le vostre preoccupazioni principali oltre all’amore. Siete il cacciatore delle emozioni, amate essere un gradino sopra gli altri e la parte del conquistatore o conquistatrice, vi calza a pennello ma tante volte finisce per creare nella vostra vita privata un po’ di confusione. In Luglio potrete decidere se attingere da tanta benevolenza data dal sestile formato tra Saturno e il vostro inquilino fisso, Plutone, così dal riuscire a riprendere in mano le vostre forze inconsce che sapete ben controllare per utilizzarle a vostro vantaggio e raggiungere le vostre mete, siano esse di tipo artistico, intellettuale o di altra natura. Ambiziosi sino a non poterne più, riuscite a catturare il nocciolo di una questione finanziaria al volo, peccato poi, che ciò che è in voi così talentuoso, è sprecato dai passi falsi che fate in amore. Vivete per l’amore in modo appassionato e non ammettete distrazioni in tal senso. Sarete capaci di frequentare diversi corteggiatori questo mese, senza per questo innamorarvi di uno di loro oppure, di ognuno/a, trovare ciò che da sempre cercate in un partner ma la perfezione non esiste e voi, non la volete realmente, proprio perché con quel Plutone che in Luglio apre in prima casa astrologica, sarà solo una vostra occhiata a far capire che se c’è qualcuno vicino alla perfezione, questo “forse” siete voi. La fortuna è tutta per voi in amore ma per i legami che da tempo non si riescono più a vedere con gli stessi occhi, arriverete a decidere che è giunto il momento di lasciarli andare.

acquarioAQUARIO (IO CONOSCO) 21 GENNAIO 19 FEBBRAIO

Più ci si avvicina alla chiusura del cerchio zodiacale e maggiori sono le possibilità per i segni che si trovano in coda, di trovarsi in una zona franca, che di fatto, rispetto alle altre aree celesti può essere svantaggiata ma che poi, grazie a delle agevolazioni delle “stelle”, la possibilità di arricchimento, da un punto di vista materiale e spirituale è maggiore. Dal 2013, con l’entrata di Nettuno nei Pesci, cominciando una nuova era per il segno d’acqua, ha però significato per il segno dal quale è uscito, l’Aquario, un percorso nebuloso e discontinuo, dove le percezioni erano troppo forti e la confusione, troppo spesso, regnava sovrana sulle questioni pratiche. Se da una parte gli Aquario avevano una grande opportunità cui fare riferimento nel loro cielo, ecco che coglierla è stato difficile. Il pragmatismo appartiene ai segni terreni e ad un segno d’aria, i Bilancia ma non a chi condivide la gioia universale di essere amico di tutti e per questo, di esistere. Con Nettuno, il farsi trasportare dalle situazioni, dalle parole, senza preoccuparsi di considerare i fatti, è stato un po’ il Tallone d’Achille che, nel vostro segno, ha sicuramente penalizzato, durante il suo lungo percorso, in attenzione, su persone, eventi e affetti. Ora, avete la possibilità, di vivere il pianeta solo per l’influenza che invia allo spicchio di cielo interessato, come nel caso di Luglio, dove il pianeta e Anima esoterica dello zodiaco, apre il mese nel campo undicesimo. Una presenza che si carica di positività, essendo, primo in domicilio nel suo elemento, i Pesci; secondo, per l’intreccio che scambia con il Sole in Cancro tra secondo e terzo campo, questo, metterà nelle condizioni il segno d’aria di poter finalmente godere di un mese propizio e denso di significato da un punto di vista economico. La vostra parola avrà la possibilità di colpire il centro del problema ed ottenere i maggiori ritorni, il fiuto quasi paranormale di cui Nettuno, con l’intreccio magico si pone verso il segno del Cancro, porta idee geniali e denaro. Un mese importante dove il vostro impegno sarà dato principalmente alle questioni economiche e lavorative. Il bisogno di rimettere in sesto la vostra economia ha la precedenza.

pesciPESCI (IO CREDO) 21 FEBBRAIO 20 MARZO

Ed eccoci all’ultimo segno dello zodiaco ma primo per importanza, dato che con questo elemento solare, si apre una nuova era bussata dal 2013 con l’entrata del pianeta e Anima esoterica dello zodiaco, Nettuno. Come per l’Aquario, anche i nati aprono con la stessa sovrapposizione di case astrologiche, undicesima e prima propria. Il pianeta, oltre a rafforzare i significati propri dell’elemento solare che chiude il cerchio dello zodiaco, funge da quadruplicatore sui movimenti che via via, gli altri pianeti, ponendosi in aspetto con esso, produrranno. Il primo campo dei Pesci, offre il fianco, con la sua presenza e Trina al Sole in Cancro che intreccia verso il quarto e quinto campo, alla famiglia e allo spicchio di cielo indicante l’amore, il gioco, i figli, il divertimento e lo spettacolo. Gli effetti, saranno speciali. Il fascino personale unitamente ad un forte intuito che allerta una qualità paranormale insita nel segno e che inserita nei campi sottolineati, metteranno nelle condizioni, grazie anche alla buona energia prodotta dal Sole cancerino, di apportare maggiore partecipazione e impegno, laddove sino a ieri si era stati carenti o disattenti. Gli sforzi profusi, non faranno attendere i risultati. Ottima posizione, quella di Nettuno anche per le amicizie, l’undicesimo campo, porta nuove conoscenze e aiuti da amici influenti, piccole disarmonie create da Venere su Nettuno in quadrato, raccomanda attenzione alle amiche, collaboratrici o sorelle… da queste figure potrebbero venire delle difficoltà ma che saranno riconosciute per tempo, al fine di parare i colpi. Anche l’amore è visto con questa quadratura, che viene vissuto in modo frustrante e non consono a quelli che sono i vostri desideri. Sia che si tratti del vostro legame attuale, sia che si tratti di un amore lontano o non corrisposto, la frustrazione colorerà il mese di Luglio. Denaro e lavoro sono al primo posto per quanto concerne gli sviluppi di contratti e progetti nel cassetto che da tempo cercate di varare. Mercurio offre lo scatto geniale che vi permetterà di fare vostro un buon successo professionale o un ottimo contratto di lavoro. Aumentano le opportunità e la clientela per chi lavora in proprio e per chi è alla ricerca di un lavoro, la possibilità che si svolti l’angolo giusto e si apra la porta a voi più congeniale è imminente. La fortuna si diverte, non siate distratti e conservate i vostri biglietti in un luogo sicuro magari confidandolo a qualcuno di vostra fiducia… siete troppo disordinati.

NUOVO LOGO OPERATRICI

©Copyright Nicla David 2014 per Centro Studi Pianeta Cielo

I GIORNI DI GIOVE. CHIAMA NICLA DAVID ED AVRAI IN OMAGGIO IL PDF DI APRILE CON I GIORNI UTILI PER GIOCARE A QUELLO CHE TI PARE.

                                                                                                                    luglio2014

 

 

Info su Valentina

La vera storia di Valentina. Molto conosciuta nella sua zona di residenza, è apprezzata soprattutto per la sua infinita pazienza e costanza nell’aiutare tutti coloro che soffrono e si rivolgono a lei. Ricevette la “PARTICOLARE” sensibilità, quando, ancora bambina, accudiva la Nonna materna, gravemente malata, con gradevoli attenzioni. La Nonna mancò all’affetto dei suoi cari, ma la sua “PARTICOLARE sensibilità” passò alla piccola Valentina, che a stento se ne rese conto. Con il tempo, lo studio intenso, e grandi sacrifici, le caratteristiche si sono rivelate sempre più forti e precise. Un giorno, ad esempio, fu contattata per avere notizie di un fidanzato di cui non si avevano più notizie da oltre due anni. Il ragazzo fu prontamente rintracciato telefonicamente. Lui ignaro lavorava negli Stati Uniti. La sua sensitività è sfruttata per la ricerca di persone amate, oltre a fedeli amici animali e agli oggetti smarriti. Alla fine degli anni novanta organizzò, nel capoluogo Lombardo, come docente, un importante corso di cartomanzia rivolto a coloro che volevano approfondire le conoscenze sulla divinazione di TAROCCHI e SIBILLE. Ancora oggi le sue dispense sono utilizzate per chiarire ogni dubbio ai meno esperti. Agli inizi del nuovo secolo sono aumentate le collaborazioni con famose sensitive e veggenti, di fama internazionale, ed ancora oggi questi sviluppi sembrano non fermarsi mai, anzi danno sempre maggiori soddisfazioni. Negli ultimi anni, amici astrologi si sono avvicinati a lei ed alcuni in particolare toccano con mano la sua accuratezza e puntualità nelle precise soluzioni ai quesiti sempre risolti. Noti imprenditori, quotidianamente, si rivolgono a lei per ottenere approfonditi sondaggi commerciali, per conoscere l’eventuale solvibilità dei loro clienti, o conoscere la lealtà dei propri collaboratori. Ora siamo nell’era medianica, questa popolarità si è sensibilmente allargata, grazie ai moderni mezzi di telecomunicazione, è possibile così avere contatti con Lei da qualsiasi parte del mondo, anche se si risiede in un luogo remoto. Con tutti i mezzi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione non potete non comunicare con Valentina. Tutti i giorni accoglierà le Vostre richieste e risponderà senza indugio ai Vostri quesiti. Un abbraccio, Valentina. http://www.centrostudipianetacielo.it
Questa voce è stata pubblicata in Oroscopo, Oroscopo del mese e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha (test di controllo): * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.